Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 64   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Andrea66  (Letto 366868 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #510 il: 13 Marzo 2016 - 17:49:43 »

Niente da fare, anche sovrascrivendo il binario RSItalia, quindi senza toccare il track.bin, mi crasha....
Davvero non capisco cosa possa essere, so già che mi farà impazzire...

Può essere sia un problema della mia route, ma davvero non capisco... Vabbè, ci riproverò..
Intanto ho messo su DB la versione pre-beta. Molto povera, ma come detto sopra mi interessa più capire da voi se la resa estetica merita il lavoro...
I binari messi sono tre, tutti in cemento, uno "nuovo" che secondo me può essere usato per linee tipo AV molto recenti, uno "medio" leggermente sporco e datato, uno "old" molto rovinato.

La trackrule per ora è specifica da 3,5mt copia di quella di AT, poi vedremo. A chi prova chiedo anche di metterli in parallelo a 3,5mt di interasse, dove secondo me rende meglio, visto che toglie il buco centrale...

Vi aggiorno...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #511 il: 13 Marzo 2016 - 19:49:30 »

Andrea proverei volentieri... ma non ho tempo!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #512 il: 13 Marzo 2016 - 21:26:34 »

Andrea io ho dato uno sguardo veloce, non sono male ma non mi convince la rotaia, un po più di ruggine che da l'idea di una vera rotaia ? :pollicesu

Però sono molto belli :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #513 il: 13 Marzo 2016 - 21:29:09 »

Pensa che all'inizio era molto più rugginosa, poi mi sembrava troppo....
Comunque quello è facile, si può arrugginire ancora.

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #514 il: 13 Marzo 2016 - 21:36:56 »

per me sono super ora! :pollicesu io aggiungerei anche dei binari che abbiano le traversine che sembrano più nuove e uno anche con la massicciata scura (grigia non so se hai presente)  :asd cmq questi sembrano molto di più realistici! :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #515 il: 13 Marzo 2016 - 21:43:13 »

Per Fabiot...
Va meglio così?

Per Fabio99, ma le traversine della versione "Nuo" non sono già fin troppo nuove?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #516 il: 13 Marzo 2016 - 21:53:09 »

Ora si Andrea :applausi :applausi

Poi per accontentare tutti si possono fare versioni diverse e aggiuntive.

Poi al massimo volendo si possono realizzare versioni con diverse tonalitá e avere molta scelta sui binari :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #517 il: 13 Marzo 2016 - 21:55:34 »

Adesso il vero problema è capire perchè va in crash facendo il rimpiazzo totale...
Pre carità uno può anche cominciare a utilizzarli su route nuove, ma mi girano un po le  cosidette non poterli usare sulla mia route...

Comunqe ne ho fatti un paio con il legno...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #518 il: 13 Marzo 2016 - 22:23:17 »

Hai provato a rimuovere tutti i rotabili dai binari prima di sostituirli, forse potrebbe essere questo il motivo, tantare non costa nulla :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #519 il: 13 Marzo 2016 - 22:44:26 »

E' una idea, proverò, ma temo non sia quello.
Prima ho provato a fare la stessa cosa, ma rimpiazzando i binari AT con quelli di default, e la route non va in crash...

E' come ci fosse qualcosa nel modello....




Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #520 il: 14 Marzo 2016 - 20:33:04 »

Provo a sostituirli ank'io con RW-tools sulla mia Pontremolese, e vedo che cosa accade. Penso comunque che il problema sia dovuto alle trackrules. Sono sempre loro a creare i problemi!!!!  :asd :asd :asd Questi sono binari 2d ex novo? giusto?? Hai quindi abbandonato l'idea di partire da quelli di default di Atnet, e fare qualche modifica, come avevi già iniziato a fare?
Per quanto riguarda i 2D dei tuoi nuovi binari 2d, l'unica cosa che non mi convince è la striscia scura al centro, che personalmente sposterei ai lati dei binari o comunque in prossimità di essi (quindi farei due strisce scure per ogni binario, dato che lo sporco si viene a creare proprio per l'usura tra rotaia e binario e per grassi di parti meccaniche, che colano proprio in prossimità delle rotaie, quindi non proprio al centro. Sono proprio un rombiballe!!!!  :dentoni :dentoni :dentoni :dentoni :dentoni Comunque ti faccio sapere se il problema è dovuto solo alla tua Bardonecchia o è proprio dovuto a qualche incompatibilità o problema generale.
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #521 il: 14 Marzo 2016 - 21:02:30 »

Fermate la mula!!!
Ho fatto delle modifiche, e per lo meno ho capito cosa mandava in crash.... Non c'è nessun motivo logico, ma adesso sembra funzionare (vedi sotto il cambio totale sulla mia route fatto in 5 minuti 5)....

Quindi per tutti, se avete voglia di aspettare un giorno o due, metto lo stesso beta corretto e quindi (nota per Samp) potete fare la prova anche voi.

@Samp, se hai tempo da perdere fallo anche con l'attuale beta, così vediamo se ti da il problema, altrimenti aspetta che metto quella nuova....

Per le modifiche estetiche, abbiamo sicuramente tempo... Magari qualcuno se ha voglia di tirare fuori foto di binari che mi facciano bene capire cosa volete ottenere, poi ci proviamo (quelle che ho visto su internet non sono il massimo).

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #522 il: 14 Marzo 2016 - 21:21:32 »

Belli, belli questi binari...
 :applausi
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #523 il: 14 Marzo 2016 - 21:23:38 »

Ok andre!!! Tanto stasera non ce l'avrei fatta. Sono sfinito!!! 12 ore in università in un laboratorio di chimica fanno sballare. :ubriachi  Per le modifiche estetiche provo a fare delle foto, per farti capire che cosa intendo. Te le postero penso, mercoledì sera, perchè prima non riesco proprio.
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #524 il: 14 Marzo 2016 - 21:35:27 »

Più o meno ho capito cosa intendi, e concordo anche... Come detto le texture che ho messo sono così per provare.
Quello che chiederei a chi ha foto  (chiedo soprattutto ai fotografi accaniti come Claudio e altri che ne hanno a paccate), magari di mettermi su DB foto di vari tipi di binari da cui posso prendere spunto per "colorare" le texture in maniera più aderente alla realtà.
Come detto in precedenti topic, non vorrei esagerare a farne mille, ma almeno tre con traversine in cemento (ottimo stato, mediamente usate, vecchie e sporche), due con traversine in legno (uno mediamente usata e una vecchia e sporca), una tipo tram, e magari dei binari senza traversine per che vuole coprirle con altro...

Tutte in versione con e senza buffer (buffer da decidere se usare quello di AT o farlo nuovo).

Sono solo indeciso se farne di versione specifica per interasse 4,2mt con massicciata leggermente più larga per evitare il buco centrale tra due binari paralleli. Da un lato credo la resa sia migliore, dall'altro forse avrebbe una massicciata fuori standard...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 64   Vai su