Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Assistenza / Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Ultimo post da E.428 il 19 Novembre 2018 - 22:43:35 »
Perche non provi a "disinstallare+pulizia cash+reinstallare" i pack segnali (quelli di Marco Bono e quelli di Andrea66)+pulizia cash?

Grazie!
Purtroppo non trovo piu' il file dell'update dei sgnali di Andrea, e sul sito non risulta piu' scaricabile (dead link).
2
Assistenza / Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Ultimo post da robix61 il 19 Novembre 2018 - 19:43:30 »
Perche non provi a "disinstallare+pulizia cash+reinstallare" i pack segnali (quelli di Marco Bono e quelli di Andrea66)+pulizia cash?
Facci sapere.
 :pollicesu
3
Assistenza / Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Ultimo post da E.428 il 19 Novembre 2018 - 18:30:40 »
è un problema di inizializzazione dei segnali, riavviando lo scenario di solito si risolve, a meno che non ci siano altri intoppi.

Credo ci siano altri intoppi allora, perche' essendo a conoscenza del problema dell'inizializzazione degli script dall'editor, gli scenari li testo sempre dal menu' "Guida" di TS.
Il problema e' che non ho idea di cosa possa causare questo malfunzionamento, e finche' non risolvo, e' impensabile creare scenari.  :muro
4
Assistenza / Re:Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Ultimo post da Alex656 il 19 Novembre 2018 - 17:19:50 »
Il problema di cui sono a conoscenza io si verifica se inizi lo scenario subito dopo aver apportato modifiche allo stesso tramite l'editor; è un problema di inizializzazione dei segnali, riavviando lo scenario di solito si risolve, a meno che non ci siano altri intoppi.
5
Assistenza / Problema segnali Sicilia Sud Occidentale
« Ultimo post da E.428 il 19 Novembre 2018 - 16:31:24 »
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho posto la domanda nel thread dedicato alla tratta, ma non ricevendo risposta, ho pensato che forse era piu' corretto postare la questione qui.
Perdonatemi se sbaglio, sono nuovo.
Il problema che riscontro, e' nei segnali: non ho ancora visualizzato un via libera!
Anche in assenza di traffico, col mio solo treno, trovo ovunque dei via impedita, superabili pigiando TAB.
Non mi sembra propriamente normale, pero' vedo che sono l'unico che lamenta questo problema.
Oltre alla SSO ho la TO-GE V3, la Nettuno-Campoleone, la Torino-Bardonecchia, la Brescia-Iseo, la VE-MI.
Forse mi sfugge qualcos'altro.
Purtroppo riscontro problemi coi segnali anche con altre tratte italiane.
Nella Torino-Bardonecchia ad esempio a volte i segnali hanno l'aspetto sbagliato (appaiono rossi ma in realta' sono verdi), ma pare sia un problema noto visto che lo stesso autore lo segnala nel readme.
Nella Nettuno-Campoleone ho dei via impedita insuperabili, anche senza AI.
Con Brescia-Iseo e VE-MI, sembra funzionare tutto come previsto.
E' un problema solo mio o c'e' effettivamente qualche problema coi segnali italiani?
Grazie.
6
Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« Ultimo post da R.M.S.Olympic il 19 Novembre 2018 - 12:55:12 »
Ma in fin dei conti credo che una route italiana possa essere al pari di quella tedesca (quantomeno non capisco in caso cosa avrebbe di più quella tedesca). Penso che il problema sia più nella modellazione
7
Itinerari / Re:Un paio di domande
« Ultimo post da MinuettoDiesel il 18 Novembre 2018 - 15:18:28 »
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: Come si possono trovare nell'editor le stazioni delle tratte di RSSLO? Per esempio per chi ha la Suedbahn, la stazione di Bruck An Der Mur o Wiener Neustadt Hbf? Il provider di RSSLO l'ho attivato, ma non si vedono comunque :uhm

nessuno ha mai provato a fare ciò?
8
ITINERARI / Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Ultimo post da Sampdoriano1992 il 18 Novembre 2018 - 15:03:27 »
Si confermo che basta avere la prima versione della Brescia-Iseo. Anche perche' la versione 1.4 non l'ho nemmeno installata. 👍
9
ITINERARI / Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Ultimo post da Tarik P il 18 Novembre 2018 - 13:26:56 »
Penso che basta avere gli assets di origine (2012) quindi la prima versione di Brescia-Iseo basta ma non sono sicuro.
10
Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« Ultimo post da Alex656 il 18 Novembre 2018 - 09:58:25 »
che i permessi li possano ottenere secondo non c' è dubbio, come li ha ottenuti trainz, bisogna vedere se poi pubblicando una rotta italiana rientrano con le spese, secondo me, progettare un sistema complesso come l' SCMT richiede livelli di script di una certa complessità dato che è un sistema che funziona con molte variabili, sia dal sistema di terra che dal sistema del treno.
Io di script non me ne intendo ma ho seguito un video esplicativo fatto da Matt Peddlesden. uno dei produttori di TS.  una interazione come  IF con le funzioni AND, OR e NOT richiede ore di programmazione. Nel video la usava per far comparire in uno scenario di ts, una finestra che avvertisse il conducente che aveva superato il limite di velocità imposto sul binario,  se il conducente non rallenta aziona il freno fino al rientro nel limite di velocità. Immaginate quindi quante ore ci vorrebbero per realizzare un sistema come l'SCMT.

E' quello che sto cercando di spiegare più volte!  Aggiungo e ribadisco citandoti: "bisogna vedere se poi pubblicando una rotta italiana rientrano con le spese". Poi c'è da considerare che dovrebbero acquisire tutte le conoscenze necessarie per riprodurre la realtà specifica (territorio, funzionamento di segnali e mezzi, ecc.). L'unica via sarebbe quella del programma partnership, cioè un produttore terzo, magari del posto, si accolla tutti gli oneri della produzione, DTG fornisce supporto e vendita; fino ad ora qua in Italia non si è fatto avanti nessuno ma io continuo a pensare che di gente disposta a pagare ce ne sarebbe comunque pochissima; anche considerando il fascino che una route italiana completa potrebbe esercitare per il pubblico estero, non sarebbe facile avere un chiaro vantaggio economico.
Ad ogni modo, è ancora tutto prematuro, aspettiamo che esca l'editor anche se sono convinto che le considerazioni, fatte sulla base di quanto successo con TS2019, rimangano comunque valide.
Pagine: [1] 2 3 ... 10