Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 21   Vai giù

Autore Topic: Project Vivalto  (Letto 146072 volte)

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #150 il: 10 Maggio 2014 - 04:31:33 »

Ok Gentlemen adesso vi scrivo qui della Vivalto - carrozza e vi dico qual'e' lo status.

PREMETTO che ........ avendo inserito anche il source file (sorgente) di studio max potete provare anche voi a trovare e fare le modifiche.

In any case....... il file cosi' come' non da' segni d'errore.

Prima ho trovato una texture che appartiene alla mia carrozza letti WLBAm pero' ho provveduto ad eliminarla ed infatti sia sull'asset tracker che il Matyerial Editor NON C'E' PIU'.

Poi ho fatto varie prove e vi riporto qui di seguito il risultato dell'exporter blueprint editor di Train Simulator in modo tale che potete leggere voi stessi tutti i path sono indicativi della cartella giusta ovver la "texturex" ( dorevbbe esse spellato "textures") di Fabio, so.... ecco qua il report:


Adding Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.xml to export...
[7] Skipped Animation Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_doors_right.IA: Up to date.
[11] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Bogie-02.xml: Up to date.
[12] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER pilota nuova davanti-dettagli.ace: Up to date.
[6] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER interni.ace: Up to date.
[13] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER carrozza 2c nuova centrale SX.ace: Up to date.
[12] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\Vetro_nm.ace: Up to date.
[16] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\uppercentro.ace: Up to date.
[6] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\Carrello nuovo.ace: Up to date.
[12] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\centro.ace: Up to date.
[16] Skipped Animation Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_doors_left.IA: Up to date.
[11] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER carrozza 2c nuova frontale.ace: Up to date.
[16] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Bogie-01.xml: Up to date.
[13] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\Shader metallico.ace: Up to date.
[14] Skipped Texture FD64\Addon\RailVehicles\Passenger\WLABm\textures\Boggie_Tile.ace: Up to date.
[12] Skipped Sound Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\Closing_door.wav: Up to date.
[6] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_Cab_occlusion.xml: Up to date.
[6] Skipped Sound Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\Open_door.wav: Up to date.
[7] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_PassCam.xml: Up to date.
[15] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\Textures\3link_screw.ace: Up to date.
[16] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_interior.IGS: Up to date.
[6] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Bogie-01.xml: Up to date.
[13] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_receiver.IGS: Up to date.
[12] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupled.IGS: Up to date.
[15] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_uncoupled.IGS: Up to date.
[16] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_Cab_occlusion.xml: Up to date.
[14] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Passenger View\Vivalto_PassCam.xml: Up to date.
[6] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound_proxy.xml: Up to date.
[11] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Bogie-02.xml: Up to date.
[7] Updating Geometry "Kuju\Shapeviewer\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.GeoPcDx"...
[7] ConvertToGeo.exe "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Source\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.IGS" "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.GeoPcDx" -pc -lf -nowindow -shaderpath "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Dev\Shaders" -costXML "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.GeoPcDx.cost"
[7] Calculating tangents and binormals
[7] Checking for node crossings
[7] Finding quads
[7] Finding view facing polys
[7] Finding patches
[7] Making strips
[7] Converting data
[15] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupling.xml: Up to date.
[17] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound_proxy.xml: Up to date.
[17] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound.xml: Up to date.
[15] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupling.xml: Up to date.
[15] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound.xml: Up to date.
[15] Updating XML "Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.xml"...
[15] Updating BIN "Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.bin"...
[15] serz.exe "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.xml"
[15] Converting C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.xml to C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Kuju\Shapeviewer\PreviewShape.bin...
[15] Conversion complete
==== Export Succeeded ====
Time taken: 38.08s



Poi vi allego le foto scattate all'interno del Studio Max dove c'e' la radiografia di tutti gli elementi della carrozza oncluse a quale textures sono assegnati anche qui........ non c'e' piu' nulla di sbagliato tutto indica la cartella giusta:

Immagine uno allegata e poi di seguito (non le ho messe tutte) ne mancano due ma, credetemi, tutto a posto.

L'unica cosa che potete fare anzi due cose sono le seguenti:

1. Pulire la cache e fare un computer restart

2. verificate voi stessi l'Assett Tracker in Studio Max premendo Shift + T e controllate le path

Detto questo non ci e' altyra soluzione che riassegnare tutte le textures ex novo nell'editor e per rimuovere tutte le textures anche quelle che potrebbero essere occulte bisogn metter questo codice nella finestrina a sinistra in basso (quella rosa delle animazioni, il seguente codice. assicurandosi di selezionare tutto il modello con tutti i suoi pezzi, $.mat = null e premete Enter and voila' le textures saranno strappate dal modello che tornerà di nuovo vergine  :occhiolino

Per la pilota controllo anche qui quello che ho fatto prima e popi vi faccio il mio rapporto.

