Rotabili Italiani

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Autore Topic: SFM Torino - Assistenza  (Letto 2697 volte)

robix61

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Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #150 il: 22 Ottobre 2018 - 23:35:10 »

Chiederei anche a chi ne avesse (ancora) voglia, di realizzare qualche scenario di prova anche sulla diramazione Settimo - Pont, che pur non essendo paesaggiata, dovrebbe avere lo segnalamento completo. Almeno se scopriamo qualche magana la mettiamo a posto e se poi riuscirò a trovare un po' di tempo per paesaggiare, non dobbiamo più ricorrere a una beta dedicata...
Ho fatto delle prove, mi pare che i segnali vadano bene, ma ho notato che andando in direzione Pont, appena passato il segnale di partenza della stazione precedente di Cuorgne, si riceve un codice 120 e con questo si arriva fino al segnale di protezione di Pont. Mi chiedo se manchi un segnale più vicino prima della protezione di Pont.
Inoltre ho notato una cosa sui codici RS che mi sembra strana, ma visto che non sono certo un esperto chiederei lumii:
Partendo da Rivarolo, subito dopo la partenza si riceve un codice 180 (prossimo segnale 1 cat. a VL, ma preavvisa segnale a VI o VL con riduzione velocità). Il segnale successivo è VERDE (?) e al suo passaggio si riceve un codice 120 (prossimo segnale 1 cat a VL ma da percorresi con riduzione di velocità). Il segnale successivo è GIALLO e devo prericonoscerlo e sebbene il successivo segnale sia a VI non si riceve il codice 75.
Non so se mi sono spiegato, ma la sequenza dei codici è corretta?
La stessa cosa accade in senso inverso, da Favria a Rivarolo. Metto degli screens.
Ciao
 :pollicesu
 
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Roberto
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m1aran

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Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #151 il: 22 Ottobre 2018 - 23:53:32 »

Ciao ho notato qualche stranezza anche con il mio ETR in direzione porta Susa va in frenatura nonostante un segnale verde o eventualmente riconosciuto, ho guardato attentamente gli script dell'scmt apportando anche delle modifiche ma nulla di fatto. A mio parere anche se la segnaletica è giusta il gioco fa qualche errore di calcolo, tanto è vero che se si ricarica lo scenario capita che i segnali siano diversi da quelli precedenti.

Andrea66

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Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #152 il: 24 Ottobre 2018 - 08:19:56 »

Ok, appena ho un attimo di tempo, vedo di provare uno scenario simile a quello di Robix e vedo se gli script possono dare qualche problema.
L'unica cosa che chiederei (ancora) a Robix e se lo stesso problema lo fa anche con il trucco del ESC e RIAVVIA appena iniziato a guidare lo scenario....

Solo perchè, come detto in altri post sparsi in giro, mi sembra che ultimamente ci sono dei casi in cui i segnali si inizializzano correttamente solo facendo così...

PS Sempre per Robix. Lo scenario che hai creato è senza AI vero? Solo il tuo convoglio?
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Andrea
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robix61

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Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #153 il: 24 Ottobre 2018 - 09:47:18 »

Sempre Esc + Riavvia e senza convogli AI :pollicesu
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Roberto
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Alex656

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Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #154 il: 03 Novembre 2018 - 11:03:19 »

Non riesco a fare il carico/scarico passeggeri alla stazione di Torino Dora (sono sul binario 2), credo manchino sui marciapiedi  :pollicesu
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Alessandro Galimi

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Re:SFM Torino - Assistenza
« Risposta #155 il: 03 Novembre 2018 - 15:47:41 »

Chiederei anche a chi ne avesse (ancora) voglia, di realizzare qualche scenario di prova anche sulla diramazione Settimo - Pont, che pur non essendo paesaggiata, dovrebbe avere lo segnalamento completo. Almeno se scopriamo qualche magana la mettiamo a posto e se poi riuscirò a trovare un po' di tempo per paesaggiare, non dobbiamo più ricorrere a una beta dedicata...
Ho fatto delle prove, mi pare che i segnali vadano bene, ma ho notato che andando in direzione Pont, appena passato il segnale di partenza della stazione precedente di Cuorgne, si riceve un codice 120 e con questo si arriva fino al segnale di protezione di Pont. Mi chiedo se manchi un segnale più vicino prima della protezione di Pont.
Inoltre ho notato una cosa sui codici RS che mi sembra strana, ma visto che non sono certo un esperto chiederei lumii:
Partendo da Rivarolo, subito dopo la partenza si riceve un codice 180 (prossimo segnale 1 cat. a VL, ma preavvisa segnale a VI o VL con riduzione velocità). Il segnale successivo è VERDE (?) e al suo passaggio si riceve un codice 120 (prossimo segnale 1 cat a VL ma da percorresi con riduzione di velocità). Il segnale successivo è GIALLO e devo prericonoscerlo e sebbene il successivo segnale sia a VI non si riceve il codice 75.
Non so se mi sono spiegato, ma la sequenza dei codici è corretta?
La stessa cosa accade in senso inverso, da Favria a Rivarolo. Metto degli screens.
Ciao
 :pollicesu

A livello normativo il codice 180 non per forza viene captato se il prossimo segnale è un Avviso di Via Impedita (giallo). Ti vien fuori se hai un "abbattimento codice", come vien fuori quando stai passando da una zona codificata ad una non codificata....però a giudicare dagli screen, direi che ci sono delle incongruenze  :uhm :uhm

Soprattutto sull'ultimo screen, con 270 e segnale disposto a V.I :crepapelle
« Ultima modifica: 03 Novembre 2018 - 15:50:12 da E402aFS »
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Alessandro
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