Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 64   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Andrea66  (Letto 366597 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #240 il: 15 Gennaio 2016 - 08:36:41 »

Diciamo che non mi piace il tono perfetto in casi come questi. E' irreale, soprattutto in Italia  :asd :asd

Comunque spero con Andrea di riuscire a trovare le ultime ottimizzazioni e procedere al rilascio in DB della versione per testing finale, che credo sarà molto veloce....

Se tutto va bene, forse per domenica sera ce la fo...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #241 il: 16 Gennaio 2016 - 09:17:42 »

Pack Segnali di linea - Aggiornamento
Ciao ragazzi, il pack è praticamente pronto. Volevo solo aggiungere qualche cartello ancora mancante di minore importanza (tipo Culmine e simili) che visto che abbiamo fatto trenta...

Qui sotto la declinazione a oggi. Tutti quelli che vanno a palificazione hanno lo snap. A dire il vero lo snap lo hanno quasi tutti, ma nella pratica serve solo ovviamente per quelli che vanno sui pali M, L o Portali.

Vi inserisco il link a un video di Obelix73 in cui lui fa vedere come funziona lo snap dei cartelli su quello che lui sta generando sui pali L,M....
Ha fatto davvero un gran lavoro.

https://youtu.be/FYurhZluCAA

Spero di chiudere per domani e mettere il pack in DB per testing...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #242 il: 16 Gennaio 2016 - 17:49:56 »

Superlativi, Andrea,  :pollicesu adesso che sono un po' "scarico" inizio a metterli un po' per la nuova versione della mia tratta e la BST2 ma toglimi una curiosità: come si usano quei numerini distaccati a fianco del picchetto distanziometrico in basso a destra?  :confuso
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2016 - 17:51:53 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #243 il: 16 Gennaio 2016 - 17:52:48 »

Superlativi, Andrea,  :pollicesu ma toglimi una curiosità: come si usano quei numerini distaccati a fianco del picchetto distanziometrico in basso a destra?  :confuso

Se stai parlando dei cippi per galleria (vicini al cippo classico), ho fatto tre versioni perchè mi sembra che così sia nella realtà, a seconda che il km abbia solo unità, o anche decine e infine anche centinaia. Essendo un oggetto milepost, clicchi due volte sul cippo una volta creato e semplicemente vai a inserire le cifre che vuoi che si vedano. La stessa tecnica è sui cartelli per PL..

Sempre se ho azzeccato a rispondere alla tua domanda e che non abbia capito male....  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #244 il: 16 Gennaio 2016 - 18:18:34 »

No, hai capito benissimo,  :pollicesu ora ho capito che servono nelle gallerie, grazie.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #245 il: 16 Gennaio 2016 - 18:59:29 »

Allora, con gli ultimi cartelli di oggi, relativi alla parte "elettrica" e a quella generica mancante, per me i cartelli di linea sono praticamente finiti!

Vorrei solo provare ancora una modifica sul cartello PL sfondo bianco per poter inserire anche i metri, oltre che i km.
In ultimo, avrei bisogno della consulenza di qualche esperto sul segnale di riduzione velocità a 1000m da ponte (l'unico mancante). Con riferimento alla prima immagine, chi sa dirmi se dopo km si inserisce come credo una distanza, oppure la velocità che deve assumere il treno nell'attraversare il ponte?

Sotto una immagine dei cartelli finiti.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #246 il: 16 Gennaio 2016 - 20:55:48 »

Ciao a tutti. Considero chiuso con gli ultimi cartelli il Pack.

Ho messo in DB la versione beta da testare.

Buon divertimento e grazie...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #247 il: 16 Gennaio 2016 - 21:14:13 »

Scaricati e installati, ti faro' sapere.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #248 il: 16 Gennaio 2016 - 22:09:33 »

Fatto pure io, ti farò sapere al più presto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #249 il: 16 Gennaio 2016 - 23:25:12 »

....
In ultimo, avrei bisogno della consulenza di qualche esperto sul segnale di riduzione velocità a 1000m da ponte (l'unico mancante). Con riferimento alla prima immagine, chi sa dirmi se dopo km si inserisce come credo una distanza, oppure la velocità che deve assumere il treno nell'attraversare il ponte?
....

Qui ci va la progressiva chilometrica alla quale trovasi il ponte   :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #250 il: 17 Gennaio 2016 - 07:26:49 »

....
In ultimo, avrei bisogno della consulenza di qualche esperto sul segnale di riduzione velocità a 1000m da ponte (l'unico mancante). Con riferimento alla prima immagine, chi sa dirmi se dopo km si inserisce come credo una distanza, oppure la velocità che deve assumere il treno nell'attraversare il ponte?
....

Qui ci va la progressiva chilometrica alla quale trovasi il ponte   :occhiolino

Immaginavo e così ho fatto nell'attesa della conferma... PErfetto, allora è quanto giò previsto nella beta...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #251 il: 17 Gennaio 2016 - 11:07:39 »

Ciao a tutti.
Ho deciso di chiudere così come è anche il pack muri, che trovate in release 1.0 su DB. Non riesco a tenere troppa roba aperta, e quindi per ora lo rilascio così, mi sembra già decisamente completo. Volevo fare dei muri di contenimento molto alti, per chi fa itinerari alpini, ma lo rimando a una release 2.0.

Quindi riassumento cosa ho in pentola:
1) Pack segnaletica, finita ed in beta, disponibile su DB. Pubblicazione dopo testing.
2) Pack Muri, finita in rel 1.0 disponibile su DB. Pubblicazione dopo testing
3) Pack transenne. In rilavorazione, 90%.
4) Pack cartelli nome stazione, impostato 5%
5) Pack cartelli stazione, impostato 60%
6) Pack servizi, contententi veicoli speciali (raccolta rifiuti, ambulanza, VVFF, autogru, camion e materiale di cantiere. impostato 20%

Tendenzialmente cercherà di finire a breve il 3, poi cercherò di dare un colpo alla route To-Ba. Gli altri temo dovrete aspettare un filino, perchè malgrado NAtale e inizio gennaio abbia potuto dedicarmi un bel po', dalla prossima settimana il tempo sarà sicuramente meno...  :shootme :shootme

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #252 il: 17 Gennaio 2016 - 14:24:30 »

Ciao Andrea, ho già iniziato i test sulla segnaletica ieri sera (ma non ti do un esito finale), in quanto seppur li ho provati tutti e sembra che funzioni tutto a dovere voglio testarli ancora per qualche altro gg  :pollicesu

Ho solo una nota da farti, alcuni cartelli esempio questo del PL hanno il retro del cartello della texture allargata ma clone del fronte (il fronte è corretto invece)  :pollicesu

Puoi dare una occhiata su tutti per vedere quali sono da sistemare bene le texture (che mi ricordo mi sembra solo questi del PL, gli altri mi sembrano corretti)  :pollicesu

Comunque a livello grafico (tranne eccezione scritta sopra) i frontali sono tutti di ottima fattura, funzionali anche i cartelli con lo snap (non posso però verificare lo snap sulla palificazione in quanto la catenaria ufficiale non ha lo snap attivato)  :pollicesu

Comunque per sicurezza li ho tutti testati in questa route personale su cui ci faccio ogni test  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #253 il: 17 Gennaio 2016 - 14:34:20 »

Siamo alle fasi finali con gli snap point della palificazione, sistemo quelli relativi alle vele della T.E. e poi richiesta a Claudio ( la catenaria è la sua)-> test e pubblicazione  :buona_notizia
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Andrea66
« Risposta #254 il: 17 Gennaio 2016 - 14:38:57 »

Fabio, hai ragione, quelli li avevo modificati poco prima di pubblicare e non ho selezionato la faccia prima di assegnare il materiale. sorry.
Li ho comunque già corretti e controllato gli altri, che erano a posto.
Lo rwp su DB è aggiornato con questa correzione...

Grazie anche per il testing!!!!  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 64   Vai su