Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 21   Vai giù

Autore Topic: Project Vivalto  (Letto 146083 volte)

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #75 il: 27 Aprile 2014 - 21:41:52 »

Ciao Fabio - alias Exp1648 - cortesemente, potresti caricare nella tua cratella dropbox il file del Vivalto che ti ho inviato, l'ultimo, adattato per la prova su altri computers?

Desidererei fare provale la carrozza a Claudio , Marco e Fabio (Littorino) - onde verificare il problem dell'apertura porte.

Ripeto che io non ho problemi e funziona tutto perfettamente ma anche per sapere se é un problema vero oppure no.

Quando sei pronto posso anche iniziare a sistemare la pilota ma, per procedere per ordine, dovremmo prima sistemare il modello 3D source della carrozza per eliminare il fastidioso "difetto" al bordo della giuntura della carrozza lato destro, mi sembra, anyway tu capisci a cosa mi riferisco.

Attendo tue notizie ed.... in bocca al lupo per il tuo lavoro!  :occhiolino
Connesso

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #76 il: 28 Aprile 2014 - 20:11:42 »

In carica sul DB  :pollicesu

Se poi volete provarle direttamente sulla Ferrara - Rimini...  :asd Sempre in DB avete anche quella  :occhiolino

PS: Col lavoro inizio mercoledì, è un lavoro saltuario  ma mi va benissimo visto i tempi che corrono  :buona_notizia
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #77 il: 28 Aprile 2014 - 21:39:06 »

ciao Fabio basta metterle direttamente nella cartella asset, giusto.....  :confuso   :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #78 il: 29 Aprile 2014 - 03:40:47 »

congratulations for your new job!  :applausi

Grazie per la carrozza da provare.

Ragazzi fatemi sapere se avete anche voi problemi .

Io per il momento non ho nessun problema nell'aperture delle porte.

Ciao for now!  :occhiolino
Connesso

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #79 il: 29 Aprile 2014 - 09:58:28 »

Ciao Francesco, anche io ho il problema delle porte che si apre sul lato sbagliato, ti metto lo screen :pollicesu

Oppure volendo si può fare un'altra cosa, se a te funziona tutto, si potrebbe provare a creare un rwp e poi ognuno di noi lo installa sul proprio pc, oppure bisogna rivedere il blueprint  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #80 il: 29 Aprile 2014 - 13:03:24 »

Ti ringrazio Fabiot per avermi fatto sognare  :applausi: le Vivalto a Gaggiano sarebbero un sogno  :smoke rispetto alle sferraglianti PR attuali, so che Trenord ha acquistato decine di questi treni per le sue linee regionali, chissà.  :shootme

Tornando a noi, vorrei provarla anch'io ma ieri ho provato a inserire la cartella "Railvehicles" che contiene appunto la Vivalto sotto il provider Exp1648 come in effetti risulta nel DB ma non ho visto nulla, dove sbaglio?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #81 il: 29 Aprile 2014 - 13:26:23 »

ciao Marco, ma si ho fatto una normale corsa prova per vedere cosa succede  :asd

No dalla DB  devi prendere tutta la cartella Exp1648 e metterla in source di RW, apri il file blueprint e esporti il tutto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #82 il: 29 Aprile 2014 - 15:08:26 »

ok vedo ma siamo sicuri che Fabio ha copiato tutto il mio file oppure ha fatto un copy and paste nel SUO blueprint dei miei dati?

Ho controllato il MIO blueprint ed é tutto a posto infatti le porte funzionano cme devono funzionare.

Non é la prima carrozza che faccio per cui ...... so' dove agire o metter le mani.

Fabio - Exp1648 hai fatto copy and paste oppure hai utilizzato il mio blueprint nella sua totalità.

Secondo, dove posso scaricare questo file che state provando? Cosi lo analizzo stasera.

Grazie.
Connesso

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #83 il: 29 Aprile 2014 - 19:26:15 »

Non é la prima carrozza che faccio per cui ...... so' dove agire o metter le mani.



Secondo, dove posso scaricare questo file che state provando? Cosi lo analizzo stasera.

Grazie.


non lo metto in dubbio Francesco, ti ho solo provato a suggerire a creare tu un file rwp da installazione diretta da utilities.exe dove si installano gli asset e vedere se si ovvia il problema in questo modo, oppure giustamente come dici tu a rivedere il blueprint  :asd :pollicesu

Lo trovi nella DB nella cartella di Fabio (Exp1648) in un file zip chiamato Vivalto  :asd  :pollicesu

Ciao, facci sapere se riesci a sistemare il problema che rifacciamo il test  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #84 il: 29 Aprile 2014 - 21:29:14 »

Citazione
No dalla DB  devi prendere tutta la cartella Exp1648 e metterla in source di RW, apri il file blueprint e esporti il tutto  :pollicesu

E come si fa?  Credo che sia una procedura ben diversa da quella dello "Scenery Blueprint" che conosco.  :shootme
Basterebbe un semplice rwp usufruibile da tutti noi.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #85 il: 29 Aprile 2014 - 21:48:15 »

Allora Marco metti tutta la cartella dentro source, le apri tutte dal blueprint editor come da immagine, clicchi due volte quello con la freccia e fai direttamente esporta, tutto qui, le altre tipo bogie, wipers le fa da solo  :pollicesu

Semplice no  :uhm , tutto qui e hai fatto, abiliti il provider e le posi  :asd  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #86 il: 30 Aprile 2014 - 03:18:38 »

ok Gentlemen.

come sospettavo....Fabio cosa hai fatto?   :asd :asd :asd

non hai sostituito la mia cartella con la tua ma semplicemente cambiato dei pezzi tralascianod altri .....non so!  :nono

Risultato:

ho scaricato il tuo file dalla tua cartella come mi hai detto tu ed .....infatti... le porte si aprono dalle parti sbagliate.
 

quando uso il mio file originale, quello che ti ho caricato.....funzionano  :shock

Scusami ma, cortesemente, se ti mando un file e ti chiedo sempre CORTESEMENTE di sostituire TUTTO significa TUTTO, vero?

se poi vuoi fare, dopo, "reverse engineering" come si dice in America.... "be my guest" ma sostituisci tutti i vari files meglio.... cancella ed incolla la mia nuova cartella,  altrimenti non arriviamo piu'.

Questo altro "problema" ci é costato altra perdita di tempo, tempo che potremmo dedicare per completare il tuo capolavoro, mi capisci?

Per cui...... ho provveduto a cancellare il tuo file e ti ho ricaricato, nuovamente, il mio file nella sua origine e completezza dentro la tua cartella con il nome di "Vivalto".

ADESSO PER FABIO EXP 1648 please Please metti questo "Vivalto" folder nel folder: Source=>Exp 1648=>Addon=> Rail Vehicles=>Passenger......(e poi Vivalto che sarebbe il folder).

Please rimuovi e NON aggijnngere altri file in questo folder altrimenti avrai altri problemi.

Togli:

Wipers.IA
Wipers vivalto FER nuova.max

questi file non vanno qui.

di nuovo ti lascio il folder come deve essere non aggiungere altro. Chiaro fino qui????


Adesso per Claudio, Marco e Littorino-Fabio, se volete testare la Vivalto sempre nella carftella di Fabio-Exp 1648 ho collocato il file .rwp da estrarre come da solita procedura.

Prima di far partire la simulation non dimenticate di CLEAR CACHE attraverso il menu settings then Tools poi fate ripartire la simulazione solo cosi' avrete la certezza di non utilizzare files stazioanti nella vecchia memoria cache!!!

Mi scuso se posso sembrare un po' incavolato ... non lo sono.... e mi scuso con Fabio se posso sembrare esagerato ... so sorry!!!

L'unica cosa che non ho fatto é sistemato le textures delle ruote dei miei bogies che Fabio-Exp 1648 aveva già fatto e per le quali non ho le textures percio' noterete che le ruote del mio file non hanno le textures delle ruote.

Ok that's all spero di non dover ritornare su quest'argomento let's move on.

Talk to you soon  :occhiolino
Connesso

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #87 il: 30 Aprile 2014 - 08:46:40 »

All is OK Francesco  :pollicesu, grazie a te e Fabiot per i consigli..e naturalmente anche Fabiob.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #88 il: 30 Aprile 2014 - 09:01:35 »

ok Gentlemen.

come sospettavo....Fabio cosa hai fatto?   :asd :asd :asd

non hai sostituito la mia cartella con la tua ma semplicemente cambiato dei pezzi tralascianod altri .....non so!  :nono

Risultato:

ho scaricato il tuo file dalla tua cartella come mi hai detto tu ed .....infatti... le porte si aprono dalle parti sbagliate.
 

quando uso il mio file originale, quello che ti ho caricato.....funzionano  :shock

Scusami ma, cortesemente, se ti mando un file e ti chiedo sempre CORTESEMENTE di sostituire TUTTO significa TUTTO, vero?

se poi vuoi fare, dopo, "reverse engineering" come si dice in America.... "be my guest" ma sostituisci tutti i vari files meglio.... cancella ed incolla la mia nuova cartella,  altrimenti non arriviamo piu'.

Questo altro "problema" ci é costato altra perdita di tempo, tempo che potremmo dedicare per completare il tuo capolavoro, mi capisci?

Per cui...... ho provveduto a cancellare il tuo file e ti ho ricaricato, nuovamente, il mio file nella sua origine e completezza dentro la tua cartella con il nome di "Vivalto".




Ok ora funziona, ho eliminato da Asset nel mio RW la vecchia e ho installato rwp e tutto funziona correttamente, prima di provare ho svuotato la cache  :pollicesu
Ho notato solo una cosa relativa alla ruota, come vedi c'è un missed texture (giallo-nera), ma a livello funzionale è perfetto  :pollicesu

« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 - 09:04:38 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Project Vivalto
« Risposta #89 il: 30 Aprile 2014 - 10:27:54 »

Francesco, non so cosìhai fatto, ma io non sono più in grado di esportare e non capisco il perchè  :muro

Come puoi vedere dallo screen sotto c'è una texture (che forse tu hai modificato :confuso) che blocca l'esportazione e... capire in quale poligono si crea il conflitto è impossibile per me visto che ne ho oltre 60000 :piange
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 21   Vai su