Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 678243 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #165 il: 08 Marzo 2016 - 21:40:37 »

Ragazz..... Voi lo sapete vero che più idee buttate, più io non finirò mai la mia route, vero?
E' che io poi ho sto problema che mi stimolano le sfide, e se voi le create a go-go, mi tocca poi davvero cercare di vincere alla lotteria per poter stare a casa dal lavoro e divertirmi a fare cose nuove....

E poi, se non mi ricordo male, non c'era marco70 che stava buttando giù le nuove track rule (non mi ricordo se anche i 3D)....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #166 il: 08 Marzo 2016 - 21:51:51 »

Andrea sto scherzando  :asd :asd

Quello che stai svolgendo è immenso, non è necessario se tu non vuoi   :asd :asd :crepapelle :crepapelle :crepapelle

No Marco70 che io sappia erano solo regole, niente binari  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #167 il: 08 Marzo 2016 - 21:56:41 »

Guarda che stavo scherzando anche io... Mi ha fatto sorridere perchè so già che prima o poi qualcosa butto giù, tanto per capire se viene qualcosa di migliorativo o no..  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Ripeto, molte idee vengono da voi, e per definizione se vi vengono è perchè servono, e se servono è ovviamente un piacere provarci, per portare la nostra sezione di download a livelli sempre migliori....

Alla fin fine è anche questa una delle soddisfazione di far parte di questo gruppo, che oserei dire molto piccolo ma decisamente potente....

E soprattutto coeso....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #168 il: 09 Marzo 2016 - 08:20:28 »

A fare dei binari ci avevo provato pure io, in 3d, ma ahimè non sono mai riuscito ad esportare le traverse e i vari sostegni e bulloni :pollicesu

Se vuoi tanto per dare un'occhiata ti piazzo il sorgente :pollicesu

E che io devo dire che sono letteralmente immerso sulla tratta  con gli oggetti sto procedendo lentamente :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #169 il: 09 Marzo 2016 - 08:55:59 »

Ciao Fabio, fammici pensare, perché in quei momenti di ieri in cui mi sono fatto prendere dall'idea, volevo cercare di rendere un binario 2D più che accettabile, perché purtoppo un binario 3D rimane comunque pesante.

Ci gioco un po' nei ritagli di tempo e faccio delle prove, poi magari con qualche prova fatta, ci riparliamo  tutti insieme e vediamo come proseguire.... Nel caso, ti chiedo i 3D che hai fatto...

 :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #170 il: 10 Marzo 2016 - 22:43:53 »

 :crepapelle :crepapelle :crepapelle
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #171 il: 11 Marzo 2016 - 01:39:09 »

Belle !!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #172 il: 11 Marzo 2016 - 08:21:36 »

Molto realistiche per essere un 2D.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #173 il: 11 Marzo 2016 - 08:31:39 »

Ehm.. Sono in 3D...
Onestamente ho voluto solo capire come funzionano i blueprint, e per lo meno mi è chiaro e funziona, scambi compresi...
Le texture sono le prime che mi sono capitate sotto tiro, e pertanto tutto da ottimizzare.

Però ho davvero i seguenti dubbi:
1) Ci servono? Se si, io direi che servono più per fare delle texture un po' meno da giochino e più vicine alla realtà
2) 2D o 3D? 3D sono sicuramente pesanti, e diventano forse ingestibili in grossi scali... Oltretutto sappiate che gli scambi non possono essere in 3D. Secondo me un bel 2D è fondamentale, un 3D forse può essere usate su linee di corsa
3) Che tipi? Io avevo in mente traverse in legno molto vissute, come è normale che sia. Traverse in cemento nuove o poco rovinate per linee recenti (i.e. AV) e in cemento sporche e rovinate con svariati ombre di ruggine per quelle più datate. Una versione tipo tram. Stop
4) Ho sempre odiato il buco centrale in caso di interasse 3.5 e 4,2. Secondo me si possono fare due versioni con una massicciata leggermente allargata che renda tutto piano, l'effetto (provato) è decisamente migliore. Rimarrebbe fuori l'interasse 5 m della AV, per cui temo che la massicciata verrebbe troppo larga...

A voi i giudizi. Se andiamo avanti, sposto la discussione sul topic degli oggetti. Se andiamo avanti, questo sarà per definizione un oggetto sotto provider Rotabili Italiani, perché lo considero al pari della catenaria un oggetto di base....

Ditemi la vostra....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #174 il: 11 Marzo 2016 - 16:24:42 »

Tutto Ottimo.... !

personalmente (ma è un parere personale) io farei dei modelli 3D curati e ben fatti da mettere accanto ai marciapiedi nelle stazioni o nei punti accanto ai segnali, in pratica solo dove esiste la possibilità di fermarsi ed ammirare i dettagli.

Scali, fascio scambi e linee che si percorrono in velocità il dettaglio 3D o 2D che sia si perde, sono quasi convinto che dopo i 30/40 km orari potrebbe andar bene, quasi quasi, una foto! (ho esagerato ovviamente!)

Questo è il mio parere..... comunque sia ciò che deciderete ... Andrea ottimo questo tuo esperimento!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #175 il: 11 Marzo 2016 - 16:36:05 »

Sono della tua stessa idea, per questo priviligerei dei binari 2D ben fatti, se ne sentiamo la necessità...
Però ascoltiamo la voce di RI in toto....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #176 il: 11 Marzo 2016 - 18:47:58 »

Anche io la penso come Claudio  :pollicesu

Ma se questo pacchetto viene realizzato chi mi cambia i binari con RwTools?  :asd :crepapelle

Ma nella foto é un effetto di affondamento del binario nel terreno oppure ha veramente poco "spessore in altezza" della massicciata (spero di essere stato chiaro ciô che intendo)  :pollicesu

Altra cosa mi pare che per ora su questi 3d non ha strani effetti, avete presente quell'odioso riflesso abbagliante che si nota sulle traverse in lontananza,  questi mi pare che non lo fanno, sarebbe il top sulle texture finali evitare che cio accada :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #177 il: 11 Marzo 2016 - 19:14:00 »

Teoricamente la altezza é la stessa dei binari rsitalia
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #178 il: 11 Marzo 2016 - 20:10:27 »

Ottima alternativa ai binari AT :pollicesu
Migliori...
 :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #179 il: 11 Marzo 2016 - 22:13:54 »

Non male ma rimane il dubbio di come sostituirli ai km di binari già posati nelle nostre tratte, le regole possono essere assimilabili a quelle AT? Tanto per dire i nuovi segnali gradiscono prevalentemente quelli.  :uhm

La mia domanda soprattutto è: se voglio tenere i binari già posati, si potranno usare per i tratti nuovi?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 129   Vai su