Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Problema Scambi  (Letto 6524 volte)

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Problema Scambi
« il: 13 Luglio 2016 - 12:35:41 »

Buongiorno,

vi scrivo perchè ho un problema che mi perseguita da giorni. Sto lavorando al Nodo di Roma e ho un problema relativo agli scambi. Quando si crea uno scenario standard/orario/ quick drive, il percorso non viene settato in automatico, come invece accade in altre tratte. In poche parole il conducente deve impostare lui il percorso per arrivare alle varie destinazioni. Cosa ho sbagliato? Ho verificato tutti gli scambi e mi sembrano che siano impostato su scambi automatici. Spero di non dover rifare il percorso, perchè mi sentirei male all'idea di rifare lo Smistamento di Roma.
 Ho usato le TR e i binari della BS-Iseo.
Avete qualche trucco eventualmente su quale parametro devo agire sul Track.bin?

Vi ringrazio per l'eventuale aiuto, e se è necessario, posso anche caricare la linea su DP :pollicesu
Connesso
Alessandro

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Problema Scambi
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2016 - 19:35:13 »

Ciao, dalla tua descrizione credo che il problema sta tutto nel fatto che hai impostato (tutti) gli scambi su 'deviato manuali' e, pertanto, devi azionari tutti a mano tu per creare il percorso...
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Problema Scambi
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2016 - 19:37:17 »

Ciao, dalla tua descrizione credo che il problema sta tutto nel fatto che hai impostato (tutti) gli scambi su 'deviato manuali' e, pertanto, devi azionari tutti a mano tu per creare il percorso...

C'è un modo per cambiarli da manuali ad automatici, agendo magari tramite file .bin?
Connesso
Alessandro

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Problema Scambi
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2016 - 09:11:06 »

Non credo  :nono
Però sostituendo le Track Rule con le stesse (sembra assurdo ma non lo è) dovresti resettare tutti gli scambi andando così a trasformarli in automatici. Puoi provare, sennò devi rifare gli scambi da zero
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Problema Scambi
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2016 - 09:54:40 »

Si può lavorare sul track.bin, conoscendo bene le stringhe da cambiare (il metodo proceduralmente è simile a quello che ho inserito nel pack binari). Ma bisogno bene conoscere il percorso degli scambi utilizzati...

Alternativamente, se gli scambi non sono un milione, si può dissaldare e risaldare ognuno degli scambi, assicurandosi di avere il flag sul tipo di scambio manuale "deselezionato" in basso a sinistra (è un circolino vicino a un simbolo di scambio che deve essere vuoto, rimanendoci sopra ti spiega proprio quello). Onestamente questo è migliore, alla fin fine è abbastanza veloce...

Ciao
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Problema Scambi
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2016 - 23:01:00 »

Si può lavorare sul track.bin, conoscendo bene le stringhe da cambiare (il metodo proceduralmente è simile a quello che ho inserito nel pack binari). Ma bisogno bene conoscere il percorso degli scambi utilizzati...

Alternativamente, se gli scambi non sono un milione, si può dissaldare e risaldare ognuno degli scambi, assicurandosi di avere il flag sul tipo di scambio manuale "deselezionato" in basso a sinistra (è un circolino vicino a un simbolo di scambio che deve essere vuoto, rimanendoci sopra ti spiega proprio quello). Onestamente questo è migliore, alla fin fine è abbastanza veloce...

Ciao

Per le piccole stazioni no problem...mi sento male all'idea di dissaldare e risaldare Roma Smistamento
Connesso
Alessandro

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Problema Scambi
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2016 - 18:37:59 »

Puoi provare a mandarmela  su DB :pollicesu
Connesso
Andrea Irato

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Problema Scambi
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2016 - 19:46:47 »

Puoi provare a mandarmela  su DB :pollicesu

Appena messa :pollicesu :pollicesu
Connesso
Alessandro

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Problema Scambi
« Risposta #8 il: 06 Agosto 2016 - 09:29:34 »

Perfetto Alessandro, oggi sono libero dal alvoro e mi ci metto subito a lavorare  :pollicesu
Connesso
Andrea Irato

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Problema Scambi
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2016 - 11:22:41 »

Ok, ho trovato la soluzione, se il diavolo non ci mette lo zampino, in giornata te la riconsegno . . . . sistemata  :dentoni
Connesso
Andrea Irato

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Problema Scambi
« Risposta #10 il: 06 Agosto 2016 - 15:32:09 »

Ok, ho trovato la soluzione, se il diavolo non ci mette lo zampino, in giornata te la riconsegno . . . . sistemata  :dentoni

Ottimo attendo tue notizie  :pollicesu :pollicesu un grazie infinito anticipatamente  :pollicesu
Connesso
Alessandro

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Problema Scambi
« Risposta #11 il: 06 Agosto 2016 - 15:41:20 »

Ciao Alessandro, ho quasi terminato e l'ho già ricaricata; ti spiego il perché del mio quasi, arrivato a Tiburtina ho notato un fatto estremamente poco realistico, la maggior parte degli scambi che hai posato sono in curva un fatto, di per se,  abbastanza raro nella realtà, se fossi in te rifarei il PB di Tiburtina, però vedi tu la route è tua.
Intanto guarda se il lavoro che ho fatto ti va bene e fammi sapere se devo proseguire lasciando Tiburtina così com'è, anche se ,lasciamelo dire, sarebbe un peccato.

p.s. gi scambi delle zone non centralizzate (a logica) li ho lasciati manuali
Connesso
Andrea Irato

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Problema Scambi
« Risposta #12 il: 06 Agosto 2016 - 16:01:58 »

Ciao Alessandro, ho quasi terminato e l'ho già ricaricata; ti spiego il perché del mio quasi, arrivato a Tiburtina ho notato un fatto estremamente poco realistico, la maggior parte degli scambi che hai posato sono in curva un fatto, di per se,  abbastanza raro nella realtà, se fossi in te rifarei il PB di Tiburtina, però vedi tu la route è tua.
Intanto guarda se il lavoro che ho fatto ti va bene e fammi sapere se devo proseguire lasciando Tiburtina così com'è, anche se ,lasciamelo dire, sarebbe un peccato.

p.s. gi scambi delle zone non centralizzate (a logica) li ho lasciati manuali

Hai fatto bene a dirmelo perchè le mie intenzioni sono proprio quelle di sistemare il PB di tutta la linea (se ci fai caso, lungo il percorso, ci sono delle curve anomale e poco realistiche). Appena ho 2 minuti controllo il tutto :pollicesu :pollicesu :pollicesu grazie ancora :pollicesu :pollicesu
Connesso
Alessandro

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Problema Scambi
« Risposta #13 il: 06 Agosto 2016 - 16:11:37 »

Bene; lieto di essere stato utile allora  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato