Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 631839 volte)

ALn668

• Utente anziano
  • Uno per tutti tutti per uno (i 3 moschettieri)
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1245 il: 28 Gennaio 2026 - 18:01:20 »

quali saranno gli scenari preinstallati nella versione 2.0? :pollicesu :pollicesu :occhiolino

Littorino

• Admin
  • Utente storico
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
« Risposta #1246 il: 29 Gennaio 2026 - 10:10:12 »

Ci sto lavorando, uno di questi è, appunto l'AT 580 e, in linea di massima, il prolungamento di quelli esistenti, comunque saro' piu' preciso nei prossimi giorni, rendendo nota una lista ora che vado verso la conclusione.
Posso dirti che per me sono soprattutto scenari di prova giusto per dar modo ai neofiti di percorrere la tratta e per me di provarla, quindi semplici, da punto A a punto B al massimo con qualche manovra di sgancio-aggancio e inoltre uso rotabili essenzialmente free quindi un po datati come quelli di Grasso, Tiziano, Anemone, LRF e Worcester (liberamente sostituibili con Locoswap.  :occhiolino)
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2026 - 10:12:09 da Littorino »
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

• Admin
  • Utente storico
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
« Risposta #1247 il: 02 Febbraio 2026 - 21:51:35 »

Dopo anni di paesaggi Far West, si ritorna finalmente sulla linea costiera della Sicilia Sud Occidentale, ripartendo da Cannizzaro, nonostante i binari già stesi tempo fa con tanto di segnali fino a Taormina (grazie all'amico-complice Andrea "Oby") ma portare avanti un tracciato elettrificato e in molti tratti, in galleria, non è una passeggiata tra stesura delle pareti, posare la catenaria anche se gantry, sezionamenti, portali di ingresso-uscita ecc...ma è una tipologia di ferrovia che mi mancava, qui manca poco piu' di un km alla stazione di Acireale.
Mi spiace anticiparvi che non prolunghero' fino a Fiumefreddo ma molto probabilmente fino a Carruba, forse (dico forse) a Giarre: ho tutto l'interesse a licenziare al piu' presto questa v.2.0 perchè vorrei subito dopo, stendere i binari fino a Messina prima che stravolgano il vecchio tracciato come hanno già fatto per la Ct-Catenanuova.
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 82 83 [84]   Vai su