Progetti "Rotabili Italiani" > OGGETTI

L'appetito vien mangiando...

(1/9) > >>

Gianmarco58:
Buongiorno a tutti.
L'appetito vien mangiando e cosi ho acquistato 3DCraft Pro (proprio per non lasciar nulla di intentato) e poi ho scaricato e installato SketchUp (valido 30 giorni) in quanto ho letto qui sul forum che è possibile importare oggetti 3d da Google Earth e poi elaborarli ed esportarli con 3DCraft ed infine utilizzarli in RW.
Partendo da zero, anzi, da sottozero vorrei incominciare a capire come si fa ad esportare il 3d da Google Earth o Google Map ed importarlo in SketchUp e poi esportarlo (con quale estensione?) 3dCraft.
L'oggetto che vorrei fare è "Squadra Rialzo di Milano Centrale".
Forse chiedo troppo, ma sono stato invitato a essere un'utente "attivo" e cosi...
Grazie ancora a chi potrà aiutarmi.

e636:
Gianmarco, sei partito alla grande !!!!!
Onestamente non sapevo della possibilita' di importare in Sketchup   oggetti 3D presi da Google Earth o Map , cosa molto interessante.

Gianmarco58:
Peccato che il SketchUp costa più di 700 euro, quindi per me non se ne parla più, c'era anche Google building maker, ma non ve ne è più traccia, cercherò di concentrarmi su 3DCraft visto che ho trovato qualcosa sulle guide che avete fatto.

Andrea66:
Che io sappia dovrebbe esserci una versione di sketchup gratuita per usi non commerciali... Se nn erro si chiama Make o qualcosa di simile.
Io l'avevo scaricato e usato...

In generale, l'esportazione da google earth credo (ripeto credo perchè non mi sono più informato) non sia più disponibile, per poterlo fare si deve utilizzare una versione vecchia e usare programmi di cattura via scheda video del modello che sta "disegnando". Sinceramente è un po' incasinato.


Littorino:
Visto che hai preso 3DCrafter, se hai già l'accesso al Dropbox, troverai la guida completa di RW (ancora da completare) dove sono indicati i primi passi per modellare ed esportare in 3DC, se hai bisogno di aiuto chiedi: oltre me lo usano Robix e Andreago.  :pollicesu

(Se ne ho dimenticato qualcuno chiedo scusa.  :shootme)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa