Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Segnalamento Punti informativi SCMT  (Letto 8236 volte)

Max-Liea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #90 il: 11 Settembre 2023 - 11:24:36 »

Buon Giorno

Confermo che l'errore era nel path, ora non ricevo piu errore , ma in ogni caso nello script di inizializzazione vi è ancora qualcosa che non quadra perchè
non carica a dovere il modulo out e/o non lo gestisce.
Nel pdf hai indicato un esempio di script , ovviamente ho seguito quello, se confermi che non vi sono errori o dimenticanze devo capire perchè non và.

Prossimo weekend  :pollicesu

Saluti
Connesso
Saluti - Massimo Sarotto

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 116
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #91 il: 11 Settembre 2023 - 19:30:19 »

l'esempio e' valido. se ha commesso errori di settaggio delle proprieta' richieste nella fase di inizializzazione del modulo, compare un popup in game che dice quale proprieta' e' stata mal settata
Connesso
Giorgio

Max-Liea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #92 il: 12 Settembre 2023 - 22:26:53 »

l'esempio e' valido. se ha commesso errori di settaggio delle proprieta' richieste nella fase di inizializzazione del modulo, compare un popup in game che dice quale proprieta' e' stata mal settata

Ok , n pratica sembra che non riesca a inizializzare scmt.out , in game il mmi appare doppio, quindi non sta leggendo la variabile builder, e tutto le altre variabili legate ai  ControlValue non vengono lette, quindi hai l'effetto minestrone dello screen che ho allegato
di seguito pubblico uno spezzone di lua cosi come da tuo pdf.

local scmt = require("Assets/Worcester-George/SCMT/scmt.out")

..
..

function Initialise()


....

--  inizializzazione smct   

scmt.init({
    scale = 0,048,
    builder = "ansaldo",
    presenza_tachimetro = true,
    fondo_scala_tacho = 180,
    q_categoria_treno = "ordinario",
    bp_mmi = "scmt_mmi",
    bp_tachimetro = "scmt_tachimetro",
    bp_audio = "scmt_audio",
    bp_g = "ScmtG",
    bp_n = "ScmtN",
    bp_dati = "ScmtDati",

.... e coi via


  bp_cg = "CondottaGenerale",
 })

end

a me sembra strano che non vada ma tant'è

Saluti
Connesso
Saluti - Massimo Sarotto

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 116
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #93 il: 13 Settembre 2023 - 18:34:53 »

ti esce fuori qualche popup che dicevo sopra? riguardo logmate qualche errore lua?
Connesso
Giorgio

Max-Liea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #94 il: 14 Settembre 2023 - 07:24:09 »

ti esce fuori qualche popup che dicevo sopra? riguardo logmate qualche errore lua?

no, nessun popup, nel logmate (che hanno peggiorato negli anni) apparentemente non ho errori riguardanti al lua , tieni conto che nella function vi sono altre istruzioni di inizializzazione che vengono eseguite ,unico errore che mi dava era quello del caricamento smct.out, ma lo abbiamo risolto, visto che anche sul lavoro ho a che fare con sistemi di automazione, alle volte perdi ore a cercare l'errore ed è li che ti guarda...., nel weekend proverò a ripartire da zero e vediamo, nel fratempo se ti vengono idee ...

Saluti
Connesso
Saluti - Massimo Sarotto

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 116
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #95 il: 15 Settembre 2023 - 23:57:29 »

stavo riguardando lo script che hai postato. il separatore decimale e' errato: hai messo 0,048 invece di 0.048
Connesso
Giorgio

Max-Liea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #96 il: 16 Settembre 2023 - 22:36:42 »

stavo riguardando lo script che hai postato. il separatore decimale e' errato: hai messo 0,048 invece di 0.048

Si quello lo avevo corretto, oggi ho lavorato tutto il giorno e non ho potuto vedere niente, quello che comunque appare è come se non leggesse il scmt.out, eppure nel logmate non ho nessun errore relativo alla loco.
Domani proverò di nuovo il tutto.
Connesso
Saluti - Massimo Sarotto

Max-Liea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #97 il: 17 Settembre 2023 - 21:49:14 »

Buona Sera a tutti

Alla fine se vi dico dove stava l'errore mi bannate, lo script lua e le istruzioni vanno caricate nell'engine script e non nel simulator script, ora tutto funziona, adesso devo implementare il taglio trazione e frenatura emergenza e lo strumento scmt sarà pienamente operativo
Grazie Giorgio per aver reso disponibile il sistema , allego screen del fine test smct sulla mia E656 (appena sarà decente la condividerò, ma la strada è ancora lunga).

Saluti

 
Connesso
Saluti - Massimo Sarotto

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.421
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #98 il: 17 Settembre 2023 - 22:39:50 »

Bravo, ti ricordo, ovviamente che la trazione a zero, vuol dire arretramento dell'avviatore allo zero iniziale. . . .
Connesso
Andrea Irato

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.285
    • Mostra profilo
Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Risposta #99 il: 17 Settembre 2023 - 23:34:16 »

Complimenti Massimo :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai su