Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Binari (molto importante!)  (Letto 34284 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #30 il: 19 Dicembre 2013 - 08:33:25 »

Citazione
ho deciso di rimettere mano alla "vecchia" Milano-Mortara facendone una v1.1 con i binari (finalmente) metrici aventi le regole di FabioB...

Mi autocito ma temo non sia possibile, ieri ho provato a modificare le regole dei binari MiMo ma, una volta stesi, pare non sia piu' possibile: il campo regole "predefinito" non è possibile modificarlo.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #31 il: 19 Dicembre 2013 - 10:18:43 »

@FabioB: certamente, se farai una regola per i binari 4.20 mi fa indubbiamente piacere,  :pollicesu solo due domande: è la regola che stabilisce la distanza tra i binari nel momento in cui ne imposto il numero da posare? E in secundis come si "trasmette" una regola binari? E' una sottocartella contenuta all'interno di quella dell'asset (e quale?)

1) Si è la TR che trasmette al binario le "vere" opzioni: Distanza, elettrificazione, proprietà degli scambi, inclinazione, limiti di velocità e direzione di percorrenza  :occhiolino come dissi qualche messaggio più su, i binari sono normali loft percorribili dai treni  :asd

2) La regola la puoi creare dove vuoi (e se vuoi provare te, prendendo spunto dalle mie fai pure) l'importante è che al suo interno ci includi i file .xml dei binari che vuoi usare (possono essere i binari, ma vale anche per catenaria di default, quarta rotaia e le scatole degli scambi)
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #32 il: 19 Dicembre 2013 - 13:19:59 »

Molto interessante grazie  :pollicesu per crearmi le "mie" regole chiedi troppo alla mia scarsità di tempo e alla mia pigrizia.  :asd E poi è bene che per i nostri lavori RI cercare di unificare quanto si puo' magari per le mie regole ci penso piu' avanti.  :pollicesu

Ma tornando a noi se riesci a creare la nuova regola 4.20 come si installa? rwp? Cartella?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #33 il: 20 Dicembre 2013 - 11:30:00 »

Ma tornando a noi se riesci a creare la nuova regola 4.20 come si installa? rwp? Cartella?
rwp direi  :pollicesu

Rispetto a quelle già create (ora in developer/exp 1648) io questa la infilerei in Rotabili Italiani (per aver tutto nel developer giusto  :occhiolino); può andare?
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #34 il: 20 Dicembre 2013 - 12:11:06 »

Ma tornando a noi se riesci a creare la nuova regola 4.20 come si installa? rwp? Cartella?
rwp direi  :pollicesu

Rispetto a quelle già create (ora in developer/exp 1648) io questa la infilerei in Rotabili Italiani (per aver tutto nel developer giusto  :occhiolino); può andare?

Per me va bene, è perfetto, volendo si può anche mettere tutte le altre, rinominate tipo cosi, RI_FF_nome track rule, e almeno le abbiamo tutte cosi e nessuno si confonde, oppure c'è sempre la possibilità di metterla nel tuo provider, e pubblicare tutte le regole qui su RI  :dentoni  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #35 il: 20 Dicembre 2013 - 21:43:32 »

Le TR già fatte sono anche già pubblicate (su TSH) quindi volendo, lo swtesso pacchetto, si può pubblicare tale e quale qui  :occhiolino
Queste nuove invece le potete includere nella tratta senza problemi  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #36 il: 20 Dicembre 2013 - 22:19:18 »

Ho caricato su DB, nella cartella Exp 1648/Rotabili italiani/Track le prime 2 track rule ufficiali "RI" relative ai vostri progetti. Esse compariranno nell'elenco al nome di:

                                                      RI_FF_Trak rule A1 3,5m (o 4,2m)

Non è altro che la Track rule A1 (delle mie vecchie) rivista come elettrificazione (che ora è di default a terza rotaia, per la catenaria di Claudio) e nella distanza tra i binari. Disponibile per 3,5m e 4,2m

Leggete anche il file .txt allegato...
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #37 il: 21 Dicembre 2013 - 13:16:35 »

Grazie Fabio, ma farai anche tutte le altre, LL, AV, MPH, con la nuova marcatura oppure è solo questa ???  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #38 il: 21 Dicembre 2013 - 19:13:40 »

Per ora solo questa, ma a tempo debito arriveranno anche le altre (se ne avete bisogno ovviamente)
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

marco70

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • SimTreni
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #39 il: 10 Maggio 2014 - 17:57:25 »

...solo una piccola informazione riguardo i binari...
Il progetto (o lo sviluppo se preferite) dei binari AT va avanti eccome...non se ne è più parlato perchè si è sempre dato risalto al progetto più importante per RW e quello che materialmente stà portando via più risorse a livello di tempo e, perchè no, anche di stress e cioè i segnali.
Contemporaneamente ai segnali, insieme a Pasquale, stiamo lavorando sui Tralicci, sui Binari e prossimamente, forse, anche sui limiti di velocità.
Rimanendo in tema di binari, nei ritagli di tempo si stà affinando un nuovo pack che è già pronto da un pò di tempo. Pur non portando nulla di diverso alla grafica (a meno che lui non voglia rimetterci mano in un futuro prossimo), a livello di Regole e di "operatività" è stato tutto riscritto seguendo quasi fedelmente ciò che si trova nelle nostre ferrovie reali sia a livello di inclinazione binari in curva che di costruzioni degli scambi. Se c'è una cosa che non ho mai digerito di questo simulatore è vedere scambi da 60 km\h lunghi 15 mt oppure scambi con caratteristiche simili e misure totalmente differenti l'uno dall'altro!!!
Una delle poche digressioni dalla realtà sarà l'eliminazione dei binari con Interbinario a 3,5 mt in quanto portano solo rogne e, in alcuni casi, una piccola enfatizzazione dell'inclinazione dei binari in curva...
Ora sono ancora impegnato con i segnali ma appena finito si chiuderà anche il pack binari, che sarà pubblicato in concomitanza con il pack dei segnali.  :occhiolino
Connesso
Marco B

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #40 il: 12 Maggio 2014 - 11:46:39 »

Citazione
Una delle poche digressioni dalla realtà sarà l'eliminazione dei binari con Interbinario a 3,5 mt in quanto portano solo rogne e, in alcuni casi, una piccola enfatizzazione dell'inclinazione dei binari in curva...

