Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Alex656

Pagine: [1] 2 3 ... 97
1
ITINERARI / Re:Sicilia Sud-Occidentale
« il: 15 Febbraio 2024 - 08:33:11 »
...(l'SCMT è troppo complicato per me)...

Guarda, lo pensavo anche io ma mi ci sono messo e bene o male ho imparato ad usarlo in poco tempo anche se non conosco ancora perfettamente tutti gli aspetti della segnaletica (tutte quelle combinazioni mi fanno venire il mal di testa  :asd); ti dirò che l'scmt in alcune situazioni addirittura ti facilita perché adegua automaticamente la velocità; una volta imparato non se ne farebbe più a meno  :pollicesu
Prova a dare un'occhiata a questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=PgZ_YIYxEw0&t=149s

P.S. Ovviamente una lettura del manuale di Giorgio è molto importante  :pollicesu

2
ITINERARI / Re:Sicilia Sud-Occidentale
« il: 12 Febbraio 2024 - 17:55:53 »
Marco pensi di sostituire i segnali vecchi con quelli di Andrea66 prima della pubblicazione? Tempo fa Andrea (Obelix73) , molto gentilmente, mi girò una versione in cui effettuò quest'operazione e mi sembra molto più stabile.
Ora mandami a quel paese  :asd : se ci fosse pure l'scmt sarebbe perfetto.

3
Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 09 Febbraio 2024 - 15:59:42 »
Oggi mi son voluto fare un regalino anche se non è compreso nei saldi di primavera su steam di questi giorni (a proposito vi conviene darci un'occhiata): la tratta Linke Rheinstrecke: Mainz - Koblenz Route mi ha lasciato a bocca aperta ed ho visto ancora solo una piccola parte ma è bastato per rendermi conto della cura realizzativa che contraddistingue sia route che rotabili; posso dire che è il DLC che sfrutta appieno tutta la potenza grafica di TSW3, soprattutto chi ha un pc performante lo vedrà spremuto per bene e si potrà lustrare gli occhi; e poi anche l'epoca in cui è ambientata è favolosa. Metto qualche screenshot anche se solo una prova diretta potrà davvero rendere l'idea, soprattutto per alcuni effetti come i marciapiedi e le strade bagnate con i riflessi, foglie che cadono, ecc.

Vi segnalo che oggi questa magnifica route è in offerta a 4€, vi consiglio di approfittarne  :pollicesu

4
Itinerari / Re:Un piccolissimo pezzo di Italia
« il: 18 Gennaio 2024 - 16:23:24 »
Alex656, io spero che SimExpress non si aggiunga proprio, uno dei più grandi produttori di Rotabili per TS Classic è giusto che rimanga tra noi. :asd

Può sempre fare entrambe le cose; i sorgenti dei 3d rimarrebbero gli stessi visto che sono già di alto livello, per lui (e ogni sviluppatore) fondamentalmente cambierebbero modalità di esportazione e script.
Non è un caso che diverso materiale sviluppato da DTG per TSC sia stato poi in un certo modo "riciclato" su TSW.

5
Itinerari / Re:Un piccolissimo pezzo di Italia
« il: 16 Gennaio 2024 - 19:50:43 »

..., e la beffa più fastidiosa era la voce registrata che diceva, osservate il lago xx e sulla sponda opposta ammirate la cima e il ghiacciaio yy....

Hanno riprodotto pure quella e pure in italiano  :asd

6
Itinerari / Re:Un piccolissimo pezzo di Italia
« il: 12 Gennaio 2024 - 19:48:02 »
...
In quelli di default purtroppo non hai molto più da fare che girare una chiave....

La logica di funzionamento è la stessa di TSC essendo governata dagli script; la differenza è che, essendoci la visuale in prima persona, è possibile alzare il sederino dal sedile del macchinista ed interagire con qualunque elemento anche al di fuori della cabina come ad esempio scatole fusibili, batterie o altro tipo di apparecchiature esterne; stessa cosa per carri e carrozze dove in alcuni scenari si vanno ad azionare meccanismi per bloccare portelloni, scaricare sabbia, ecc.
Su alcuni scenari merci americani ho dovuto fare procedure di avviamento, impostare la condotta del treno, raggiungere un obiettivo, poi fare tutte le impostazioni necessarie per spostarmi sulla loco di coda e viaggiare in senso inverso; parlo di materiale DTG. Proprio come su TSC molto dipende dallo sviluppatore e dal singolo DLC; dato che ora lo sviluppo è stato aperto agli sviluppatori di terze parti, stiamo iniziando a vedere una maggiore varietà (spero che Simexpress e VR si aggiungano presto). E' vero che l'impostazione generale è semplificata perché se hai una serie di 10 azioni da compiere ti vengono indicate in maniera interattiva, soprattutto sugli scenari; Questo non succede invece sulle attività ad orario dove bisogna conoscere le procedure. Quello che mi chiedo è: a tutti piace dover imparare a memoria complicate procedure di avviamento e condotta?  Magari avere degli aiuti interattivi rende la simulazione meno appagante? Io spesso sento la necessità di rilassarmi ed usare il simulatore per svago, quindi avere dei suggerimenti in game non mi dispiace; non per nulla anche Simrail si sta muovendo in questa direzione; l'ideale sarebbe poter disabilitare i suggerimenti come accade su Flight Simulator.
Ad ogni modo le simulazioni complesse le avremo quando gli sviluppatori più inclini a questo tipo di approccio decideranno di sviluppare (anche) per TSW, ricordiamo che per TSC ci sono voluti anni (quanti prima di vedere l'scmt?  :asd)

Tornando al DLC in oggetto, come da buona tradizione Rivet Games, la condotta del mezzo avrà sistemi di segnalamento e condotta perfettamente funzionanti; ovviamente, essendo una tratta a binario unico a bassa velocità e con pochissimi (o forse per ora uno solo) rotabili la varietà sarà estremamente limitata ma io penso di prenderla perché è comunque una route di fama mondiale e con una grafica di alto livello.

7
Itinerari / Re:Un piccolissimo pezzo di Italia
« il: 10 Gennaio 2024 - 19:27:38 »
eeeeeeeeee SI Alex!!!

non ci avevo pensato.  :pollicesu

ho anche avuto modo di percorrerla, non ti nego che sono tentato di approfittare dello sconto.

Anche a me piacerebbe tantissimo fare un giro sulla route reale, credo sia tra le più spettacolari al mondo, soprattutto con le carrozze panoramiche.

Quanto alla route simulate da una prima occhiata mi sembra che finalmente anche le montagne vengano renderizzate con molto più realismo, questo è sempre stato un pò un punto di debolezza di tutti i simulatori.

9
Rotabili / Re:ADP Casaralta Pack
« il: 08 Gennaio 2024 - 19:33:41 »
Ciao a tutti, dopo un po' di fermo, per altri progetti portati avanti, impegni della vita ecc., oggi ho rimesso mano alle carrozze sistemando alcuni dettagli, adeguandoli agli standard degli altri miei modelli. Il prossimo step sarà texturizzare il tutto, argomento a me attualmente completamente sconosciuto (si accettano consigli)

Qui trovi tutta la documentazione ufficiale, ti linko in particolare quella relativa ai rotabili:
http://tscdevdocs.co.uk/reference-manual/art-guidelines/train-guidelines.html

Trovi parecchio materiale anche qui:
https://the-art-of-rws.blogspot.com/2012/06/general-texturing.html

E' fondamentale imparare le tecniche per impostare correttamente mappature, shader, LOD e l'uso del blueprint editor per esportare nel simulatore.

10
ITINERARI / Re:Ferrovia delle 5 Terre
« il: 03 Gennaio 2024 - 19:38:06 »
Nella sezione Download di questo sito, Itinerari Reali, è stata pubblicata una patch per dotare questa tratta del sistema di sicurezza SCMT.
 :pollicesu

Bellissima notizia, grazie 1000  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

11
Discussioni varie / Re:Auguri di buone festività e un sereno 2024
« il: 25 Dicembre 2023 - 12:50:04 »
Buone feste a tutti voi  :occhiolino :pollicesu

12
Discussioni varie / Re:ATTENZIONE NON AGGIORNATE TSC IL 22/11!!!
« il: 22 Novembre 2023 - 19:42:21 »
Spero che nessun altro di voi abbia avuto il problema dell'aggiornamento assassino: pare che da ora si possa aggiornare senza problemi ma chi ha avuto l'inconveniente e non aveva un backup sarà costretto a riscaricarsi tutti i DLC pay acquistati su steam; ciò che era stato installato manualmente o tramite rwp dovrebbe essere rimasto nella cartella.

14
Discussioni varie / Re:ATTENZIONE NON AGGIORNATE TSC IL 22/11!!!
« il: 22 Novembre 2023 - 18:33:06 »
....
Fortunatamente anche io ho una copia su ssd portatile e quindi sto trasferendo il tutto, abituato a Steam faccio regolari backup ogni weekend :pollicesu

Saggia decisione!!!!

Pagine: [1] 2 3 ... 97