Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 16   Vai giù

Autore Topic: Ponente  (Letto 79183 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ponente
« Risposta #135 il: 28 Agosto 2018 - 21:42:11 »

Grande notizia!!! Non è una zona banale da creare!
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #136 il: 28 Agosto 2018 - 22:23:42 »

Eccezzionale :applausi :applausi :applausi
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #137 il: 29 Agosto 2018 - 13:22:35 »

Grazie,  :pollicesu infatti mi sto rendendo conto che l'area di Genova è parecchio complicata e credo ci vorranno diverse settimane solo per arrivare a Sampierdarena. Penso comunque di non dettagliare ulteriormente il porto come feci invece con quello di Catania, in quel caso il treno ci passa a ridosso mentre a Genova la ferrovia ci passa un po' distante e per diversi tratti in galleria, vedro' di trovare un ragionevole compromesso.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #138 il: 03 Settembre 2018 - 01:31:55 »

Come procede il lavoro? Penso che sia un progetto fantastico!!!
Connesso
Tarik Pasic

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #139 il: 03 Settembre 2018 - 09:52:54 »

Grazie,  :pollicesu infatti mi sto rendendo conto che l'area di Genova è parecchio complicata e credo ci vorranno diverse settimane solo per arrivare a Sampierdarena. Penso comunque di non dettagliare ulteriormente il porto come feci invece con quello di Catania, in quel caso il treno ci passa a ridosso mentre a Genova la ferrovia ci passa un po' distante e per diversi tratti in galleria, vedro' di trovare un ragionevole compromesso.  :smoke

A Principe potresti fare solo la zona di imbarco della Tirrenia , è l'unica che si vede , insieme alla Lanterna
Connesso
Gabriele

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #140 il: 03 Settembre 2018 - 13:36:41 »

Si, pensavo a qualcosa di simile.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #141 il: 11 Settembre 2018 - 22:04:27 »

E' con vero dispiacere che vi informo che ho deciso di abbandonare i lavori della Ponente.
Quando decisi di iniziare a farla sognavo di rivivere le stesse emozioni che mi dette quella tratta da ragazzo al pari della Sicilia (che, almeno in parte. mi sta felicemente restituendo) mettendoci lo stesso impegno e passione confortato dai vostri sinceri e lusinghieri complimenti.  :occhiolino
Purtroppo mi sto rendendo conto che il mio tempo è sempre poco e questa tratta ha sottratto e sottrarrà altro tempo a scapito della Sicilia, la route che mi sta veramente a cuore e che vorrei portarla avanti fin dove mi ero prefisso e saranno veramente tantissimi chilometri tant'è che non posso escludere di essere costretta a suddividerla in due o piu' tronconi dati gli evidenti limiti del sim (anche se potrei avere qualche speranza con il 64 bit) pertanto andro' avanti solo con questa tratta che ha già riscosso molto successo anche se occorre migliorarla in alcuni punti (vedasi le banchine fantasma) e la BST v2.0 non fosse altro che ci ha messo mano anche un pioniere nonché Amico come Marco70 che ne ha curato personalmente il segnalamento e la modifica di alcuni tratti del tracciato.
So di dover dare un dispiacere a quanti sospiravano questa tratta ma se devo mettere troppa carne al fuoco ci metto secoli e questo non l'avevo considerato quindi devo fare una scelta, scusatemi tanto.
Il mio piacere sarebbe che qualcun altro di Voi possa proseguire questa tratta che comprende Genova Brignole completa e Genova Principe anche se manca il segnalamento pero' è possibile fare una corsetta tra le due stazioni con un mini scenario di prova incluso; chiunque sia farà sicuramente meglio di me, da parte mia sono disposto a cedere tratta, gli assets fatti da me e (tante) foto.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #142 il: 11 Settembre 2018 - 22:24:15 »

Aia, che peccato davvero.
Purtroppo non mi sento di metterci mano date le mie scarse potenzialità e poi ho anche due lavori da portare a termine che sono la Fantasia italiana e la Merano - Bolzano.
Inoltre non sono al tuo livello per portare avanti tale opera che solo tu puoi fare.
Comunque sono fiducioso in te negli altri tuoi lavori perché sei davvero bravissimo, posso dirlo dato che ti conosco da abbastanza.
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #143 il: 11 Settembre 2018 - 23:16:38 »

Marco mi spiace leggere quello che hai scritto, ma allo stesso tempo, essendoci passato di persona, ti comprendo benissimo.

Tieni il materiale ben archiviato pronto a essere ceduto al prossimo volontario, così darai nuova vita al tuo lavoro partito molto bene con ottime basi.

Divertiti con la "Sicilia" e vedrai sono certo sulla ponente ci saranno evoluzioni, personalmente spero presto ci siano novità in tal senso, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #144 il: 12 Settembre 2018 - 00:30:13 »

Vi ringrazio, archivio tutto, tranquilli.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #145 il: 13 Settembre 2018 - 21:00:04 »

Ciao Marco, mi spiace di questa tua scelta, stava venendo davvero bene la zona di Genova, però è una decisione che se l'hai presa ormai dobbiamo prenderne atto, importante che conservi il lavoro fatto finora casomai ci ripensi o se qualcun'altro si fa avanti.

Io pultroppo faccio fatica a gestire le mie, ma come ben sai sto lavorando sul nord italia (linee piemontesi e lombarde) per cui prendere una linea a Genova dove fisicamente non posso unirla davvero non me la sento....  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #146 il: 14 Settembre 2018 - 09:09:44 »

Lo so, Fabio, in effetti mi sono reso conto (tardi come sempre  :asd) che non si possono seguire contemporaneamente due lavori "mostruosi", comunque conservo tutto proprio per dare l'eventuale possibilità di continuare.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ponente
« Risposta #147 il: 15 Settembre 2018 - 17:29:49 »

Come ti capisco!
Mi sono riletto tutto il topic per capire cosa avevi steso, preso da una smania di arrivare fino a Genova con la SFM (anche se onestamente credo che non avrò le forse di  continuarla).

Diciamo che se l'editor di TSW non arriva, o arriverà in un modo che non ispira, ci penserò....

Comunque a mio modesto parere fai bene a ridurre i campi di lavoro, altrimenti è facile non avere voglia di fare niente...

E poi credo onestamente che un revamping della Sicilia e un suo ampliamento sia veramente fantastico...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #148 il: 17 Settembre 2018 - 13:11:36 »

Si, Andrea, è quello che adesso sto facendo ed è anche nel progetto.  :occhiolino
Tra l'altro penso da tempo di creare una doppia versione di questa tratta piu' attuale che vede la linea di Agrigento elettrificata come in effetti lo è al vero (pero' ricordo che ai tempi del diesel transitavano piu' treni -anche espressi- se vogliamo l'alta fedeltà) e magari il raddoppio tra Centrale e Acquicella ma onestamente non voglio fare passi piu' lunghi della gamba (Ponente docet) pero' se qualcuno vuole farla e anche pubblicarla per me puo' andare anche bene.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #149 il: 17 Settembre 2018 - 13:19:25 »

Si, Andrea, è quello che adesso sto facendo ed è anche nel progetto.  :occhiolino
Tra l'altro penso da tempo di creare una doppia versione di questa tratta piu' attuale che vede la linea di Agrigento elettrificata come in effetti lo è al vero (pero' ricordo che ai tempi del diesel transitavano piu' treni -anche espressi- se vogliamo l'alta fedeltà) e magari il raddoppio tra Centrale e Acquicella ma onestamente non voglio fare passi piu' lunghi della gamba (Ponente docet) pero' se qualcuno vuole farla e anche pubblicarla per me puo' andare anche bene.  :smoke

Partendo dal presupposto che non sempre realismo e divertimento vanno di pari passo, se a te piace che quella parte sia non elettrificata, ed in effetti può offrire maggior varietà negli scenari, puoi semplicemente ambientare la tratta in un preciso momento storico; esempio, Sicilia 1990, e via!
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 16   Vai su