Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coda di Lupo

Pagine: [1] 2 3 ... 28
1
Itinerari / Re:Revamping Milano-Mortara
« il: 08 Settembre 2020 - 16:52:03 »
Ottimo lavoro :occhiolino

2
Discussioni varie / Re:sostituzione rotabili in Ts2020
« il: 08 Settembre 2020 - 16:24:05 »
Ottimo tool ed ottimo tutorial.
Grazie Andrea. :occhiolino

3
Discussioni varie / Re:TS2021
« il: 04 Settembre 2020 - 20:00:53 »
Per quanto legga e rilegga il mio post, continuo a non vedere alcun attacco personale, a te, Alessandro, come a nessun altro.
Il fatto che tu lo abbia interpretato come tale significa chiaramente che non sono stato sufficientemente chiaro e me ne duolgo.
Veniamo all'oggetto del topic?
Il quesito è:"facciamo scommesse, verrà annunciata una nuova (si fa per dire  :asd) versione anche quest'anno? Per quanto tempo ancora DTG continuerà a promuovere 2 simulatori ferroviari diversi facendosi la concorrenza in casa?", giusto?
Mi pare di avere risposto nel merito ed a mio personalissimo modo di vedere le cose.
In realtà traspare spesso anche in altri topic, una malcelata fretta nello spedire nel dimenticatoio TS 2020, in favore di altri simulatori più giovani (TSW2) o già morti in gran parte (TSW).
Partendo dall'assunto che prediligo l'ambientazione italiana, faccio sommessamente notare che solo in ambito TS 2020 abbiamo route, oggetti, rotabili e scenari di elevatissima fattura e soprattutto abbiamo qualcosa di molto simile ad una RSC ed all'SCMT e questo grazie a maestranze di alto livello come te, Alessandro e come tanti altri.
Al netto del discorso fatto fin qui, non posso che ribadire quanto detto nel mio post precedente e cioè che per quel che mi riguarda, da amante dell'italica ambientazione, visto che per ora me la posso gustare per benino in TS 2020, sono e sarò ben felice di continuare a gustarmela e partecipare nel mio piccolissimo al suo continuo sviluppo, anche in TS 2021,22 23...30,40,50, fintantochè non mi permetteranno di avere le stesse possibilità di personalizzazione e sviluppo in altri simulatori, ragione per la quale, allora e solo allora, mi preoccuperò della sovrapposizione fra simulatori.
Ribadisco quindi che mi dispiace, diamine se mi dispiace, vedere disperse in mille rivoli le energie belle che si erano raggruppate intorno a TS 2020, sin dai suoi albori che, per quanto mi riguarda, ancora tanto ha da dare.
Detto questo, mi scuso ancora se anche qualcun altro si possa essere sentito colpito personalmente da quella che è e rimane una personale riflessione a margine di un quesito preciso, per il quale penso di avere dato una risposta altrettanto precisa.
Buona serata a tutti.

4
Discussioni varie / Re:TS2021
« il: 04 Settembre 2020 - 14:21:46 »
Penso che il tanto vilipeso TS 2020, che così tanta fretta abbiamo di spedire nel dimenticatoio, ad oggi, in virtù della sua vocazione "open" rispetto a qualsiasi tipo di implementazione artigianale, dalle tratte ai rotabili, ai repaint e, per esteso, "moddabile" al 90%, sia ancora la gallina dalle uova d'oro per DTG.
TSW2 è e rimane qualcosa di superiore (e ci mancherebbe altro, anche solo per motivi "anagrafici"), ma a tutt'oggi chiuso.
Chiuso a tutto quel che può essere personalizzazione ed adattamento e per quanto ci giriamo intorno, lo stato dell'arte è questo.
Viva Dio quindi se arriverà anche TS 2021, se pur con minimi aggiornamenti, ma almeno ancora sfruttabile in tutto e per tutto.
Per come la vedo io, casa madre, fa bene come fa: fino a che il nuovo non si metterà in pari col vecchio (ammesso e non concesso che questo accada mai), fanno bene a tenere il piede in due staffe, l'importante è che sia redditizio.
Aggiungo, senza alcun intento polemico, una breve riflessione personale: se molti degli appartenenti alla Community italiana, avessero riservato una minima parte dello zelo mostrato verso gli annunci altisonanti di nuovi simulatori e nuovi orizzonti della simfer, al continuo sviluppo di materiale italiano, probabilmente adesso avremmo un panorama più ampio di route, scenari, materiale rotabile, oggetti e quant'altro disponibili, a tutto beneficio dell'accrescimento della community stessa, non dico al pari di Railsim.de o Railworks Austria, ma almeno ben più rappresentativo e, se possibile, anche maggiormente ascoltato ed oggetto di attenzione da parte di Software house, magari ancora poco attente al Belpaese.
"de gustibus..."

