Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

18/12: aggiornamento guida RW con le prime istruzioni per l'editor percorsi.

Autore Topic: ETR 500 frecciarossa  (Letto 44920 volte)

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 558
    • Mostra profilo
ETR 500 frecciarossa
« il: 12 Settembre 2016 - 17:15:10 »

salve non so se è la sezione giusta in tal caso scusate, vorrei realizzare alcune locomotive ma onestamente non capisco molto di come realizzarle non tanto per il 3d che sono abbastanza capace ma nella compilazione e di tutti i passaggi che servono per metterlo su rotaia, ho realizato una e404600 e ho incontrato non pochi problemi tanto è vero che "E402aFS" Alessandro mi sta aiutando molto a capirci qualcosa approfitto per chiedere ulteriore aiuto a voi che siete esperti se ce una sorta di guida in dettaglio o se qualcuno voglia seguirmi per questo mio proggetto.
Approfitto per ringraziare Alessandro per l'aiuto che mi sta dando :pollicesu 
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2016 - 14:12:44 da m1aran »
Connesso

E402aFS

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 242
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2016 - 22:12:49 »

Ti ho appena caricato il file che mi chiedevi nella mia cartella DP, fammi sapere se ti funziona :pollicesu
Connesso
Alessandro

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 558
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2016 - 15:01:55 »

Salve raga sono riuscito a metterlo su rotaia con una fatica enorme anche se in versione diesel ma meglio di niente, se mi aiutate a capire come fare per farlo eletrico non sarebbe male cmq vi lasco qualche foto del 3d cosi se ci sono modifiche da fare mi dite.
P.S. avrei bisogno di foto o disegni del tetto per dettagliarlo grazie.

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.120
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:ETR Varie
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2016 - 22:22:39 »

veramente bello, complimenti!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
 Route Channel Tunnel Rail Link  Creator

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.276
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2016 - 12:57:18 »

Sono senza parole.  :applausi
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Le mie foto su Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 867
  • Scenarista a tempo perso
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2016 - 20:29:03 »

Urca!
 :applausi
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 750 OC 3,2Ghz-ASUS P7P55D-8GB DDR3-GTX 1060 3GB GDDR5-SSD SAMSUNG 850 PRO 240GB- WD CAVIAR BLACK 1TB SATA3-WIN 10 64BIT PRO

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 558
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2016 - 00:30:53 »

ecco l'aggiornamento direi che va bene cosi, datemi solo un consiglio sotto la parte centrale porta delle griglie che dite le faccio in 3d o con le textur, manca qualcosa sulla parte dei pantografi o vanno bene cosi? :uhm

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.120
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:ETR Varie
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2016 - 21:04:07 »

non sono un esperto della modellazione 3d ma direi che le porte le puoi appena accennare nella carrozzeria senza necessariamente creare il buco e poi farci una porta vera e propria,se la porta dava accesso diretto alla cabina il discorso era diverso, in questo caso invece la porta da accesso al corridoio quindi è superfluo, non puoi uscire dalla cabina e camminare fino alla porta nelle visuali del gioco!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
 Route Channel Tunnel Rail Link  Creator

E402aFS

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 242
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2016 - 21:35:26 »

non sono un esperto della modellazione 3d ma direi che le porte le puoi appena accennare nella carrozzeria senza necessariamente creare il buco e poi farci una porta vera e propria,se la porta dava accesso diretto alla cabina il discorso era diverso, in questo caso invece la porta da accesso al corridoio quindi è superfluo, non puoi uscire dalla cabina e camminare fino alla porta nelle visuali del gioco!


In teoria si potrebbe :asd :asd La prima vista la si mette sul banco di comando le altre nel corridio, e l'ultima le metti sull'uscio della porta :crepapelle :crepapelle Comunque seriamente è una cosa che si può fare (prendi come esempio ciò che ho fatto sulla E402) :pollicesu
Connesso
Alessandro

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 558
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2016 - 01:05:01 »

Posso fare la porta, il corridoio la cabina ecc, ma non so come animarla purtroppo ho iniziato ora a capirci qualcosa di come fare un po di cose e mi ritengo gia abbastanza soddisfatto che sono riuscito a metterla su rotaia, cmq non escudo che un domani si riesca a farlo e ovviamente dipende da voi se mi aiutate a farlo.
Intanto ditemi se cosi puo andare prima di mettermi a fare tutte le scritte.

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.120
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:ETR Varie
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2016 - 17:21:30 »

mi piace! :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
 Route Channel Tunnel Rail Link  Creator

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 612
  • STC (state trains company)
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2016 - 20:47:44 »

è perfetto!!  :applausi :applausi
Connesso
FIORITI FABIO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.276
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #12 il: 22 Settembre 2016 - 08:31:20 »

Non è affatto male,  :pollicesu potresti vedere ulteriori dettagli qui. http://www.forli24ore.it/tag/treno . Spero veramente che qualcuno degli amici piu' esperti qui presenti sappia aiutarti per animarlo sarebbe veramente la ciliegina mancante al nostro parco rotabili.

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Le mie foto su Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 558
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #13 il: 22 Settembre 2016 - 11:48:16 »

Grazie per l'info. Lo spero anche io che mi aiuterete a configurarlo al meglio,da parte mia c'è tutto l'impegno possibile, ma sono vome ho già detto soddisfatto riusirlo a metterlo su rotaia e so che funziona, e lo faccio anche perché so che vi farebbe piacere averlo in game. :pollicesu.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.111
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #14 il: 22 Settembre 2016 - 15:08:20 »

Ciao Toni

avendo già esportato rotabili sul simulatore diversi anni addietro mi piacerebbe tanto poterti dare una mano perchè vedo che sul 3D sei davvero bravo ma purtroppo sono sempre più affogato dagli impegni. Per ora ti rimando soltanto a questa discussione, giusto per non ripetere le stesse cose:
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=422.0

vorrei suggerirti inoltre di prendere come riferimento gli ultimi modelli ETR pubblicati da Salvatore Valese per MSTS; pur essendo molto vecchi possono essere ottimi per verificare dettagli che ora puoi fare in 3D non avendo il limite dei poligoni che opprimeva MSTS; potresti scaricarti i modelli, sempre se si trovano ancora, e visualizzarli con shape viewer.
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: [1] 2 3 ... 49   Vai su