Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pubblicazioni del 14/10: la nuova carrozza UIC-X Giubileo di PDales.

Autore Topic: Child Objects  (Letto 148 volte)

m1aran

• Utente storico
    • Mostra profilo
Child Objects
« il: 18 Settembre 2018 - 21:38:31 »

salve devo creare un animazione per un display con un child objects e mi serve sapere come fare per poterlo attivare e disattivare o meglio renderlo visibile o no, ho provato vari modi e cercato tramite script ma temo che sbaglio qualcosa, grazie :uhm

Alex656

• Admin
  • Utente storico
    • Mostra profilo
Re:Child Objects
« Risposta #1 il: 19 Settembre 2018 - 09:40:11 »

Ciao Tony, purtroppo per le animazioni in cabina non ti so aiutare, ho realizzato soltanto quelle di base e non ho mai approfondito per le animazioni pi complesse; come gi sai gli unici che si sono portati un p pi avanti, a quanto ne so, sono Tiziano e Giorgio (Worcester); credo ti convenga cercare dei tutorial in rete; perch vuoi caricare l'oggetto come child?
Alessandro Galimi

m1aran

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2018 - 10:55:46 »

Ciao Alex ho cercato in rete ma non ho trovato molto, mi serve capire come fare xk sto a cercarlo di abilitare il quadro scmt, essendo inserito anche l'orologio va messo come figlio, credo si possa fare tramite script ma tutti i tentativi fatti non sono andati a buon fine.

Sampdoriano1992

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2018 - 12:11:04 »

Direi di chiedere a Worcester, perche' e' l'unico che ne capisce e puo' aiutarti.  :pollicesu Purtroppo io non ne capisco una mazza e non sono in grado di aiutarti.  :piange Curiosita: e' per il cruscotto scmt della semipilota mazinga e dell'etr 500?

Lorenzo Bosia

Alex656

• Admin
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2018 - 12:30:02 »

Hai provato ad esaminare il minuetto? Bisognerebbe capire se viene fatto tramite script.
Alessandro Galimi

m1aran

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2018 - 12:39:03 »

Ho chiesto a Giorgio ma non insisto, non mi va di disturbare continuamente, il minuetto non ha quello che mi serve e Tiziano non mi pu aiutare.

Alex656

• Admin
  • Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2018 - 12:54:04 »

Ho chiesto a Giorgio ma non insisto, non mi va di disturbare continuamente, il minuetto non ha quello che mi serve e Tiziano non mi pu aiutare.

Ricordo che sul minuetto il display mostra un'immagine in una determinata situazione, mi pare quando fai la fermata e/o apri le porte, ora non ricordo; anche dopo la procedura di avviamento si accende il display; non questo che ti serve?
Alessandro Galimi

m1aran

• Utente storico
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2018 - 14:42:32 »

Purtroppo no non quello che mi serve, fosse quello saprei come fare essendo un oggetto figlio cambia la procedura, ora sto provando varie combinazioni ma con scarsi risultati :muro

faccio un esempio, cosi dovrbbe funzionare infatti non mi da errori ma per qualche ragione non funziona.

if Call("OrologioSCMT") == 0 then
Call ( "ActivateNode", "Digitalclock", 0 )

elseif Call("OrologioSCMT") == 1 then
Call ( "ActivateNode", "Digitalclock", 1 )

end
« Ultima modifica: 19 Settembre 2018 - 16:03:37 da m1aran »

Andrea66

• Staff
  • Utente storico
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2018 - 22:14:31 »

Le istruzioni che hai usato sono corrette a mia memoria, a patto ovviamente di avere sul modello 3D un componente di nome Digitalclock...

Purtroppo non ho pi modelli con suboggetti attivabili via script, se no te li giravo...

Purtroppo da due anni che non faccio pi niente del genere e la memoria andata  :pollicesu
Andrea
codadeltreno.com