5
ITINERARI / Re:Roma Napoli VIA FORMIA
« il: 04 Settembre 2020 - 13:57:41 »
Benissimo Andrea.
"Per aspera ad astra".
Buon lavoro.

6
ITINERARI / Re:Sicilia Sud-Occidentale
« il: 04 Settembre 2020 - 13:56:14 »
Come già detto via FB, Marco, apprezzo tantissimo l'idea di farne due versioni, in modo da poter offrire una maggiore quantità di ambientazioni e composizioni su questa splendida linea.
Un caro saluto.

7
Discussioni varie / Re:ACEI SIM
« il: 18 Agosto 2020 - 15:55:50 »
Io rimango basito alla vista della potenza della passione che si riesce a dedicare a progetti di questo tipo, che nascono da un impercettibile vagito e pian piano si affinano e crescono, semplicemente nutriti dall'attenzione che viene ad essi dedicata.
Complimenti Claudio e complimenti a tutti coloro che si prodigano a metter qualcosa di proprio, nel calderone della nostra comune passione. :occhiolino

8
ITINERARI / Re:Lecco - Somdrio - Chiavenna
« il: 10 Luglio 2020 - 08:04:05 »
Ottimo lavoro Gianmarco.
Da questi screen si nota cura e pazienza certosina.
Veramente molto suggestiva già così.
Buon proseguimento. :occhiolino

9
ITINERARI / Re:Roma Napoli VIA FORMIA
« il: 10 Luglio 2020 - 08:01:37 »
Ottime notizie.
Lavori a ritmi imponenti.
Complimenti :occhiolino

10
ITINERARI / Re:Roma Napoli VIA FORMIA
« il: 06 Luglio 2020 - 12:50:53 »
C'è da rimanere a bocca aperta.
Grande stima e rispetto per tutti i partecipanti al progetto.
Assolutamente splendido: un lavoro di certosina pazienza.
Complimenti. :applausi

11
Assistenza / Re:Segnalazione oggetti, rotabili, route per RW
« il: 03 Luglio 2020 - 07:44:42 »
...
Ho avuto modo di scaricare modelli free di macchine Ceche che ben si prestavano anche a repaint italiani e non posso che constatare che ad est, "hanno un bel manico" nella programmazione 3d ed una cura a dir poco maniacale per i particolari.
Ci sono modelli, che farebbero impallidire fior fiore di Software House...
Se dovessero emergere novità, sarò senz'altro lieto di provare questo modello. :occhiolino

Anche alcuni modelli rumeni sia free che pay sono spettacolari. Tu quali modelli hai provato?

Allora, ho scaricato le CD 362 363, per le quali esistono gli splendidi repaint E 630 FNM del nostro pdales, che ha provveduto a creare repaints pack anche per le splendide CD 754 (anche queste ceche).
A queste devo aggiungere le CD 242, le CD 750, la 499/141 ed alcuni pack di vetture passeggeri e carri merci.
Aggiungo anche che la loro Community crea numerosi contenuti di buonissimo livello fra carrozze, route,oggetti e scenari.

12
Assistenza / Re:Segnalazione oggetti, rotabili, route per RW
« il: 02 Luglio 2020 - 12:31:50 »
Se così fosse Alessandro, sarebbe un'ottima iniziativa.
Come detto, il modello sembra molto ben fatto e poter invertire i comandi, qualora vi fosse la volontà da parte dell'autore, potrebbe essere una richiesta sensata.
Ho avuto modo di scaricare modelli free di macchine Ceche che ben si prestavano anche a repaint italiani e non posso che constatare che ad est, "hanno un bel manico" nella programmazione 3d ed una cura a dir poco maniacale per i particolari.
Ci sono modelli, che farebbero impallidire fior fiore di Software House...
Se dovessero emergere novità, sarò senz'altro lieto di provare questo modello. :occhiolino

13
Assistenza / Re:Segnalazione oggetti, rotabili, route per RW
« il: 01 Luglio 2020 - 13:02:32 »
Capisco... :occhiolino

14
Assistenza / Re:Segnalazione oggetti, rotabili, route per RW
« il: 30 Giugno 2020 - 20:28:11 »
Sembrerebbe un buon modello.
Una domanda, come mai ha il comando del freno automatico a dx?
Dalle foto online l'ETR 610 ha i comandi del freno a sx...
Forse la versione Polacca li ha disposti in questa maniera?... :uhm

15
ITINERARI / Re:Roma Napoli VIA FORMIA
« il: 29 Giugno 2020 - 15:52:31 »
Sarà senz'altro una splendida opera.
Buon lavoro a tutti voi.

Pagine: [1] 2 3 ... 28