Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: FS E.494  (Letto 378 volte)

Frank._06

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
FS E.494
« il: 03 Luglio 2026 - 23:09:38 »

Buonasera a tutti,

Innanzitutto parto col dire che sono molto contento di fare parte di questo bellissimo forum. Sono venuto qua perchè il mio scopo è mettermi in gioco ed aiutare ad ampliare la community italiana train simulator con quello che mi riesce meglio e che mi diverte. La modellazione 3d. Apro questo topic sperando che vi piaccia sto che sto facendo. Premetto che la locomotiva in questione è già uscita su base 187 di RSSLO. Sto parlando della 494. La sto rifacendo in primis perchè è l'unica di cui dispongo disegni tecnici e abbastanza foto anche se molte me ne mancherebbero. Ma non solo. L'idea è di fare una cabina con abilitazione realistica (SCMT ecc) e suoni realistici. Sono un novellino per quanto riguarda le texture con cui mi sto cimentando. Oltre a questo ho aperto il topic anche perchè sono sicuro che molti di voi di questo forum mi riusciranno a dare una mano come potete e se volete soprattutto nell'esportazione, animazione ed eventuali problemi :muro. Questo come dite voi è un hobby e lo è anche per me pertanto vado avanti quando riesco. Vi lascio con uno screen degli attuali lavori. Spero di essere il benvenuto e che vi piaccia come stia venendo.

Claudio Mussa

• Admin
  • Utente storico
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:FS E.494
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2026 - 08:21:46 »

Ciao Filippo,

intanto benvenuto da parte mia e da parte degli altri amici iscritti sul forum.

Dallo screen devo dire che stai realizzando un ottimo modello, ti auguro di proseguire senza intoppi sono certo che in caso di necessità se ci sarà possibile qualcuno di noi ti risponderà.

Buon proseguimento e complimenti, a presto ciao Claudio
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

• Utente storico
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:FS E.494
« Risposta #2 il: 06 Luglio 2026 - 16:45:06 »

Benvenuto, lo screen promette bene. Per quanto riguarda la modellazione youtube è pieno di tutorial, sicuramente ce n' è anche qualcuno sulla creazione di rotabili per TS. Buon lavoro!
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin