Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alex656

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 97
16
Discussioni varie / Re:ATTENZIONE NON AGGIORNATE TSC IL 22/11!!!
« il: 22 Novembre 2023 - 18:20:16 »
troppo tardi , puff tutto sparito....  :parolacce :confuso

Un'altra vittima................è incredibile  :muro :muro :muro

17
Discussioni varie / ATTENZIONE NON AGGIORNATE TSC IL 22/11!!!
« il: 22 Novembre 2023 - 17:59:02 »
E' il 22/11/2023, non è un pesce d'aprile, non perché siamo a Novembre ma perché oggi DTG (o i gestori di steam) è riuscita davvero a superare ogni limite: hanno messo su un aggiornamento che spazza via quasi tutto il gioco (tranne il materiale non ufficiale se ho capito bene); quindi vi consiglio di NON FAR PARTIRE l'aggiornamento odierno!!!

18
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 22 Novembre 2023 - 17:20:55 »
Ho appena scaricato un aggiornamento da steam e mi sono spariti gli eseguibili, il gioco non parte più  :muro :muro :muro

Occhio, NON FATE L'AGGIORNAMENTO DI OGGI 22/11, vi spazza via tutto!!! La mia cartella pesa la metà di prima  :muro :muro

Ma come c***o fanno a combinare sti casini?????

https://forums.dovetailgames.com/threads/an-error-occurred-while-launching-this-game-missing-executable.76415/

Se li avessi tra le mani!!!!!!  :parolacce :parolacce :parolacce

19
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 21 Novembre 2023 - 20:26:01 »
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema dei crash con la versione a 64bit su alcune route italiane.
Inspiegabilmente il motivo era la presenza nella cartella Asset\DGT\Academy, del file BR189Academyrepaintpack.ap preso da Rail-sim.de (https://rail-sim.de/forum/filebase/entry/2785-br-189-academy-repaint-pack/)
Non ho la più pallida idea del perchè ciò facesse crashare TS, anche perchè tale asset non è nemmeno richiesto dalle route interessate alla problematica.
Ma mi pare di capire che tutte quelle in cui è presente il provider DGT\Academy con questo add-on davano problemi.
E' bastato scompattare il file .ap ed ora è tutto OK. :buona_notizia
 :pollicesu

Poi ci spieghi come hai fatto a capirlo  :asd

20
Discussioni varie / Re:Simrail 2021
« il: 21 Novembre 2023 - 19:28:02 »
E' appena uscito un update tanto atteso  :pollicesu

21
Tutorial & Tools / Re:Prestazioni TSW 4
« il: 05 Novembre 2023 - 15:49:40 »
Ho installato un nuovo SSD NVMe sul mio pc per poter utilizzare windows 11 in dual boot (in modo da poter riaccedere alla vecchia installazione windows 10 in qualunque momento), soprattutto perché il mio vecchio Samsung Sata 3 aveva più di 10 anni ed i 256 Gb sono un pò pochi.
TSW su Windows 11 sembra girare più o meno allo stesso modo ma quello che penso di poter confermare è che, per poter godere dei miglioramenti delle nuove impostazioni su engine.ini in directx 12, bisogna dar tempo al simulatore di mettersi i dati in cache, quindi è molto probabile che dopo una prima installazione si riavranno le micropause; ho provato a rigiocare uno stesso scenario il giorno dopo averlo completato e girava totalmente liscio. Ora, dato che la cache viene creata sul disco di sistema e non su quello sul quale è installato il simulatore, dovrei andare ancora meglio perchè gli ssd NVMe sono più veloci dei Sata3   :occhiolino

22
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 03 Novembre 2023 - 13:57:50 »
Comunque nell'ultima BETA un vero miglioramento l'ho trovato.
Nelle zone con molta densità di binari, vedi SFM Torino Lingotto, Porta Nuova o lo scalo di Orbassano, lavorando in Editor e facendo molti spostamenti avanti e indietro a volo d'uccello, dopo un po' TS andava inevitabilmente in crash con perdita di tutto il lavoro non salvato. Ora non succede più ed è un gran bel vantaggio :pollicesu

Ho letto sul forum che hanno individuato e corretto molti problemi sulla versione a 64 bit.

23
Tutorial & Tools / Re:Prestazioni TSW 4
« il: 02 Novembre 2023 - 22:21:40 »
Io ho utilizzato il parametro -DX12 per alcuni giorni, poi dopo l'ultimo update mi è andato in crash, rimuovendo questo parametro di avvio è ripartito..!!??

E' successo anche a me; ho risolto cancellando i files della cache che si trovano sotto ..Documents\My Games\TrainSimWorld4\Saved (sono quelli che iniziano con D3D...)

24
Tutorial & Tools / Re:Prestazioni TSW 4
« il: 25 Ottobre 2023 - 19:05:35 »
C'è anche questo thread specifico sui forum DGT sullo stuttering di TSW (cavoli, mi sembra di tornare indietro di 10 anni, quando c'era lo stesso problema con Railworks  :asd), piuttosto faticoso da seguire per me però...
L'avevi letto Alex?

https://forums.dovetailgames.com/threads/definitive-stutter-fix-via-engine-ini-settings.70559/

Mi pare di sì, comunque l'unico modo per ottenere buoni risultati è armarsi di pazienza e cercare la combinazione migliore per il proprio pc; ovviamente non andando a caso ma cercando di valorizzare i vari parametri in base al proprio sistema, ad esempio r.Streaming.PoolSize r.Streaming.MaxTempMemoryAllowed in base a quanta memoria video si ha sulla propria scheda.
Resta inteso che queste son cose che non dovrebbero essere fatte manualmente, non tutti sono smanettoni o hanno tempo e voglia, gli sviluppatori dovrebbero automatizzare il tutto o perlomeno cercare di creare dei preset più efficaci; assurdo che non abbiano neppure messo l'opzione per le directx12 visto che molti ne stanno traendo beneficio impostando a mano il parametro di avvio.

Da sottolineare questo dalla discussione che hai postato:

You will stil see stutters and that is normal since the shaders are compiled as they would normally. Stutter intensity will decrease as you go on with your run and the shader cache is being build. Finish the scenario/timetable route and exist to main menu (required only once)

7. The magic step, play any scenario/timetable run on the the same route again (it doesn't matter if you restart your pc, close TSW etc)
Enjoy almost 0 stutters any route , as now the shaders are loaded at the start instead of constant compilation

On short, running a route initially will still result in some stutters as the shaders are still compiled but also they are saved. When running the route a second time you will see a massive difference in stuttering as the game now loads the shaders instead of creating them each time.


In buona sostanza, la prima volta che si gioca su una route si ha lo stuttering a causa della compilazione degli shaders che però vengono messi in cache; rigiocando successivamente lo stesso scenario dovrebbe andare tutto molto più liscio.


25
Assistenza / Re:Assistenza Milano-Mortara
« il: 16 Ottobre 2023 - 15:05:05 »
Ciao a tutti, nella versione a cui stiamo lavorando, la 2.1 (che include l'SCMT 2.0), il problema è stato risolto puntando ai cartelli corretti.

Ottimo, grazie  :pollicesu

26
Assistenza / Re:Assistenza Milano-Mortara
« il: 15 Ottobre 2023 - 20:59:46 »
Dovremo aggiornare tutti cartelli. La cosa strana è che io ho adoperato il pack della SFM Torino. Chiunque possiede la rotta dovrebbe poterli vedere.

Io ho risolto creandomi la cartella "Pack Cart Stazione Epoca 5 No TSX" (è sotto Assets\Cast\Addon\Scenery\Billboards)  facendo una copia della "Pack Cart Stazione Epoca 5" e rinominando le lettere che servivano (es. da "Lettera 5a Bold a" a "Lettera 5a TBold a" per i files .bin .GeoPcDx e .xml) ma non è la soluzione ideale anche se funziona; bisognerebbe sentire Andrea66; nel frattempo allego la cartella che ho creato se dovesse servire a qualcun altro  :pollicesu

27
Assistenza / Re:Assistenza Milano-Mortara
« il: 15 Ottobre 2023 - 12:15:55 »
Questo è l'effetto in game

28
Assistenza / Re:Assistenza Milano-Mortara
« il: 15 Ottobre 2023 - 11:43:54 »
Ho installato la route ma mi mancano degli oggetti del provider cast, si tratta dei cartelli stazione epoca 5; in realtà io ce li ho installati ma credo di avere la versione più recente che funziona con il TSX attivo; ciò che mi manca probabilmente è una versione diversa che funziona senza TSX; la verifica con TsTool mi indica la mancanza di oggetti di questo tipo:

Cast\Addon\Scenery\Billboards\Pack Cart Stazione Epoca 5 No TSX\Lettera 5a TBold c.bin

Non saprei dove reperirili

29
Rotabili / Re:Gruppo E402 e derivati
« il: 13 Ottobre 2023 - 18:45:42 »
Ottimo, speriamo di poterla vedere presto su rotaia  :pollicesu

30
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 12 Ottobre 2023 - 09:59:00 »
So che non è lo stesso problema di Robix ma comunque l'inconveniente con le routes pay e la versione a 64 bit è stato individuato e sono in programma le patch ufficiali:

https://forums.dovetailgames.com/threads/train-simulator-classic-update-notes-05-10-23.74839/

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 97