Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Claudio Mussa

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 122
31
Oggetti / Re:Segnali italiani
« il: 04 Gennaio 2025 - 23:45:43 »
Ciao Fabio, con l'occasione auguro buon anno a tutti...!!

Oggi ho seguito le tue istruzioni (considera che utilizzo TSW5 e relativo editor) ma i segnali non li vedo!

Ti allego uno screen, magari può esserti di aiuto a capire.

Fammi sapere se ti viene in mente qualche idea sul motivo, grazie.

32
Discussioni varie / Re:Auguri
« il: 24 Dicembre 2024 - 12:13:24 »
Grazie Marcello!

Contraccambio e con l'occasione faccio gli auguri a tutta la comunità RI, agli iscritti e loro famigliari, Buon Natale e un sereno 2025 ricco di opportunità.

33
Area di discussione TSW / Re:TSW5
« il: 07 Dicembre 2024 - 17:26:11 »
Complimenti ragazzi,

se riuscite a capire come "impacchettare" e "spedire al destinatario" allora io mi propongo come tester.  :pollicesu

Buon proseguimento, a presto Claudio

34
Rotabili / Re:Repaint Vari
« il: 27 Novembre 2024 - 22:14:11 »
Si dispiace anche a me, ma (parlo per me) purtroppo ho davvero poco tempo da dedicare alla simfer..

35
Rotabili / Re:Repaint Vari
« il: 25 Novembre 2024 - 20:48:54 »
Ciao Pasquale,

pazienta ancora qualche giorno, se entro dicembre non si fa vivo provo poi a contattarlo privatamente...

Ciao Claudio

36
Oggetti / Re:Oggetti Italiani per route
« il: 23 Novembre 2024 - 20:21:10 »
Fabio io parlavo proprio dell'impacchettamento, il copia e incolla sui miei pc funziona, ma se poi voglio vedere e distribuire ciò che ho realizzato in game, nel mio caso uno scenario a Dresda (escludendo l'editor) non ci riesco, mi riferisco a quello che loro chiamano "cucinare", la distribuzione di ciò che si fa ex novo alla comunità.

37
Oggetti / Re:Oggetti Italiani per route
« il: 22 Novembre 2024 - 18:42:10 »
Ciao Fabio e grazie per la spiegazione,

io probabilmente ho provato la procedura di cui parli tu e mi sono 'incartato'

A questo punto preferisco aspettare una versione avente la procedura funzionante e documentata.

Ancora grazie, ciao Claudio.

38
Oggetti / Re:Oggetti Italiani per route
« il: 12 Novembre 2024 - 22:35:33 »
Complimenti Fabio,

vedo che parli di 'Tester' quindi hai trovato il modo di 'cucinare' i tuoi capolavori, perchè io li mi sono fermato bruscamente. (e dopo un pò ho perso la pazienza)

39
Oggetti / Re:Oggetti Italiani per route
« il: 30 Settembre 2024 - 19:50:30 »
E bravo Fabio!!!

40
ITINERARI / Re:Milano - Domodossola (e Luino)
« il: 23 Settembre 2024 - 14:04:50 »
Bello!!! anche senza texture rende bene l'idea e la qualità!!!

41
Area di discussione TSW / Re:TSW5
« il: 19 Settembre 2024 - 21:59:12 »
Grazie Fabio!!! :pollicesu

Puoi scaricare tranquillamente l'editor di TSW 5 ed eliminare il vecchio, io l'ho fatto oggi ed è andato tutto bene.

PS: a breve arriveranno le famose patch... Per ora è uguale a quello del 4

42
Area di discussione TSW / Re:TSW5
« il: 19 Settembre 2024 - 18:54:29 »
Si Grazie Alex, allora ci siamo!!!!

tengo comunque ancora TSW4 per un pò perchè credo che l'editor Beta sia 'agganciato e riferito' ad esso.

Ciao e grazie di tutto.

