Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
ITINERARI / Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Ultimo post da robix61 il 02 Gennaio 2024 - 00:56:29 »
Nella sezione Download di questo sito, Itinerari Reali, è stata pubblicata una patch per dotare questa tratta del sistema di sicurezza SCMT.
 :pollicesu
92
Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« Ultimo post da Worcester il 01 Gennaio 2024 - 20:45:39 »
ciao, allora riguardo:

- 180 a monte del V: e' un problema di segnalamento, in particolare dei segnali di blocco. ho ritrovato tra l'altro tra le mie vecchie note un appunto riguardo malfunzionamenti dei segnali di blocco relativamente a trasmissione codici rsc ed anche aspetto segnali (verificabili eventualmente sempre nelle 5 terre in uno scenario se non erro e' chiamato "lavori sulla linea"). per fixare queste problematiche e' necessario rivedere gli script dei segnali di blocco, dunque nuovo aggiornamento del segnalamento

- vril attiva molti metri prima del segnale a via impedita: in pratica e' la marmotta presente dopo la protezione di la spezia, di preciso quella marmotta posizionata proprio all'uscita del tunnel, a creare problemi. in particolare, e' la presenza del limite di velocita' delle marmotte impostato in editor che causa una errata generazione della curva di riduzione del CMT. una risoluzione applicabile lato script del DLC SCMT risulta al momento impraticabile causa assenza di metodi per discernere segnali da marmotte nella attuale versione del segnalamento simulato. la risoluzione del problema e' tuttavia possibile operando direttamente in editor sulle marmotte cancellando i limiti velocita' inseriti. tale cancellazione non comporta alcun effetto indesiderato in quanto ho verificato che il limite di velocita' inserito in editor e' del tutto inutilizzato negli script delle marmotte. se provi a cancellare ad esempio i limiti della marmotta a fine tunnel, vedrai che la situazione si risolve. ho pubblicato su https://worcestergeorge.altervista.org/wip, nell'ultimo post, uno script in powershell che rimuove in automatico i limiti in pochi secondi. grazie mille della segnalazione, roberto. sta cosa delle marmotte non ci avevo mai fatto caso :)



off-topic:

stavo facendo un paio di giri sulla SFM attrezzata con SCMT per alcuni test vari e mi e' capitato di notare:
- lat: 45.08096, long: 6.70909 (a bardonecchia direzione confine francia), i due pi L hanno le velocita' di rango errate (dovrebbero essere -75-80-85-85 invece di -100-110-110-110)
- lat: 45.17156, long: 6.67440 (nel tunnel che parte da bardonecchia, sempre direzione confine francia, superato confine, binario sx) c'e' un pi V in asse alla tabella avente velocita 70|75|75, che ha il link sul binario di dx (invece che sul sx)

nel caso ti sono sfuggiti
93
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Ultimo post da robix61 il 01 Gennaio 2024 - 17:34:37 »
La revisione del segnalamento è a cura di Obelix73.
Obelix, se ci sei batti un colpo... :occhiolino
 :pollicesu
94
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Ultimo post da andreago71 il 01 Gennaio 2024 - 13:57:11 »
Ti confermo che è come hai scritto, ho effettuato l' installazione manuale sulla tratta originale e vedo i PI. Caricando lo scenario fatto sulla clonata, nella originale riesco a giocarlo perfettamente. Non so di preciso a che punto sei della revisione del segnalamento, ti chiederei, se puoi e ne hai voglia, di inserire anche i segnali di ingresso della stazione di Asti, si trovano esattamente a 325 metri dal primo scambio sul binario legale (che va verso Torino) in prossimità del portale di sezionamento catenaria. Per noi scenaristi, è importante che il segnalamento sia completo anche sui binari che poi vanno a morire come quelli dopo Asti, spesso cominciamo gli scenari dentro Asti ma con treni che arrivano dalla Linea Alessandria-Asti
95
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Ultimo post da robix61 il 31 Dicembre 2023 - 19:01:39 »
Il creatore della SFM mi aveva specificatamente richiesto di far applicare la patch SCMT su una rotta clonata e non sulla originale e io ho rispettato il suo volere. Si trattava pur sempre di una versione sperimentale.  E' chiaro che ogni volta che si clona una rotta il numero ID è sempre diverso, generato casualmente.
In teoria la cartella dello scenario può essere copiata nella cartella Scenarios della propria rotta clonata e dovrebbe funzionare (mi pare di averlo scritto nel Readme). Io ci sono riuscito anche se ho dovuto smanettare un po' con TSTools in quanto lo scenario non veniva subito riconosciuto. Al momento questo è l'unico modo di condividere scenari sulla SFM SCMT.
Hai ragione, sarebbe meglio che la patch fosse applicata alla rotta originale e questo comunque direi che a questo punto si può sempre fare in autonomia.
Il nuovo aggiornamento SCMT e segnaletica della SFM, che spero prima o poi sarà pubblicato, è pensato per essere applicato sulla versione originale.
A mio avviso il creatore dello scenario potrebbe applicare la patch alla versione originale, generare lo scenario per poi pubblicarlo specificando che va installato sulla versione originale della SFM con applicata la patch SCMT, ma specificando bene nel readme che non ci si assume resposabilità per mancati funzionamenti e che quindi l'autore della SFM (Andrea66) non darà alcuna assistenza in merito, manlevandolo da ogni impegno.
Sempre che Andrea66, se ci legge, non abbia nulla in contrario.
 :pollicesu
 
96
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Ultimo post da andreago71 il 31 Dicembre 2023 - 17:50:39 »
Riapro il post per richiedere assistenza circa l' istallazione dell' aggiornamento SCMT. Seguendo la procedura descritta nel readme, la rotta viene generata correttamente, il problema che l' ID della rotta è diverso per ognuno. Ho ricevuto uno scenario creato sulla rotta clonata ed aggiornata con SCMT, ma il numero ID contenuto nella cartella Routes è diverso da quello del mio amico che ha creato lo scenario. Non convinto ho riprovato a re installare la rotta da zaro e ripetere la procedura, il numero generato in clonazione come ID, è diverso dal precedente e diverso da quello del mio amico che mi ha passato lo scenario. Detto questo penso ci sia qualcosa da rivedere, l' Id della rotta DEVE essere univoco su tutti computer per poter generare un RWP che possa essere eseguito su un altro computer e dare lo stesso risultato. Allego screenshot con il risultato dell' ID. Attendo consigli!
97
Discussioni varie / Re:Auguri di buone festività e un sereno 2024
« Ultimo post da Max-Liea il 30 Dicembre 2023 - 00:51:40 »
Auguri di buone feste a tutti , in ritardo causa mio lavoro che non prevede ferie...... o quasi
98
Rotabili / Re:Stadler FLIRT
« Ultimo post da Ragno il 27 Dicembre 2023 - 15:16:36 »
99
Rotabili / Re:Stadler FLIRT
« Ultimo post da andreago71 il 25 Dicembre 2023 - 17:49:59 »
Ottimo lavoro!
100
Discussioni varie / Re:Auguri di buone festività e un sereno 2024
« Ultimo post da Ragno il 25 Dicembre 2023 - 14:32:10 »
Buon Natale e felici feste a tutti!   :buona_notizia
Pagine: 1 ... 8 9 [10]