Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Claudio Mussa

Pagine: [1] 2 3 ... 109
1
ROTABILI / Re:Frecciarossa 1000 Etr 400
« il: 28 Maggio 2020 - 16:58:04 »
Bravo Alessio,

per essere alle prime armi posso solo dirti che sei partito benissimo.

Sul discorso diritti, autorizzazioni, ecc, ecc ti consiglio di documentarti sempre molto bene e accertati sempre che l'ideatore sia in accordo con te.

Ciao e buon divertimento, Claudio

2
Discussioni varie / Re:TS in 2k-4k
« il: 24 Maggio 2020 - 08:12:03 »
Un saluto a tutti,

mi intrometto un secondo solo per confermati che il monitor che mi ha suggerito Alex (https://www.amazon.it/gp/product/B00VH3HO6C/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A1HO9729ND375Y&psc=1)

è davvero un ottimo compromesso.

Ciao Claudio

3
ROTABILI / Re:Pilota z1 a
« il: 15 Maggio 2020 - 14:24:33 »
Spettacolare ....  :pollicesu

4
AVVISO A TUTTA LA COMUNITA' DA LEGGERE

Entro l'estate sarà preparato dal sottoscritto un regolamento sul comportamento da tenere nell'area condivisa di drop box di RI ed entro fine Giugno sarete momentaneamente 'tutti disattivati' e (a discrezione degli admin) nuovamente re-invitati contando sulla vostra accettazione di un accordo specifico da condividere ed accettare, quindi se avete materiale vostro di cui non avete copia affrettatevi a farvi le vostre copie locali.

Per colpa di pochi purtroppo si rende necessario fare in modo che in futuro l'accesso a DB sia contingentato e riservato solo ad alcuni concreti collaboratori di RI, purtroppo mi vedo costretto a questo 'RESET FORZATO' (ne avrei fatto volentieri a meno) perché ho e abbiamo la certezza che qualcuno non ne ha compreso bene lo scopo usandolo come area di parcheggio addirittura di lavori non suoi.

Mi spiace ma non è così e non è questo lo scopo per cui è nato DB di RI

Sarete presto aggiornati saluti Claudio

5
ITINERARI / Re:La nuova MI-TO
« il: 26 Aprile 2020 - 13:57:06 »
Molto, Molto belle e altrettanto fedeli alla realtà, Complimenti!

6
ITINERARI / Re:Roma Napoli VIA FORMIA
« il: 26 Aprile 2020 - 13:55:37 »
Spero nulla di grave, buona guarigione...

7
ITINERARI / Re:Lecco - Somdrio - Chiavenna
« il: 26 Aprile 2020 - 11:16:18 »
Un lavoro bello impegnativo!!! Complimenti Gianmarco....

8
ROTABILI / Re:Sorgenti E626
« il: 24 Aprile 2020 - 17:34:07 »
Grazie Tiziano anche da parte mia

premesso che io sono in smartworking (isolato in alta quota) con serie difficoltà di qualità e quantità di traffico che posso fare propongo a uno degli admin di prendersi cura di questo materiale e archiviarlo da qualche parte al sicuro, sono certo che, questione di mesi, ci sarà sempre qualcuno che chiederà di poter avere questo prezioso materiale, e magari senza disturbare Tiziano  si riuscirà a gestirne l'archiviazione nel tempo e importante!, avremo sempre una versione (1.0) originale di Tiziano da poter recuperare se qualcuno smanettandoci dovesse 'perdersi' ...

Grazie ancora per l'iniziativa e la disponibilità.

9
Area di discussione TSW / Re:Creare tratte con TSW
« il: 22 Aprile 2020 - 00:33:37 »
Si, ma occhio!!! devi avere anche la Main-Spessart Bahn

Ciao

10
Area di discussione TSW / Re:Creare tratte con TSW
« il: 21 Aprile 2020 - 19:00:44 »
Puntualissimi! parlavano del 21 Aprile e oggi è uscita.

Da un rapidissimo sguardo ho visto una bella scelta di scenari, tra cui alcuni anche in Italiano!!

Purtroppo in questo periodo ho davvero poco tempo a disposizione, ma la proverò presto.

Ciao Claudio

11
Discussioni varie / Re:Problema Dropbox
« il: 19 Aprile 2020 - 10:01:32 »
Di massima concordo....

In attesa di prossime decisioni, GENTILMENTE E PROVVISORIAMENTE, vogliate almeno evitare di archiviare ulteriori nuovi file su DB, GRAZIE!

