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Autore Topic: Carrozza UIC-Z  (Letto 4822 volte)

R.M.S.Olympic

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #180 il: 10 Settembre 2019 - 10:57:16 »

Ma si tratta della visuale interna (quella che attivi prementi 5)? In quel caso io andrei a migliorare la texture dei sedili. Altra cosa che non ho mai tanto apprezzato in alcun modello e quando le texture sembrano quasi uno specchio; nelle foto che hai pubblicato noto appunto che le pareti diano questo effetto alquanto irrealistico poiché nelle carrozze vere la plastica è opaca.
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Andrea Stacchietti

Simone Sardella

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #181 il: 12 Settembre 2019 - 22:34:27 »

Grazie per i consigli! Ecco la vista interna di notte.. grazie all'aggiunta dei point light ora va tutto a scatti.. come mai?
Non badate alla grafica perché devo ancora sistemare tutto..  :occhiolino
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m1aran

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #182 il: 13 Settembre 2019 - 10:23:10 »

Decisamente bello l'effetto ma come tu stesso hai notato appesantisce parecchio la macchina, ti consiglio di eliminare i punti luce e usa uno shader per l'effetto luce mi pare sia addaTex o qualcosa di simile, come ti avevo già accennato cerca di sfruttare le Tex per avere un buon livello di dettaglio.
Per curiosità quanti poligoni ha la carrozza completa?

Simone Sardella

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #183 il: 13 Settembre 2019 - 10:33:52 »

Decisamente bello l'effetto ma come tu stesso hai notato appesantisce parecchio la macchina, ti consiglio di eliminare i punti luce e usa uno shader per l'effetto luce mi pare sia addaTex o qualcosa di simile, come ti avevo già accennato cerca di sfruttare le Tex per avere un buon livello di dettaglio.
Per curiosità quanti poligoni ha la carrozza completa?

Poligoni (non triangoli) stiamo intorno ai 30000 per entrambi i modelli (interno e esterno).. una curiosità.. tu quale shader usi per le cabine? Comunque scatta meno disattivando una spunta nel blueprint del point light: la spunta Cast shadows.. ed ora è più giocabile!  :pollicesu
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FabioF99

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #184 il: 13 Settembre 2019 - 13:27:09 »

Grazie per i consigli! Ecco la vista interna di notte.. grazie all'aggiunta dei point light ora va tutto a scatti.. come mai?
Non badate alla grafica perché devo ancora sistemare tutto..  :occhiolino

Sta venendo proprio un bel modello!  :applausi
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FIORITI FABIO

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #185 il: 13 Settembre 2019 - 13:32:01 »

Grazie per i consigli! Ecco la vista interna di notte.. grazie all'aggiunta dei point light ora va tutto a scatti.. come mai?
Non badate alla grafica perché devo ancora sistemare tutto..  :occhiolino

Sta venendo proprio un bel modello!  :applausi

Grazie mille! Sto pensando di dare anche un po' di vita aggiungendo dei passeggeri..  :dentoni
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FabioF99

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #186 il: 13 Settembre 2019 - 13:35:34 »

Grazie per i consigli! Ecco la vista interna di notte.. grazie all'aggiunta dei point light ora va tutto a scatti.. come mai?
Non badate alla grafica perché devo ancora sistemare tutto..  :occhiolino

Sta venendo proprio un bel modello!  :applausi

Grazie mille! Sto pensando di dare anche un po' di vita aggiungendo dei passeggeri..  :dentoni


Potresti dare alle carrozze la possibilità di scegliere se metterli o meno.  :uhm hai presente la funzione cargo di RW sui rotabili?
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FIORITI FABIO

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #187 il: 13 Settembre 2019 - 13:37:28 »

Grazie per i consigli! Ecco la vista interna di notte.. grazie all'aggiunta dei point light ora va tutto a scatti.. come mai?
Non badate alla grafica perché devo ancora sistemare tutto..  :occhiolino

Sta venendo proprio un bel modello!  :applausi

Grazie mille! Sto pensando di dare anche un po' di vita aggiungendo dei passeggeri..  :dentoni


Potresti dare alle carrozze la possibilità di scegliere se metterli o meno.  :uhm hai presente la funzione cargo di RW sui rotabili?

