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In quelli di default purtroppo non hai molto più da fare che girare una chiave....
La logica di funzionamento è la stessa di TSC essendo governata dagli script; la differenza è che, essendoci la visuale in prima persona, è possibile alzare il sederino dal sedile del macchinista ed interagire con qualunque elemento anche al di fuori della cabina come ad esempio scatole fusibili, batterie o altro tipo di apparecchiature esterne; stessa cosa per carri e carrozze dove in alcuni scenari si vanno ad azionare meccanismi per bloccare portelloni, scaricare sabbia, ecc.
Su alcuni scenari merci americani ho dovuto fare procedure di avviamento, impostare la condotta del treno, raggiungere un obiettivo, poi fare tutte le impostazioni necessarie per spostarmi sulla loco di coda e viaggiare in senso inverso; parlo di materiale DTG. Proprio come su TSC molto dipende dallo sviluppatore e dal singolo DLC; dato che ora lo sviluppo è stato aperto agli sviluppatori di terze parti, stiamo iniziando a vedere una maggiore varietà (spero che Simexpress e VR si aggiungano presto). E' vero che l'impostazione generale è semplificata perché se hai una serie di 10 azioni da compiere ti vengono indicate in maniera interattiva, soprattutto sugli scenari; Questo non succede invece sulle attività ad orario dove bisogna conoscere le procedure. Quello che mi chiedo è: a tutti piace dover imparare a memoria complicate procedure di avviamento e condotta? Magari avere degli aiuti interattivi rende la simulazione meno appagante? Io spesso sento la necessità di rilassarmi ed usare il simulatore per svago, quindi avere dei suggerimenti in game non mi dispiace; non per nulla anche Simrail si sta muovendo in questa direzione; l'ideale sarebbe poter disabilitare i suggerimenti come accade su Flight Simulator.
Ad ogni modo le simulazioni complesse le avremo quando gli sviluppatori più inclini a questo tipo di approccio decideranno di sviluppare (anche) per TSW, ricordiamo che per TSC ci sono voluti anni (quanti prima di vedere l'scmt?
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Tornando al DLC in oggetto, come da buona tradizione Rivet Games, la condotta del mezzo avrà sistemi di segnalamento e condotta perfettamente funzionanti; ovviamente, essendo una tratta a binario unico a bassa velocità e con pochissimi (o forse per ora uno solo) rotabili la varietà sarà estremamente limitata ma io penso di prenderla perché è comunque una route di fama mondiale e con una grafica di alto livello.