Per sicurezza ho appena caricato di nuovo nello stesso folder che ho citato nel mio post precedente il nuovo file .IGS

Thank you! :pollicesu
Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #151 il: 10 Maggio 2014 - 05:54:15 »

Ok Gentlemen adesso vi scrivo qui della Vivalto - PILOTA - 

Come per la carrozza normale, come vedete, qui adesso il file cosi' come' non da' segni d'errore!

Non ho trovato nulla vi allego anche le mie altre foto dallo Studio Max.

Provate a fare la pulizia delle blueprint cache e poi un restart non so' piu' cosa fare poiche' logicamente é tuttto a posto una volta eliminata la textures della mia carrozza letti non dovrebbe influenzare il file .IGS

Ho salvato il file max e poi esportato come IGS e poi l'export con il blue print editor nella simulazione.

Fate voi dfelle prove ppoi mi farete sapere ..... io...... mi fermo qua! :shootme

Adding Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.xml to export...
[14] Skipped Animation Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_doors_right.IA: Up to date.
[6] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Bogie-02.xml: Up to date.
[16] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\Shader metallico.ace: Up to date.
[12] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\FER interni.ace: Up to date.
[7] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\Textures\3link_screw.ace: Up to date.
[10] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\FER pilota nuova davanti-dettagli.ace: Up to date.
[15] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\centro.ace: Up to date.
[14] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Passenger View\Vivalto_PassCam.xml: Up to date.
[13] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\FER carrozza 2c nuova centrale SX.ace: Up to date.
[6] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\FER carrozza 2c nuova frontale.ace: Up to date.
[16] Skipped Animation Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_doors_left.IA: Up to date.
[7] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Bogie-01.xml: Up to date.
[14] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Passenger View\Vivalto_Cab_occlusion.xml: Up to date.
[12] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\Carrello nuovo.ace: Up to date.
[6] Skipped Sound Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\Closing_door.wav: Up to date.
[15] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\uppercentro.ace: Up to date.
[14] Skipped Sound Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\Open_door.wav: Up to date.
[10] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\Vetro_nm.ace: Up to date.
[13] Skipped Texture Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Texturex\FER pilota nuova davanti shader.ace: Up to date.
[10] Updating Geometry "Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.GeoPcDx"...
[15] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Bogie-02.xml: Up to date.
[6] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Passenger View\Vivalto_PassCam.xml: Up to date.
[12] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Bogie-01.xml: Up to date.
[15] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Passenger View\Vivalto_Cab_occlusion.xml: Up to date.
[6] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound_proxy.xml: Up to date.
[16] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_receiver.IGS: Up to date.
[7] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_uncoupled.IGS: Up to date.
[14] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Passenger View\Vivalto_pilota_cab_interior.IGS: Up to date.
[13] Skipped Geometry Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupled.IGS: Up to date.
[10] ConvertToGeo.exe "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Source\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.IGS" "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.GeoPcDx" -pc -lf -nowindow -shaderpath "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Dev\Shaders" -costXML "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.GeoPcDx.cost"
[10] Calculating tangents and binormals
[10] Checking for node crossings
[10] Finding quads
[10] Finding view facing polys
[10] Finding patches
[10] Making strips
[10] Converting data
[18] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Audio\wagon\carrozza_sound_proxy.xml: Up to date.
[7] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupling.xml: Up to date.
[18] Skipped XML Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Audio\wagon\carrozza_sound.xml: Up to date.
[7] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Coupler\3Link\Screw\3link_screw_coupling.xml: Up to date.
[7] Skipped BIN Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Audio\wagon\carrozza_sound.xml: Up to date.
[7] Updating XML "Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.xml"...
[7] Updating BIN "Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.bin"...
[7] serz.exe "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.xml"
[7] Converting C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.xml to C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Assets\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto - Pilota\Vivalto_FER_pilota_2C_nuova.bin...
[7] Conversion complete
==== Export Succeeded ====
Time taken: 32.477s
Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #152 il: 10 Maggio 2014 - 09:18:25 »

Allora:
- copio la cartella "This is the new file" dalla cartella "Frank FD64"
- Incollo tutto nella mia cartella "source/exp 1648" assicurandomi di rispettare l'ordine delle cartelle
- Avvio il blueprint editor (quindi non passo assolutamente per 3Ds max)
- Seleziono il blueprint della carrozza delle vivalto
- Clicco su esporta
- solito errore  :parolacce

Come puoi ben vedere non è legato alla tua texture ma ad una mia presente nella parte frontale delle vivalto:
Adding Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.xml to export...
Texture "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Source\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER carrozza 2c nuova frontale" referenced in IGS "Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.IGS" is not in a Source subdirectory!
Export process terminated due to errors.
==== Export Failed ====
Time taken: 0,483s

Ho controllato anche l'Assett Tracker e non risulta alcun errore... e non so proprio capire come mai abbia questo problema con una texture.. aposto! E pensare che con la versione 4 (questa è la 5) che però ha ancora i 6 vetri era tutto aposto..  :uhm
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #153 il: 10 Maggio 2014 - 09:34:21 »

Per Francesco... Anzi per tutti:
Ho caricato il mio file completo, quello che da errori nell'esportazione, in "RI/Exp 1648/Rail Vehicle/addon/..." così potete tutti controllare se vi sono altri problemi. Anche tu Francesco ora lo puoi analizzare e, se troverai l'errore, potrai poi ricaricare tutto nella tua cartella di DB  :occhiolino

Questa che ho caricato è la versione texturizzata e con gli interni quindi è quella da prendere in considerazione per il futuro


Per Francesco: Quando analizzerai (molto gentilmente, come sempre poi) questa versione ti chiedo per favore di lasciarci le mie ruote e quindi di non sostituirle con le tue. Inoltre, come noterai, questa sarà la versione definitiva (5 vetri, nessun errore nel 3D, ruote mie della dimensione giusta, blueprint configurato per le mie ruote, altezza carrozza corretta) quindi se funzionerà, useremo questa per il futuro   :pollicesu

....incrociamo le dita....
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #154 il: 10 Maggio 2014 - 10:11:51 »

Carrozza funzionante!!!!!

Ho risolto il problema sulla carrozza!!!!

Guardo la pilotina e vi dò il resoconto finale....e vi faccio sapere dov'era l'errore
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Project Vivalto
« Risposta #155 il: 10 Maggio 2014 - 10:13:03 »

 :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #156 il: 10 Maggio 2014 - 12:42:06 »

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

         Vivalto FER V1 (beta)

Sono felice di annunciarvi che tra pochi giorni avrete a disposizione la versione  1  delle mie Vivalto!!!  In questa versione troverete:
- Carrozza vivalto FER di seconda classe, con interni provvisori e suoni provvisori. Nessuna illuminazione installata (al momento)
- Pilota vivalto FER con interni provvisori e suoni provvisori. Cabina abbozzata non guidabile e nessuna illuminazione installata (al momento)

ATTENZIONE: E' necessario eliminare le vecchie versioni installate prima di poter usare questa. Per chi le avesse già utilizzate in qualche activity, nessuna paura in quanto una volta reinstallate, ricompariranno senza problema al loro posto :occhiolino La disinstallazione è una misura preventiva di pulizia dei file inutili che ho eliminato

Farò trovare, tra pochi giorni, le carrozze nella cartella   " RI/exp 1648/carrozze "  sottoforma di un file .rwp  da installare normalmente. Farò pervenire anche la cartella ma quella verà messa in   " RI/exp 1648/collaborazione Frank "   dato che potrà servire a me e a Francesco per eventuali future lavorazioni (sulla cabina).


Per i copyright, le modifiche, i repaint e le note di pubblicazione leggere il file   " info.txt "   contenuto nella cartella   " RI/exp 1648 "  che verrà aggiornato appena le carrozze saranno disponibili


Per Francesco: puoi eliminare le versioni che hai nella tua cartella della drop-box (quelle corrette a 5 vetri e quelle per le prove di esportazione) perchè appena rendo disponibili queste, saranno queste qui le definitive

Il problema:
Era veramente un'errore di textures, dovuto a un triangolo non correttamente texturizzato inserito per errore durante le modifiche nel nuovo laterale realizzato da Francesco. L'ho trovato (ritexturizzando l'intera carrozza :muro) e l'ho eliminato, ha subito funzionato tutto :buona_notizia


XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #157 il: 10 Maggio 2014 - 13:15:09 »

Lo immaginato che si trattava di un errore in texture, altro non poteva essere, comunque sarò felice di provarle sulla mia MI-MO nel tratto Mortara-Vigevano (fine binari)  :crepapelle :crepapelle

Grazie e facci sapere quando è pronta  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #158 il: 10 Maggio 2014 - 16:01:34 »

Sono contento che funzioni.... in effetti leggendo il report postato da Francesco a circa metà elenco si legge bene (riga [14]) che quella versione continua a cercare la texture nel posto sbagliato.