Ottima idea ne terrò conto! Anche se non credo si possa fare nella vista 5 (interna)..
« Ultima modifica: 13 Settembre 2019 - 13:42:09 da Simone Sardella »
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FabioF99

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #188 il: 13 Settembre 2019 - 13:55:54 »

Grazie per i consigli! Ecco la vista interna di notte.. grazie all'aggiunta dei point light ora va tutto a scatti.. come mai?
Non badate alla grafica perché devo ancora sistemare tutto..  :occhiolino

Sta venendo proprio un bel modello!  :applausi

Grazie mille! Sto pensando di dare anche un po' di vita aggiungendo dei passeggeri..  :dentoni


Potresti dare alle carrozze la possibilità di scegliere se metterli o meno.  :uhm hai presente la funzione cargo di RW sui rotabili?

Ottima idea ne terrò conto! Anche se non credo si possa fare nella vista 5 (interna)..

La vista 5 è statica e non credo sia possibile darle questa funzionalità, ma dal 3D esterno fortunatamente è possibile farlo :pollicesu
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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #189 il: 13 Settembre 2019 - 23:08:40 »

* Piccola anteprima *

Cosa ne pensate?? Sono molto contento di aggiungere "vita" a queste carrozze..  :asd
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Obelix73

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #190 il: 14 Settembre 2019 - 10:10:51 »

si ma occhio ai poligoni . . . 30000 per una carrozza nin son pochi; i LOD li hai usati?
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Andrea Irato

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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #191 il: 14 Settembre 2019 - 10:15:40 »

si ma occhio ai poligoni . . . 30000 per una carrozza nin son pochi; i LOD li hai usati?

Purtroppo non capisco come si utilizzano.. :shootme
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« Risposta #192 il: 14 Settembre 2019 - 14:48:42 »

si ma occhio ai poligoni . . . 30000 per una carrozza nin son pochi; i LOD li hai usati?

Purtroppo non capisco come si utilizzano.. :shootme
I lod ti permettono di gestire la visibilità dei 3d dipendentemente dalle distanze che imposti. Cosa voglio dire con ciò: realizzando 2 3d nello stesso file (rappresentano lo stesso identico oggetto ma realizzati in modalità diverse) uno con più poligoni e l’altro con meno,  puoi far si che il 3d avente meno poligoni, possa essere visualizzato da una certa distanza dopo quello avente il lod 1. Quindi con il lod 1 dopo 500 metri (1_0500_object001) ti viene fuori quello avente meno poligoni (2_0500_object001). Correggetemi se notate qualche errore nella mia spiegazione. Non ho usato molto i lod sotto questo punto di vista.
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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #193 il: 14 Settembre 2019 - 15:29:18 »

si ma occhio ai poligoni . . . 30000 per una carrozza nin son pochi; i LOD li hai usati?

Purtroppo non capisco come si utilizzano.. :shootme
I lod ti permettono di gestire la visibilità dei 3d dipendentemente dalle distanze che imposti. Cosa voglio dire con ciò: realizzando 2 3d nello stesso file (rappresentano lo stesso identico oggetto ma realizzati in modalità diverse) uno con più poligoni e l’altro con meno,  puoi far si che il 3d avente meno poligoni, possa essere visualizzato da una certa distanza dopo quello avente il lod 1. Quindi con il lod 1 dopo 500 metri (1_0500_object001) ti viene fuori quello avente meno poligoni (2_0500_object001). Correggetemi se notate qualche errore nella mia spiegazione. Non ho usato molto i lod sotto questo punto di vista.

Quindi devo creare nello stesso file un 3D diverso con texture e materiali a parte? Grazie mille per le spiegazioni!
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Re:Carrozza UIC-Z
« Risposta #194 il: 15 Settembre 2019 - 23:00:49 »

Livrea ibrida.. (lasciate perdere l'effetto poco realistico della cassa)  :dentoni
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