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Problema con i loft

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exp 1648:
Stavolta sono io ad avere un problema e a chiedere un consiglio  :asd :shootme

Ieri sera ho provato a creare un loft e mi sono accorto che, nonstante imposti tutto correttamente in 3Ds Max, il loft appare invisibile.
Idem per un binario in 3D che ho provato a riesportare con nuove texture: Vedo solo le traversione ma il binario (il loft appunto), no...

Visto e considerato che un problema simile mi si è presentato con i carrelli delle vivalto, non è che con TS 2016 sono cambiate alcune cose?  :uhm
Chi altri ha avuto problemi con i loft?

Come materiale uso il "RW materials" e come shader il "LoftTextDiff.fx" (classio, fin dai tempi della kuju) applicando una texture in formato .DDS con MipMap e compressione x.8.8.8.8

Andrea66:
No, nn è cambiato niente, però i loft ogni tanto fanno impazzire.

Possibili issue, dalle più banali, ma è sempre meglio verificare:
1) pivot non correttamente posizionato in 3d max, se corretto, controlla che il loft non sia sottoterra
2) Controlla che le facce siano correttamente "girate". Per esserne sicuro, selezione una faccia, applicargli un bevel e vedi che per valori positivi vada nella direzione corretta, cioè verso l'osservatore
3) Seleziona l'oggetto e applica un reset xform che trovi sotto le utilità di 3d max.

Cominciamo con questo, poi vediamo..

fabiot:
Ciao omonimo, pure io dal cambio 3ds max 10 a max 11 ho avuto lo stesso problema.


Come mi ha suggerito Andrea, ho usato ResetXform e tutto era visibile, ho usato questo strumento alla fine (quindi era giá texturizzato, faccie inutili eliminate ecc), fai cosi e vedi che avrai risolto.

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