Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Catenaria Italiana Automatica  (Letto 105867 volte)

fabiot

• Admin
  • Utente storico
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #510 il: 26 Giugno 2018 - 21:09:53 »

Ci siamo, ho iniziato questa da qualche ora le esportazioni dei modelli dei portali componibili (al momento senza accessori, quali ancoraggi e supporti mensola). Direi che sono soddisfatto del risultato, anche se devo mappare meglio le texture (sono già definitive, occorre solo spalmarle meglio sui modelli).

Inserisco 3 immagini, come vedete in questo caso a Novara, esiste un portale interno alla stazione su due binari anche se ancora manca ancoraggio.

L'altro esempio basato su 4 binari con i binari di dx staccati da quelli di sx, il portale è realistico (già visto molte molte sui cab ride), penso che renda molto bene (discorso mappatura texture a parte)......

Dimenticavo un particolare, gli screen con i 4 binari, è formato da: due sezioni di traliccio di 2m (4 m quindi), e altri 2m sui lati inclusi nella base del portale

2 sezioni di 4m, perchè al momento ho esportato solo quella da 2m (ci sarà anche quella unica da 4m)  :pollicesu

Faccio una ultima precisazione: la posa è stata molto semplice, si può fare in 2 modi, lo si posiziona cosi come è disposto e lo si assembla alla misura desiderata, oppure si incolla il modello premendo tab sul binario (allinea tutti i pezzi orizzontalmente al binario, quindi non segue la direzione del binario) e lo si finisce qui........ ma non disponendo dei modelli esportati dei supporti mensola potrebbe essere che, una volta piazzati tutti i componenti dovrete selezionarli tutti e alzarli manualmente in modo che la mensola abbia i supporti sul palo del supporto........
« Ultima modifica: 26 Giugno 2018 - 21:22:37 da fabiot »
Fabio Torchia

I miei PC:

Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 7 32bit

Intel i7 7740X Kaby Lake LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO 64bit

fabiot

• Admin
  • Utente storico
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
« Risposta #511 il: 27 Giugno 2018 - 13:38:02 »

Nel fine settimana se non ci sono problemi creo rwp e istruzioni almeno in blocco note, cosi provate il "grosso" del pacchetto, rimangono ora che ricordo gli ormeggi fissi e singoli (lo aveva realizzato uno Obelix) ma era singolo se non erro......  :pollicesu

Spero che piaccia a tutti i fanatici del massimo realismo della catenaria (anche se al 100% non è possibile) ma un buon 80-90 si  :asd :asd :asd

Al termine di questo pacchetto si procede con la catenaria OLD (comprese le mensole sezionamento old, simili a queste già realizzate)  :pollicesu
Fabio Torchia

I miei PC:

Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 7 32bit

Intel i7 7740X Kaby Lake LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO 64bit

Gio1997

• Utente esperto
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #512 il: 27 Giugno 2018 - 13:41:53 »

:buona_notizia
Giovanni Lauricella

andreago71

• Utente storico
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
« Risposta #513 il: 27 Giugno 2018 - 15:25:09 »

Nel fine settimana se non ci sono problemi creo rwp e istruzioni almeno in blocco note, cosi provate il "grosso" del pacchetto, rimangono ora che ricordo gli ormeggi fissi e singoli (lo aveva realizzato uno Obelix) ma era singolo se non erro......  :pollicesu

Spero che piaccia a tutti i fanatici del massimo realismo della catenaria (anche se al 100% non è possibile) ma un buon 80-90 si  :asd :asd :asd

Al termine di questo pacchetto si procede con la catenaria OLD (comprese le mensole sezionamento old, simili a queste già realizzate)  :pollicesu

si l' ormeggio singolo c' è ed in effetti il doppio non guasterebbe, o meglio a questo punto sarebbe meglio avere gli ormeggi fissi che si attaccano al portale grande
Andrea Luigi Gobber
 Route Channel Tunnel Rail Link  Creator

fabiot

• Admin
  • Utente storico
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
« Risposta #514 il: 27 Giugno 2018 - 19:23:18 »

Andrea, gli ormeggi del portale li sto facendo (che sono i TIR tronic con regolazione automatica), gli ormeggi che intendo che Obelix ha realizzato in versione singola se non erro, sono classici ormeggi da palo.... :pollicesu
Fabio Torchia

I miei PC:

Andrea66

• Staff
  • Utente storico
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
« Risposta #515 il: 27 Giugno 2018 - 20:49:41 »

Scrivo poco ultimamente... Ma devo davvero farti i complimenti Fabio.... Non fosse che il lavoro sarebbe immane, spiace non metterli nella To-Ba e nella SFM...

Davvero gran lavoro...
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

• Admin
  • Utente storico
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
« Risposta #516 il: 28 Giugno 2018 - 06:29:29 »

Complimenti... !
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

• Utente storico
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
« Risposta #517 il: 28 Giugno 2018 - 21:15:16 »

si infatti, non avendo ormeggi da traliccio ho usato quelli da palo nascondendo l' ancoraggio dentro il traliccio
Andrea Luigi Gobber
 Route Channel Tunnel Rail Link  Creator

fabiot

• Admin
  • Utente storico
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
« Risposta #518 il: 05 Luglio 2018 - 18:46:27 »

Un aggiornamento:

a giorni preparo il pacchetto completo di tutto, vi avevo promesso per lo scorso weekend ma ho avuto mancanza di tempo x terminare le ultime esportazioni, siccome sono molto preciso, creare un pacchetto senza aver visionato la funzionalità di ogni componente, non mi piace fornire materiale non provato....

Fabio Torchia

I miei PC:

Pagine: 1 ... 33 34 [35]   Vai su