Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 880861 volte)

Andrea66

• Staff
  • Utente storico
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1950 il: 07 Ottobre 2025 - 19:06:12 »

Ciao a tutti.

Mi rendo conto di essere un po' off-topic rispetto alla SFM, ma volevo informare tutti, anche se alcuni di voi già ne sono a conoscenza, che a breve verrà pubblicata attraverso il sito JustTrains, una mia "nuova" route a pagamento che è la naturale evoluzione della SFM Torino.

In questa prima parte (la tratta è poi teoricamente estendibile) si ripartirà sempre dal nodo di Torino, ma si proseguirà fino a Novara.

Qui https://www.justtrains.net/product/n-w-italian-railway-torino-navara il link all'annuncio.

Per questa tratta sono stati sviluppati praticamente da zero tutti gli assets, compresi segnali e catenaria. 
Come importante add-on è stato realizzato il Minuetto con tutta una serie di funzioni "expert" e tutta una serie di rotabili AI necessari in quanto la pubblicazione di una route su JustTrains deve essere scevra da materiale "esterno".

Sia la tratta che il Minuetto sono stati attrezzati con l'SCMT di George Worcester e se non sbaglio è la prima volta che un rotabile lo ha implementato con (almeno dai test finora eseguito) totale successo.

Ringrazio quindi anche George per avermi supportato nell'implementazione sulla mia macchina e per il supporto al test dei segnali nell'ambito del RSC e SCMT.

Rimando al post sul mio sito https://www.codadeltreno.com/it/nuova-route-in-arrivo/ per una descrizione un po' più dettagliata del contenuto.

Vorrei approfittare per ringraziare anche qui i testers che si sono prestati per il difficile compito di verifica e che ho già elencato nel mio post e che hanno dato davvero un contributo enorme allo sviluppo e spero alla riuscita di questo progetto.

La data di pubblicazione non è ancora stata definita.

Ci tenevo a informare tutta la community di Rotabili Italiani che ha saputo mantenere nel tempo la simulazione ferroviaria sempre aperta a nuovi contributi, e che nello specifico mi ha dato a suo tempo lo spazio e il supporto per lo sviluppo della SFM.
Andrea
codadeltreno.com

Max-Liea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1951 il: 09 Ottobre 2025 - 19:29:38 »

Congratulazioni  :applausi appena disponibile sara sicuramente nella mia libreria  :pollicesu
Saluti - Massimo Sarotto

Claudio Mussa

• Admin
  • Utente storico
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
« Risposta #1952 il: 11 Ottobre 2025 - 22:02:33 »

Complimenti Andrea, sapevo di questo tuo progetto ma non avevo inteso che avesse raggiunto uno stato di avanzamento lavori così vicino alla sua pubblicazione.

Finalmente un Italiano entrato a far parte della community professionale in qualità di 'Creatore', potrei sbagliarmi, ma forse sei il primo, e se è davvero così questo è un annuncio che andrebbe davvero enfatizzato!

Stai sereno che quando sarà disponibile sarà la volta buona che andrò a reinstallare il simulatore nella relativa versione necessaria e lo farò di sicuro.

Tra l'altro sono 'Cliente' di JustTrains e ho sempre apprezzato la qualità dei loro lavori e sono certo che il tuo non sarà da meno.

Aggiornaci, complimenti ancora, Claudio
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

J.Grice

• Utente inesperto
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1953 il: 18 Ottobre 2025 - 10:40:30 »

Spettacolo speriamo che primo poi ci si potrà arrivare fino a Genova BR.

Andrea66

• Staff
  • Utente storico
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
« Risposta #1954 il: 20 Ottobre 2025 - 18:08:04 »

Grazie a tutti davvero.
E a Claudio in particolare per l'instancabile presenza nel forum a stimolare tutti quelli che provano in un modo o nell'altro a mantenere viva la comunità degli amanti della simulazione ferroviaria.
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 129 130 [131]   Vai su