Francesco, leggi bene l'elenco che hai postato, troverai ancora riferimenti alla tua cartella e quel file così com'è non funzionerà mai.

Anche la copia della texture NON BASTA !!

Bisogna proprio, una volta copiata, anche riassegnarla (ri-selezionarla) in Max, solo così il file Igs potrà essere esportato.

Comunque mi fa piacere che si sia riusciti a risolvere.  :pollicesu

Grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #159 il: 10 Maggio 2014 - 16:04:22 »

Come già detto son contento che funzioni, ma la semplice copia di una texture nella cartella corretta, come dicevo non basta.

faccio riferimento a questo passaggio:

   copio la cartella "This is the new file" dalla cartella "Frank FD64"

Saluti

Allora:
- copio la cartella "This is the new file" dalla cartella "Frank FD64"
- Incollo tutto nella mia cartella "source/exp 1648" assicurandomi di rispettare l'ordine delle cartelle
- Avvio il blueprint editor (quindi non passo assolutamente per 3Ds max)
- Seleziono il blueprint della carrozza delle vivalto
- Clicco su esporta
- solito errore  :parolacce

Come puoi ben vedere non è legato alla tua texture ma ad una mia presente nella parte frontale delle vivalto:
Adding Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.xml to export...
Texture "C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\railworks\Source\Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Texturex\FER carrozza 2c nuova frontale" referenced in IGS "Exp 1648\Addon\Rail Vehicles\Passenger\Vivalto\Vivalto_FER_carrozza_2C_nuova.IGS" is not in a Source subdirectory!
Export process terminated due to errors.
==== Export Failed ====
Time taken: 0,483s

Ho controllato anche l'Assett Tracker e non risulta alcun errore... e non so proprio capire come mai abbia questo problema con una texture.. aposto! E pensare che con la versione 4 (questa è la 5) che però ha ancora i 6 vetri era tutto aposto..  :uhm
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #160 il: 11 Maggio 2014 - 01:44:50 »

scusate vi scrivo velocemente poiché sto' per uscire.... era ovvio che doveva essere sistemato nel modello in studio max l'ho detto quando ho fatto l'upload nel Drop Box di Exp1648 poiché avevo fatto delle modifiche alle textures !!

Il problema é stato che Exp1648 ha fatto subito il transfer nel blueprint editor per l'export.

Capito?

Se avevavamo firtuna avrebbe funzionato ma in questo caso le trextures non erano assegnate correttamente datosi la mia modifica.

Il modello a causa delle sei finestre necessita delle seguenti cose:

l'amalgamazione della parte centrale con le due parti laterali , conseguentemenete, la nuova UVW mapping delle textures etc.etc.

Non vi go dato un prodotto finito ma bensi una correzione a due difetti... le finestre  e la carlinga che dava un problema di poligoni.

Le ruote, ripeto, a me non interessano, ho prestato e dato le mie poiché Fabio diceva che le sue, effettivamente, davano problemi in curva oppure non giravano.

E' ovvio Fabio che se ti do' un modello rettificato anche tu devi controllare.

Tutto é bene quel che finisce bene, questo é l'importante!!  :applausi

Come diceva Claudio, non é facile lavorare insieme sopratutto a cause del fuso orario e perché magari non si é abituati ma abbiamo dimostrato che siamo una buonissima squandra e sono molto conetnto che questo progetto volge alla sua conclusione.

Con molta corcialità ed un grande abbraccio a Fabio Bosi per aver felicemente ultimato questo traguardo!!

Ciao for now!!!  :pollicesu



Connesso

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #161 il: 12 Maggio 2014 - 13:24:29 »

Una sola parola: Grandissimi   :buona_notizia

...e grazie per il vostro Impegno.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #162 il: 12 Maggio 2014 - 16:34:19 »

Prima versione beta uppata in DB. Leggere il file .txt allegato
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #163 il: 12 Maggio 2014 - 19:01:38 »

ok mi metto all'opera nei test  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #164 il: 12 Maggio 2014 - 20:33:03 »

ok mi metto all'opera nei test  :pollicesu
Bene :pollicesu

Io sto già modellando la visuale interna  :asd
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 21   Vai su