Andrea ti ho inviato un MP

12
Discussioni varie / Re:Buon compleanno Rotabili Italiani (9)
« il: 18 Aprile 2020 - 23:48:00 »
Auguroni "Rotabili italiani"  :pollicesu

13
Discussioni varie / Re:Problema Dropbox
« il: 18 Aprile 2020 - 23:44:43 »
Mi spiace Mauro ma mi arrendo!!!  :confuso

14
Discussioni varie / Re:Problema Dropbox
« il: 18 Aprile 2020 - 21:08:18 »
Ciao Mauro,

Premetto che ti sto esponendo una mia esperienza personale e non ho letto ciò che scriverò da nessuna parte, scriverò esclusivamente ciò che ho capito io quindi se dico scemenze "Pardon" correggetemi con critiche costruttive!!!

Dunque:

Da quando accetti l'invito ad iscriverti a un gruppo, come per esempio quello di "RI" (bello corposo), di default, "DropBox" copia l'intera cartella di RI sul tuo HD e lo sincronizza in tempo reale con il "Cloud" (lo fa in modo molto silenzioso e poco invadente, se non ci ficchi il naso, e volutamente non controlli i processi, non controlli il traffico di rete, lui lo fa, lavora in background e ti occupa il relativo spazio sul tuo PC!!! per le verità senza far decadere troppo le prestazioni, ma lavora sempre!!!! eccome!!!.

Per intenderci ... se carichi un file lui in realtà lo carica nella tua cartella locale e immediatamente dopo (in silenzio) lo copia sul Cloud (sincronizza), pochi secondi dopo (ovviamente questi secondi possono diventare minuti, ed è un tempo che dipende dalla dimensione del file o dei file!!!) pochi istanti dopo, appena tutto è sul Cloud tutti coloro che sono connessi a Drop Box se lo troveranno in realtà fisicamente sul loro HD locale, DropBox, silenziosamente farà un "Push" del tuo file su tutti noi.!!!

Banalmente se uno lo cancella un file sul suo DropBox (in realtà lo cancella si dal suo HD locale) ma Drop Box si sincronizza e poco dopo sparirà dal suo Cloud e in cascata sull' HD locale di tutti noi.

E' una tecnologia bellissima, fantastica, ma se usata male è pericolosissima.

Premetto che io ho attivo (per esigenze di lavoro) un profilo professionale con molto spazio a disposizione ma ho voluto fare esperimenti su questa problematica sulla mia nuova postazione acquistata qualche mese fa perché non volevo intasarla subito con un sacco di file che forse mai aprirò ed utilizzerò, di default avessi lasciato Drop Box così come si installa di default attivando tutto ciò che condivido (per intenderci non solo RI ma interi file aziendali e di società con cui lavoro anche molto pesanti) ho scoperto ed attivato una opzione di "Sincronizzazione selettiva", che trovate nelle impostazioni del vostro Drop Box.

Potete decidere quale cartella visualizzare oppure no, ma soprattutto potrete decidere di non sincronizzarvi e lui vi farà vedere la presenza del file o della cartella ma essi sara copiato sul vostro HD solo quando deciderete di "Aprirli o Usarli", solo allora partirà il download file dal Cloud e sarà copiato sul vs HD, se il file è pesante dovrete attendere alcuni secondi per poterlo utilizzare.

Da quel momento quel file o quella intera cartella resteranno sincronizzati con la comunità.

Concludo segnalandoti/vi che ho constatato che effettivamente (come è logico che sia) questa accortezza mi ha fatto risparmiare svariati GB sul mio HD.

Se decidete di disattivare la sincronizzazione sappiate che essa non è immediata, ci vorrà un po di tempo prima che i file vangano effettivamente rimossi dal vs. HD ma resteranno sempre disponibili per la comunità e per voi qualora vi servano.

Questo spiega perché non si deve MAI fare il "Taglia" ed "Incolla" ma utilizzare il "Copia" ed "Incolla" perché se "tagliate un file" lo rimuovete prima sul vs HD ma pochi secondi dopo sparirà a tutti!!!

Attenzione !!! Prima di smanettare e andare a tentativi vogliate provare con piccoli file test e con il contenuto insignificante.

Spero di non aver detto troppe cazz. te e magari aver spiegato qualche cosa di utile a qualcuno.

Mauro spero che con queste informazioni tu possa risolvere il tuo problema, aggiornami e fammi sapere.

Saluti Claudio

15
ROTABILI / Re:Pilota z1 a
« il: 17 Aprile 2020 - 18:21:48 »
Mi sembra di conoscerla quella tratta.... più che altro per le foto che feci qualche estate fà.... bei tempi.

Complimenti!

Pagine: [1] 2 3 ... 109