Scusa Alex se sono un pò "de coccio"... (saranno anche gli anni che passano)

Il 100% che vedi dovrebbe essere riferito al completamento del download ma se ora riapri Steam non lo dovresti più vedere; come già consigliato a Robix, ti direi di verificare che ci sia tutto cliccando col pulsante destro sul nome del gioco e, dopo aver selezionato proprietà, verificare che ci siano i DLC, dovrebbe apparire una finestra simile a quella che vedi nello screen allegato.
Dopo aver avuto conferma che tutto sia ok avviando il gioco potrai anche disinstallare TSW4 sempre se non lo hai già fatto  :pollicesu

43
Area di discussione TSW / Re:TSW5
« il: 18 Settembre 2024 - 21:32:33 »
Scusa Alex se sono un pò "de coccio"... (saranno anche gli anni che passano)

ma quindi avendolo installato (come da immagine dove dice 100%) posso ritenermi 'aggiornato' ?

Grazie Claudio

Buongiorno ragazzi,

scaricata e provata stamani 15 minuti di orologio.... (il pack free)

da quel poco che ho visto di apprezzabile ho notato la gestione delle mappe, nettamente migliore e finalmente con i nomi delle località, selezionando un convoglio ti dice le sue caratteristiche e lo stesso dicasi selezionando un segnale e finalmente si capisce anche dove è orientato!!!!

Ora, realizzare scenari, credo e spero sia decisamente più semplice di prima, poi più avanti scoprirò, nel poco tempo a disposizione che ho, altre migliorie.

Non mi è chiaro, magari qualcuno di voi saprà rispondermi, se questo "pack free" ha una scadenza o se per i possessori di TSW 4 sia in omaggio perenne ??

Comunque il mio primo impatto è stato positivo!

Saluti Claudio

La versione free sarà disponibile per chiunque fino al 17/10/2024; a partire da quella data non ci sarà più su alcuna piattaforma (Steam, Epic, Playstation Network...). Una volta aggiunto il titolo alla propria libreria lo si avrà per sempre; in buona sostanza bisognerà soltanto ricordarsi di fare l'acquisto gratuito entro il 17/10. Chi non ha mai acquistato alcuna versione precedente si troverà soltanto il centro di addestramento; in caso contrario verranno riportati tutti i contenuti posseduti con le precedenti versioni.

Per me la migrazione è stata del tutto indolore a parte qualche impostazione che ho dovuto rifare. Alla prima prova son rimasto scioccato: il gioco scattava paurosamente e la visualizzazione della vegetazione era pessima perché veniva ridisegnata in continuazione, anche impostando la distanza di visualizzazione su alto. Fortunatamente mi son ricordato di riportare le vecchie ottimizzazioni che avevo fatto per TSW4, avevo creato questa discussione:

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=1280.0

E' stato importante anche aggiungere i parametri di avvio su steam: -dx12 -USEALLAVAILABLECORES -HIGH -threads 8

44
Area di discussione TSW / Re:TSW5
« il: 18 Settembre 2024 - 17:20:08 »
Buongiorno ragazzi,

scaricata e provata stamani 15 minuti di orologio.... (il pack free)

da quel poco che ho visto di apprezzabile ho notato la gestione delle mappe, nettamente migliore e finalmente con i nomi delle località, selezionando un convoglio ti dice le sue caratteristiche e lo stesso dicasi selezionando un segnale e finalmente si capisce anche dove è orientato!!!!

Ora, realizzare scenari, credo e spero sia decisamente più semplice di prima, poi più avanti scoprirò, nel poco tempo a disposizione che ho, altre migliorie.

Non mi è chiaro, magari qualcuno di voi saprà rispondermi, se questo "pack free" ha una scadenza o se per i possessori di TSW 4 sia in omaggio perenne ??

Comunque il mio primo impatto è stato positivo!

Saluti Claudio

45
Area di discussione TSW / Re:TSW5
« il: 27 Agosto 2024 - 10:48:43 »
Ciao Alex, ben risentito,

concordo, anche per me le nuove tratte non sono di mio interesse, speriamo in un miglioramento delle prestazioni (che comunque sono già molto buone) e nell'evoluzione dell'editor da cui si capisce che ha grandi potenzialità ma ad oggi qualsiasi cosa creata è complesse se non impossibile da portare in play.

Saluti Claudio

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 122