Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Catenaria Italiana  (Letto 16469 volte)

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Catenaria Italiana
« il: 01 Gennaio 2016 - 13:37:27 »

Mi serve un'aiuto , perchè non riesco a capire un passaggio.
Ho installato la versione V2 , adesso volendo installare la V3 , non capisco questo passaggio :
" Disinstallare la precedente versione avviando l'eseguibile (vecchio o nuovo è indifferente) "
per eseguibile , cosa si intende ?
Connesso
Gabriele

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2016 - 14:38:34 »

Ciao Gabriele,

La versione 3, (quella ultima e attuale per intenderci)  include la versione 2 che a sua volta include la versione 1, quindi non occorre installare le versioni precedenti.

L'eseguibile è l'applicazione della installazione che scarichi dal sito, qualsiasi software rappresentato da una applicazione è avviabile dal suo exe (eseguibile) compresa la catenaria.

Se hai installato la v2 scarichi la v3, fai partire l'eseguibile della v3 e al primo giro ti rimuove la vecchia versione v2, poi fai ripartire nuovamente l'installazione della v3 e a quel punto avrai installata la v3 completa.

Spero di essermi spiegato bene.

Saluti, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2016 - 14:43:26 »

Grazie , era quel passaggio che non capivo  :occhiolino
Connesso
Gabriele

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Catenaria Italiana
« Risposta #3 il: 10 Ottobre 2016 - 12:00:16 »

A proposito della catenaria Italiana:

Ho notato che posizionando i pali M manualmente, insieme ai braccetti di poligonazione, mi sono ritrovato che sono letteralmente spariti dalla tratta al momento del salvataggio.

 :shock AAARRRRGGGHHH  :shock

Smanetta, prova, riprova, installa, disinstalla, controlla la cache con l'applicazione di steam. NULLA, sempre uguale....poi....

Primo tentativo:
pongo una qualsiasi casetta nelle vicinanze della tratta e puf, per magia, compaiono tutti i pali!!! Che bello, allora tutto risolto? NO. salvo e tutto sparisce di nuovo, tranne la casetta....
Secondo tentativo:
Metto un'altra casetta, così compare nuovamente tutta la palificazione e controllo un poco tutti i valori di uno dei pali nel menu di destra.
Li confronto con i valori impostati dai pali installati con il gantry automatico che sono visibilissimi.
Sul menu di destra compare come ultimo campo un valore impostato a 1 per i pali non visibili e 10 per quelli del gantry.
Sostituito l'1 con il 10 e salvato tutto, spariscono tutti i pali, tranne quello con il 10...

 :buona_notizia  :buona_notizia Trovata la soluzione  :buona_notizia :buona_notizia 

I pali e tutto quanto inserito a mano come palificazione, sembra riportino nell'ultimo campo del menu di destra il valore 1, sparendo così al salvataggio.
Devono avere il valore 10 così almeno diventano e restano visibili una volta salvati.

Ma chi imposta quel campo come valore di default?

Non riesco ora a mandare schermate perchè sono in ufficio.
Forse entro mercoledì...
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2016 - 13:08:38 »

Per quel poco che mi intendo di modellazione, è un parametro che imposti nel blueprint al momento dell'esportazione, penso che abbia lo scopo di non appesantire ulteriormente un oggetto di una certa complessità per evitare cali di frame.

Ad ogni modo anche tutti i miei pochi oggetti sono impostati a 10.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana
« Risposta #5 il: 10 Ottobre 2016 - 19:43:43 »

Attenzione !!!

sei sicuro di non aver impostato nei parametri di gioco di farti vedere solo determinati oggetti con un determinato livello di densità.

Mi spiego meglio, esistono i valori che ti consentono, quando crei un oggetto di decidere se quell'oggetto deve essere visualizzato sempre indifferentemente dalla densità di gioco scelta.

Se provi ad abbassare il livello vedrai molti oggetti sparire ma il simulatore sarà fluidissimo, se alzi il livello al massimo sarà necessario un hardware migliore ma vedrai tutto con probabile shuttering e frame rate più basso..

Occhio perché quel parametro, più volte, ha fatto impazzire molti giocatori....
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana
« Risposta #6 il: 10 Ottobre 2016 - 20:09:29 »

Attenzione !!!

sei sicuro di non aver impostato nei parametri di gioco di farti vedere solo determinati oggetti con un determinato livello di densità.