Ma in tal caso cosa succederà agli itinerari (es. Sicilia e BST2) dove sono già montati i 3.50: dovrei sostituire tutto?  :confuso
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

marco70

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • SimTreni
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #41 il: 12 Maggio 2014 - 14:23:58 »

No Marco assolutamente no, i 3,5 mt saranno eliminati dal nuovo pack binari, per quelli già in download non cambierà assolutamente nulla e continueranno ad essere disponibili.  :pollicesu

Questi binari (3,5 mt), con l'avallo di Pasquale, ho pensato di eliminarli in quanto, a causa dell'interbinario ridotto, non sono idonei per il nuovo sistema di creazione degli scambi che, come ripeto, avranno angolazioni di deviata già prestabiliti (fissi) in base alla velocità di percorrenza del ramo deviato del deviatoio stesso.
In effetti nella realtà nelle stazioni l'interbinario è 4,2 mt anche (non solo) per una questione di spazio per gli scambi. Ora, d'accordo realizzare una simulazione quanto più reale possibile, però secondo il mio punto di vista, ci sarebbero delle limitazioni da fare anche solo per questioni pratiche...è un pò come il tuo discorso (nella discussione sulla BST mi pare) delle Taurus e del "sifa sifa". Va bene la realtà ma se devo impazzire per giocare allora lascio perdere (e infatti io le taurus le ho comprate ma non ci ho praticamente mai giocato!).
Per i binari è la stessa cosa...se, quando piazzo i binari  nell'editor, devo stare ad impazzire a cambiare binari da 4,2 a 3,5 ad ogni ingresso di stazione e da 3,5 a 4,2 ad ogni uscita di stazione solo per simulare in toto la realtà, c'è da diventare scemi!...e poi che facciamo, allora facciamo pure l'interbinario a 5,0 mt per le linee AV???  :nono
Se proprio devo impazzire, preferisco farlo per avere deviate reali ed omogenee su tutta la route piuttosto che per avere un interbinario leggermente più stretto o più largo!  :pollicesu
Connesso
Marco B

marco70

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • SimTreni
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #42 il: 10 Luglio 2014 - 14:59:32 »

Scusate se riprendo questa discussione ma, anche se ne ignoro il motivo, la questione binari sembra essere strettamente legata ai segnali italiani di prossima uscita.
Dalle prove svolte sui segnali nell'ultimo periodo, pare che questi digeriscano poco e male i binari che utilizzano regole tedesche...non sò se questi problemi sono presenti anche su altri tipi di binari (e\o TrackRules), di default e non, in quanto le uniche prove che ho svolto io hanno riguardato i binari tedeschi e quelli italiani (provider RWItalia prodotti dallo staff di ATnet).
Con i primi (tedeschi), in determinate situazioni, hanno mostrato alcuni problemi mentre con i secondi (italiani) funziona tutto regolarmente a prescindere dalle regole (sempre italiane) utilizzate.
In concomitanza all'uscita del pack dei segnali uscirà anche un nuovo pack di binari e TrackRules (sempre provider RWItalia) con i quali i segnali interagiscono a dovere.
Se decidete di utilizzare binari e TrackRules diversi da quelli prodotti da RWItalia, prima di stendere km di binari, fate una piccola route di test ed accertatevi che i segnali funzionino bene provando tutti gli aspetti che i segnali possono assumere altrimenti poi potreste vedervi costretti o a non poter utilizzare i nuovi segnali oppure a dover modificare tutta la route a livello di binari.
Connesso
Marco B

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #43 il: 10 Luglio 2014 - 19:12:00 »

ciao Marco, ti ringrazio per la dritta, cosa spero che funziona in quanto io sulla nuova Milano Mortara ovvero la versione 2, di quella creata da Littorino e Bluedunfly, di cui io ho partecipato per il tratto pavese e per i test della tratta, voglio sperare che tutto funziona con i binari attuali, perché riposare il tutto è un lavoro troppo stressante dato che oltre a kilometri di binari che ho posato, se c'è la beffa dei binari devo pure togliere a mano tutti i pali e catenaria di Claudio  :uhm

Io sto usando i binari cz con regole di FabioB (exp1648), pensi che potrebbe creare problemi  :confuso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

marco70

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • SimTreni
Re:Binari (molto importante!)
« Risposta #44 il: 10 Luglio 2014 - 22:02:17 »

Ciao Fabio, purtroppo non ne ho la più pallida idea in quanto, come detto prima, io ho utilizzato soltanto binari (e regole) tedesche e italiane (RWItalia)...l'altro Fabio però mi diceva che lui fino ad ora non ha riscontrato problemi con le sue regole, anche se non sò quanto approfonditamente abbia provato i segnali.  :pollicesu
Connesso
Marco B