Backup e identificazione routes - guidarw

Vai ai contenuti

Menu principale:

Backup e identificazione routes

Editor Percorsi
    
Dopo ogni vostra sessione di lavoro è caldamente raccomandabile eseguire un backup del vostro itinerario, infatti possono intervenire numerosi fattori -interni o esterni- che possono farvi perdere ore se non giorni del vostro lavoro: dalla classica interruzione di corrente a inaspettati crash del sistema (il simulatore è abbastanza stabile ma -si sa- l'informatica gioca sempre brutti scherzi), a tal proposito numerose segnalazioni ci consigliano di adottare al momento la versione a 32 bit per quel che riguarda l'editor.

Il modo migliore per fare il vostro salvataggio è copiare l'intera cartella della route su una cartella di comodo del vostro PC, meglio se su un supporto esterno, ora vi spieghiamo come identificarla: RW al momento della creazione del vostro percorso, genera una cartella contrassegnata da una complessa stringa alfanumerica che ne contiene tutti i files (proprietà xml, numero dei tiles ecc.) tranne gli oggetti che la arredano, per quello ci sono apposite cartelle che vedremo piu' tardi.
Qui vedete il percorso dove trovate la cartella della vostra route all'interno della cartella Routes.


Per identificare la vostra tratta esistono sostanzialmente due modi: aprire l'RW tools se lo possedete oppure -molto semplicemente- cliccare sull'utility NameMyRoute che vi elencherà tutti i percorsi installati.



In conclusione, quando necessario recuperare la route persa, vi basterà copiare la relativa cartella nella cartella Routes.
Vi ricordiamo che la cartella della route NON contiene i relativi assets (cioè tutti gli oggetti che la compongono: binari, segnali, pali, case ecc.), per quella c'è l'apposita cartella.







 
Torna ai contenuti | Torna al menu