Mi spiego meglio, esistono i valori che ti consentono, quando crei un oggetto di decidere se quell'oggetto deve essere visualizzato sempre indifferentemente dalla densità di gioco scelta.

Se provi ad abbassare il livello vedrai molti oggetti sparire ma il simulatore sarà fluidissimo, se alzi il livello al massimo sarà necessario un hardware migliore ma vedrai tutto con probabile shuttering e frame rate più basso..

Occhio perché quel parametro, più volte, ha fatto impazzire molti giocatori....

E questo lo confermo pure io, abbassando i settaggi alcuni pezzi o anche per intero spariscono i pali.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Catenaria Italiana
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2016 - 08:26:59 »

L'ho pensato anch'io. I settaggi sono al massimo livello.
Posso pure procedere con qualche leggero scatto,
ma costruendo la tratta ho bisogno dei dettagli al massimo.

Ho notato comunque, ad esempio sui piccoli morsetti dei trefoli aggiuntivi che il gioco li mette con il valore variabile, una volta 4 una volta 8 un'altra 1, anche 10. I pali di tipo M invece li posa tutti ad 1.
Sembra indipendente dall'oggetto. Insisto sui dettagli della catenaria, solo perchè ora sono concentrato a realizzare quella e perchè quando hai una trentina di oggetti che spariscono di botto...ti prende un colpo....simulato :occhiolino :occhiolino :occhiolino

Per il resto è veramente spettacolare e ti fa impazzire sugli scambi.... :crepapelle :muro :parolacce :crepapelle :muro :parolacce
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Catenaria Italiana
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2016 - 11:24:05 »

riprendo questo post per non aprirne un altro. Problema altezza catenaria

Posando la catenaria ( gantry  automatica a doppio binari su palo tondo ) ho visto che i pali vengono posati ad altezze diverse. Nella posa che ho fatto ho il terreno ad altezza 0 e il binario a 0,30, misurando poi l' altezza dei fili e dei pali vedo che non vengono posati  alla stessa altezza. C' è una locomotiva di riferimento che mia dia l' altezza vera del filo e di conseguenza delle mensole e dei pali?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2016 - 11:46:26 »

Ciao Andrea, stai usando la 3.0 ?

Io all'inizio presi come riferimento la BR101 e su quella andai a tarare il tutto.

Solo per curiosità se usi il palo a traliccio il problema sparisce?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Catenaria Italiana
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2016 - 13:48:15 »

Ciao Andrea, stai usando la 3.0 ?

Io all'inizio presi come riferimento la BR101 e su quella andai a tarare il tutto.

Solo per curiosità se usi il palo a traliccio il problema sparisce?

sul palo a traliccio non me lo fa, su quello tondo tipo M si, la versione è la 3.0 grazie delle info proverò l' altezza del traliccio sulla br101 e poi setterò manualmente i pali tondi!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Catenaria Italiana
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2016 - 16:43:17 »

Aiuto:nella versione 3.0 non esiste questo tipo di tenditore per palo tondo? ho trovato solo quello per traliccio! magari sono io che son rimbambito :muro
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2016 - 16:55:52 »

Aiuto:nella versione 3.0 non esiste questo tipo di tenditore per palo tondo? ho trovato solo quello per traliccio! magari sono io che son rimbambito :muro

Hai ragione, mi spiace ma manca !!!!

Però so che sono stati fatti degli add-on aggiuntivi da "aggiungere" alla 3.0, se non sono on line li trovi quasi sicuramente su DP.

Fammi sapere, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Catenaria Italiana
« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2016 - 17:17:00 »

Aiuto:nella versione 3.0 non esiste questo tipo di tenditore per palo tondo? ho trovato solo quello per traliccio! magari sono io che son rimbambito :muro

Hai ragione, mi spiace ma manca !!!!

Però so che sono stati fatti degli add-on aggiuntivi da "aggiungere" alla 3.0, se non sono on line li trovi quasi sicuramente su DP.

Fammi sapere, Claudio

intendi la 3.0 plus?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana
« Risposta #14 il: 12 Dicembre 2016 - 20:00:08 »

Andrea, su DB, nella mia cartella c'è il file aggiornamento_catenaria.rwp, con diverse aggiunte di palificazione ed un piccolo file readme su come usarlo nella cartella manuals che trovi dentro il file
Connesso
Andrea Irato