Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Il ritorno di Flight Simulator  (Letto 14951 volte)

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #15 il: 31 Luglio 2020 - 10:20:04 »

Ciao Alex, lo hai preordinato?
Connesso
Andrea

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #16 il: 31 Luglio 2020 - 14:55:37 »

Ciao Alex, lo hai preordinato?

Non ancora, ci sono diverse versioni ed in realtà costa un botto.
Più che altro mi chiedevo se la tecnologia basata sui server azure per la costruzione del mondo di gioco possa essere adattata ad un simulatore ferroviario. Msts in fondo fu derivato da Flight Simulator. Potrebbe essere una cosa grandiosa piuttosto che costruire tratte ferroviarie a manina....forse un giorno ci penseranno.
Ad ogni modo sarà una pietra miliare per i prossimi anni.
Connesso
Alessandro Galimi

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #17 il: 31 Luglio 2020 - 16:15:51 »

La versione "base" costa solo 60 euro :dentoni
Guardavo stamattina che nella versione deluxe c'è anche il 787-10 però sono 120 euro e poi bisogna essere attrezzati con controller vari. Le immagini sono molto promettenti, speriamo che TSW2 non costi cosi tanto  :asd :asd
Connesso
Andrea

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #18 il: 31 Luglio 2020 - 16:27:25 »

La versione "base" costa solo 60 euro :dentoni
Guardavo stamattina che nella versione deluxe c'è anche il 787-10 però sono 120 euro e poi bisogna essere attrezzati con controller vari. Le immagini sono molto promettenti, speriamo che TSW2 non costi cosi tanto  :asd :asd

Eh beh dai, tanto escono uno il 18 e l'altro il 20 agosto, facciamo un mutuo  :asd
Comunque i 120€ dovrebbero essere per la versione premium, in mezzo c'è la deluxe; la base (standard) dovrebbe partire da 60€ .

Scherzi a parte, per Flight Simulator il prezzo elevato può anche essere giustificato visto l'enorme lavoro che c'è sotto (tutte le città del mondo in scala 1:1!  :shock) , TSW2 secondo me sarà solo un piccolo refresh con una bozza di editor tipo quick drive e bug sempre presenti (scommettiamo che il motion blur sulle ruote sarà ancora lì?).
« Ultima modifica: 31 Luglio 2020 - 16:42:27 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #19 il: 31 Luglio 2020 - 18:49:57 »

Sfiga vuole che la logitech abbia esaurito molti dei comandi per pilotare  :asd :asd :asd
Ho visto il video che hai postato ieri, hanno fatto un lavoro molto accurato ed essendo solo una beta non può che migliorare.
Se guardiamo anche xplane 11 ha un prezzo di partenza di 65 euro.
Per ora non lo acquisto sia per il prezzo sia perchè non ho i dispositivi per pilotare, tra il sim e il resto vengo a spendere una cifra esagerata :asd :asd

Guardiamo il lato positivo di TSW2 possiamo creare gli scenari ma non condividerli  :asd
Connesso
Andrea

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #20 il: 31 Luglio 2020 - 19:14:35 »

Sfiga vuole che la logitech abbia esaurito molti dei comandi per pilotare  :asd :asd :asd
Ho visto il video che hai postato ieri, hanno fatto un lavoro molto accurato ed essendo solo una beta non può che migliorare.
Se guardiamo anche xplane 11 ha un prezzo di partenza di 65 euro.
Per ora non lo acquisto sia per il prezzo sia perchè non ho i dispositivi per pilotare, tra il sim e il resto vengo a spendere una cifra esagerata :asd :asd

Guardiamo il lato positivo di TSW2 possiamo creare gli scenari ma non condividerli  :asd

Io ho un vecchio Trustmaster Hotas X, ed un vecchissimo ma ancora funzionante Microsoft Sidewinder Pro (dei tempi di windows 98!!!, si collegava anche alla sound blaster), spero almeno uno dei 2 sia utilizzabile.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #21 il: 01 Agosto 2020 - 18:23:12 »

Guardiamo il lato positivo di TSW2 possiamo creare gli scenari ma non condividerli  :asd

OT
Ufficialmente non puoi condividerli, ma in pratica si trova il modo...
Vedi qui:
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=1130.msg28731#msg28731
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 17 Agosto 2020 - 15:40:58 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #23 il: 17 Agosto 2020 - 17:27:27 »

Video magnifici! Siamo difronte a nuova generazione di simulazione.
Ho preferito aspettare a prenderlo, prima mi rifaccio il computer, penso che con una gtx 650, non riesca a fare molto :dentoni
Connesso
Andrea

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #24 il: 17 Agosto 2020 - 21:26:33 »

Video magnifici! Siamo difronte a nuova generazione di simulazione.
Ho preferito aspettare a prenderlo, prima mi rifaccio il computer, penso che con una gtx 650, non riesca a fare molto :dentoni

Come da buona tradizione è molto esoso in termini di risorse, hai fatto bene  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #25 il: 18 Agosto 2020 - 12:30:17 »

Su steam invece compaiono recensioni negative per problemi sul download, io attendo un attimo..... :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #26 il: 18 Agosto 2020 - 12:50:14 »

IO l'ho scaricato da Steam, ma all'avvio del gioco ne carica circa il 20% e poi sembra fermarsi, è già oltre un'ora che aspetto ma la righetta blu è ferma sempre allo stesso punto.
Connesso
Gianmarco

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #27 il: 18 Agosto 2020 - 17:14:04 »

Accidenti, non mi hanno riprodotto fedelmente i piloni dello stretto  :asd

Ho fatto gli screen col dettaglio su ultra partendo da Reggio Calabria costeggiando verso Lamezia.

Per chi avesse problemi a scaricare il gioco segnalo che c'è un bug: se cambiate percorso di installazione rispetto allo standard il download non parte; si risolve facilmente chiudendo il simulatore da steam e riavviandolo (io l'ho dovuto fare 2 volte), poi dovrebbe apparire una finestra che vi chiederà dove volete scaricare la cartella Packages che è quella che contiene i 94 Gb; ho seguito questo procedimento e poi è andato tutto liscio  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #28 il: 19 Agosto 2020 - 13:49:20 »

Alex ti vogliamo sul 747  :dentoni :dentoni
Connesso
Andrea

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Il ritorno di Flight Simulator
« Risposta #29 il: 19 Agosto 2020 - 20:25:29 »

Io ho problemi, non ho resistito e ho fatto acquisto, avevo quasi scaricato tutto ma siccome dovevo necessariamente spegnere il pc, l'ho fatto ripartire e non so devo riscaricare 50gb

ne mancavano 3GB oggi a mezzogiorno, si è buggato qualcosa

Va be rifacciamo, sperando che poi si avvia senza rotture :pollicesu
« Ultima modifica: 19 Agosto 2020 - 20:34:55 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD