Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alex656

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 97
61
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 08 Maggio 2023 - 23:48:00 »
Io non sto facendo più test, ormai aspetto il nuovo rilascio. Forse è già disponibile come beta se si attiva l'opzione per ricevere queste versioni su steam ma non ne sono sicuro.

Comunque col polverone che si è sollevato credo che ora staranno più attenti sperando che gli sviluppatori di terze parte contribuiscano a risolvere i problemi riscontrati anche con test e segnalazioni.

62
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 07 Maggio 2023 - 21:29:16 »
...
L'aggiornamento di oggi deve aver risolto solo il problema dei menù perchè gli errori che ho segnalato permangono...

C'è già una nuova versione attualmente in fase di test; dovrebbe risolvere problemi relativi agli script LUA, alcuni casi di crash e la visuale 4. Potrebbe essere rilasciata un settimana a seconda dell'esito dei test, credo che stavolta abbiano coinvolto anche gli sviluppatori di terze parti.

63
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 03 Maggio 2023 - 20:04:45 »
Se tutti gli scenari della Sicilia Sud Occidentale funzionano correttamente, tranne uno, non mi preoccuperei tanto; probabile che rifacendolo da zero andrà bene  :pollicesu

64
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 03 Maggio 2023 - 16:45:25 »
E' uscito l'aggiornamento!!! Vediamo che succede  :shock :shock

Da una prima prova per ora vedo solo che hanno messo "una pezza" sulla visuale 4; funziona ma non bene come dovrebbe; probabilmente non hanno avuto abbastanza tempo, avranno dato la precedenza al problema dei menù che era prioritario; aspettiamo notizie "ufficiali"

65
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 03 Maggio 2023 - 16:42:20 »
Adesso provo a descrivere quello che ho fatto.
Ho avviato TS 64 bit ed iniziato a provare tutti gli scenari della Sicilia Sud Occidentale 1.2 i quali sembrano andare.
Poi, al lancio dello scenario "R2230 Palagonia Catania" (privo degli asset ATSW che ho sostituito) TS si chiude improvvisamente e mi ritrovo sulla pagina di lancio di Steam.
1) Allora avvio TS 32 bit e rilancio lo stesso scenario: Fatal error OOM (out of memory) "in mode LOAD_BLUEPRINT during update within WINDOWS_MANAGER", clicco OK e mi ritrovo sulla pagina di lancio Steam
2) Riavvio TS a 32 bit, pulizia cash, riavvio TS, lancio dello scenario: Funziona!
3) Chiudo lo scenario, lo rilancio: OOM Fatal error "in mode LOAD_BLUEPRINT during update within WINDOWS_MANAGER", clicco OK, mi ritrovo su Steam
4) Riavvio TS 32 bit, lancio lo scenario, TS si chiude (senza errore OOM) e mi ritrovo su Steam
5) Riavvio il PC, avvio TS 32 bit, lancio lo scenario: Funziona!
6) Chiudo lo scenario e lo rilancio: OOM Fatal error "in mode LOAD_BLUEPRINT during update within WINDOWS_MANAGER

In tutto ciò sembra non esserci una logica, sembrano comportamenti soggetti a casualità, voi cosa ne pensate?
Ribadisco invece che gli scenari ufficiali sembrano non dare alcun problema.

Ho provato un paio di scenari sulla Sicilia e, per ora, sembra andare tutto bene; dato che alcuni inghippi capitano ad alcuni e ad altri no, vorrei farvi vedere questa pagina ma vi sconsiglio fin da ora di disinstallare alcunché dai vostri programmi:

https://dovetailgames.freshdesk.com/support/solutions/articles/80000896171-what-dependencies-does-train-simulator-classic-use-

Qua si parla delle dipendenze utilizzate da TS; in particolare servono le librerie di visual studio 2015-2022, loro consigliano di disinstallare versioni precedenti, cosa che NON RITENGO opportuna in quanto ci potrebbero essere altri programmi che ne hanno bisogno; ad esempio sullo screen c'è la situazione che ho io e non intendo rimuovere nulla, anche perchè non occupano molto spazio. La cosa importante è che le librerie più recenti ci siano!


66
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 03 Maggio 2023 - 10:29:35 »
Quanto a simrail vi ricordo che è un progetto in early access, c'è scritto chiaramente, chi lo acquista ora prende un prerilascio così come si trova e comunque il prezzo mi sembra proporzionato per lo stato in cui si trova. Flight Simulator costava  più di 70€ appena uscito. Guardate quanto costano i giochi nuovi.

67
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 03 Maggio 2023 - 10:25:43 »
Alessandro quell'etr è il rotabile più pesante mai visto, ti consiglio di non metterlo, soprattutto sulla Nettuno Campoleone

68
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 03 Maggio 2023 - 01:09:27 »
Per il provider ATSW se ne parlava qui a fondo pagina:
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=280.1260

Cancellato fin da allora...

Lo so ma forse E402aFS non ne è al corrente; tu che problemi hai, nell'editor o semplicemente giocando ai vecchi scenari delle tratte italiane?

69
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 03 Maggio 2023 - 00:46:02 »
Per il provider ATSW se ne parlava qui a fondo pagina:
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=280.1260

70
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 03 Maggio 2023 - 00:29:46 »
E' un disastro...
Varie tratte italiane (5 Terre, Nettuno Campoleone, Chivasso Ivrea, per il momento) mi funzionano solo a 32 bit, a 64 bit TS mi butta fuori.
Mi prendo una pausa...

In che senso ti butta fuori? L'editor o semplicemente giocarci?

71
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 03 Maggio 2023 - 00:27:49 »
.....
Un problema simile l'ho avuto con la Nettuno - Campoleone. Non c'è stato verso di sistemare. Andava in  OOM in continuazione, come puntavo la telecamera sul rotabile. Creando uno scenario vuoto, il problema si presentava lo stesso, ma al termine del caricamento.....

Avevo un problema identico ma già prima dell'aggiornamento; ho risolto rimuovendo il provider ATSW  (è il tuo mi pare) dagli asset. Puoi provare a farlo anche tu per favore?

72
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 02 Maggio 2023 - 22:22:47 »
Io sto avendo problemi con la Chivasso-Ivrea. Cose strane, tipo scenari che vanno a 32 bit, ma non a 64 bit.
Inoltre TS non va in blocco (come per il problema dei menù), ma semplicemente si chiude. A volte esce la finestra OOM (out of memory) con la dicitura "errore durante il caricamento del blueprint".
Ovviamente prima dell'aggiornamento non c'erano problemi.
Non vorrei che c'entrassero i rotabili, ma va in errore anche editando la tratta (quindi senza rotabili).
Boh, forse è meglio non fare nulla ed aspettare un auspicabilissimo anzi obbligatorio aggiornamento.

Se ci sono anche problemi di questo tipo temo che non riusciranno a sistemare tutto con un unico aggiornamento, anzi a dire il vero è abbastanza preoccupante quello che stai segnalando; spero di sbagliare

73
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 02 Maggio 2023 - 20:40:52 »
Comunque ho fatto qualche prova sia con locomotive semplici che con mezzi scriptati  e non ho riscontrato particolari problemi, più o meno sembra tutto come prima a parte la visuale 4 che non va più; tenendo l'illuminazione (TSX) attiva non ho avuto crash nè anomalie, mi viene da pensare che chi ha questo tipo di problema potrebbe avere una combinazione diversa di opzioni rispetto a quella che ho io o differenti versioni di driver e/o schede video.
Sarei curioso di sapere quali rotabili in particolare stanno dando problemi  :uhm

74
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 02 Maggio 2023 - 19:30:30 »
....
..... Bloccarli per me non ha senso, poichè peggio di così non si può fare. (ha senso solamente se uno ancora non ha aggiornato il gioco)

Ha senso se ti ripristini il backup con l'ultima versione funzionante ed aspetti una versione stabile prima di aggiornare.

75
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 01 Maggio 2023 - 23:24:44 »
Mi sa che ha ragione Roberto  :uhm

Con la seconda opzione probabilmente si disattiva l'aggiornamento automatico ma quando si avvia il gioco parte comunque l'aggiornamento  :uhm


Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 97