Regolamento - Rotabili Italiani

Vai ai contenuti

Menu principale:

REGOLAMENTO

Premessa


In questa documentazione con il termine "RI" si intende lo staff ed il team di "Rotabili Italiani", con il termine "Oggetto" si intende "qualsiasi file" scaricato da questo portale, indifferentemente che si tratti, per esempio, di un edificio, una guida, un suono, uno scenario, una tratta, un repaint, ecc, ecc..

  • Tutti gli "Oggetti" sono stati realizzati per funzionare a partire da RailWorks 2 o successivamente per RailWorks 3 conosciuto anche come Train Simulator 2012 e lo saranno per le successive release, la loro compatibilità, eventualmente retroattiva anche con versioni più datate del simulatore sarà comunque singolarmente specificata direttamente nella scheda di presentazione abbinata al download stesso o in eventuali file di testo a corredo.


  • Gli "Oggetti" ottimizzati per funzionare con la versione 2012 sono facilmente individuabili avendo inclusa nella loro immagine rappresentativa il seguente logo:




  • Gli "Oggetti" scaricabili da questo sito sono stati collaudati e testati accuratamente dall'autore o dagli autori degli oggetti stessi, essi sono anche stati provati, testati e collaudati da "RI" (anche solo da alcuni membri di esso) prima di essere pubblicati.


  • "RI" non si assume alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti futuri dei simulatori, delle tratte, degli scenari e più in generale dei sistemi in cui gli "Oggetti" saranno installati.


  • In generale è specificato, per ciascun "Oggetto", l'elenco dei co-autori e l'ambito operativo in cui ciascuno di essi ha attivamente collaborato nel completamento dell'oggetto stesso.


  • RI” non è responsabile del materiale datogli per la pubblicazione. L'unico responsabile è colui che concede la pubblicazione ed è l'unico che può chiederne la cancellazione oppure la cancellazione può avvenire anche senza sua richiesta ma solo dopo accertata violazione del diritto d'autore del materiale pubblicato.  


Regolamento Generale

Elenchiamo le condizioni generali e comuni a tutti gli "Oggetti" da leggere, condividere e da adottare preventivamente per scaricare liberamente il materiale  disponibile sul portale di "RI".

  • Ove non sia espressamente citato, tutto il materiale reso disponibile sul portale "RI" è totalmente gratuito, non include particolari  restrizioni, impedimenti o divieti di alcun tipo.


  • E' fatto comunque divieto, se non diversamente indicato, per tutti gli "Oggetti", di applicare ad essi modifiche e personalizzazioni (anche  eventuali repaint) al suo contenuto, il suo disassemblaggio, il reverse engineering e la clonazione sotto altro nome, produttore o provider.


  • Tutti gli "Oggetti" scaricabili da "RI" che includano eventuali specifiche, richieste, limitazioni o restrizioni particolari saranno  esposte in appositi e semplici file di testo ASCII aventi estensione .txt (per esempio leggimi.txt, info.txt, install.txt, ecc), Attenzione, ricordarsi che, in presenza di uno o più file di questo tipo se esistenti e inclusi nel pack scaricato, andranno  letti rispettandone il contenuto, è probabile, per esempio, che in esso siano presenti particolari impedimenti, clausole o precisazioni di autori non appartenenti allo staff "RI" e che quindi sia loro desiderio per quello specifico oggetto vietarne  per esempio il link o la pubblicazione su ulteriori portali diversi da "RI".


  • Eventuali "Copyrights" e "Diritti d'autore" saranno inclusi nei file di testo abbinati a ciascun "Oggetto" scaricato e andranno letti  attentamente e integralmente condivisi.


  • Se non espressamente citato nei file txt a corredo degli "Oggetti" è ammesso l'upload su altri portali / siti senza alcuna richiesta  di autorizzazione preventiva, è però gradito l'invio di una comunicazione al webmaster di RI (webmaster@rotabili-italiani.org).


Concludendo

Per supporto ed assistenza o qualsiasi altro chiarimento fare sempre riferimento al portale "RI".

Se condividi questa filosofia e 'Modus operandi' di "RI" vieni a trovarci, visita il nostro forum e se lo desideri richiedici il modulo per entrare a far parte di RI (Utente standard generico) col tempo potrai divenire collaboratore e successivamente anche  membro dello staff, ti a spettiamo.

Con l'occasione ti ringraziamo per aver scelto di scaricare ed utilizzare questo materiale porgendoti i più cordiali saluti, lo staff di "Rotabili Italiani".

RailWorks e Train Simulator 2012 sono marchi e loghi dei rispettivi produttori, tutti i diritti a loro riservati.

EULA di Train Simulator 2013 (Rail Works)

AVVISO IMPORTANTE. Questi sono contenuti generati dagli utenti progettati per l'uso con i prodotti di simulazione ferroviaria di RailSimulator.com Limited, tra cui RailWorks 4: Train Simulator 2013. RailSimulator.com Limited non approva o supporta ufficialmente questi contenuti generati dagli utenti e non si assume alcuna responsabilita' a riguardo. Questi contenuti generati dagli utenti non sono stati controllati o testati da RailSimulator.com Limited. Di conseguenza, essi potrebbero influenzare negativamente l'utilizzo dei prodotti RailSimulator.com. Se si installano questi contenuti generati dagli utenti e si violano delle norme in materia di contenuti generati dagli utenti, RailSimulator.com Limited puo' decidere di interrompere qualsiasi supporto per il prodotto che avrebbe altrimenti fornito. Il modo in cui i contenuti generati dagli utenti possono essere utilizzati e' stabilito in dettaglio dall'EULA di RailWorks, che e' possibile consultare piu' analiticamente qui: http://www.railsimulator.com/terms/

 
Cerca
- Rotabili Italiani -
Sito ottimizzato 1280x1024
Oggi è e sono le
Torna ai contenuti | Torna al menu