Progetti "Rotabili Italiani" > OGGETTI

Catenaria AV

(1/34) > >>

fabiot:
Ciao a tutti,

Claudio e tutti gli utenti del forum diciamo storici o che comunque non sono gli ultimi registrati erano a conoscenza che i pali AV li stavo realizzando io in diverse versioni, poi per una cosa e l'altra, le difficoltà che ho incontrato a realizzare le parti piccole del palo stesso non sono riuscito a completare l'opera, anche se in realtà a livello di 3d, siamo al 80% per tutti i modelli o quasi tutti.

Negli ultimi giorni si è aggiunto a RI, Andrea66, che in MP con Claudio si sono parlati, dove Claudio ha precisato che pure io li stavo realizzando, allora Andrea mi ha passato come prova i suoi pali già terminati per alcune versioni, da provare direttamente in gioco  :pollicesu

Provandoli e guardando attentamente i dettagli ho notato a livello di 3d delle cose in più che i miei non hanno, forse complice le mie difficoltà nel modellare cose cosi dettagliate e troppo piccole che io ho sempre odiato  :pollicesu

Allora mi sono detto, è inutile farsi la "guerra" su chi spetta come 3d entrare dentro il pacchetto base delle nuove uscite del pacchetto della Catenaria di Claudio, è veramente stupido e sciocco, visto che Andrea li ha terminati, alcune versioni, e io nessuna inserita in gioco  :pollicesu

Quindi possiamo fare una sorta di società e collaborare, io e Andrea, e tutto il resto di RI  :pollicesu

Io con questo non sto dicendo che mi ritiro con i miei pali, dico soltanto, i suoi hanno un qualcosa in più che i miei non hanno, quindi si può fare in questo modo, io avevo delle buone idee dopo avermi visto tutta la cab ride AV da Milano a Torino, studiando attentamente tutti i pali visti. Queste idee condividerle con Andrea e lui fa le modifiche al 3d dei suoi pali, e io mi limito a fare il segnalamento AV (cartelli) e altri dettagli tipo tralicci o comunque cose inerenti lungo le linee AV  :pollicesu

Ora io metto una preview di gioco dei suoi pali, e una preview di 3ds Max dei miei pali, poi decidiamo con calma cosa fare e ne riparliamo in questo topic, se poi siamo d'accordo io posso aiutare Andrea e fare un "lavoro per due"  :pollicesu

Andrea66:
Diciamo che non volevo "disturbare"... Sono nuovo di RI. Pur avendo letto tutto il forum della catenaria su ATNet, solo oggi ho letto quello in cui si parlava dei pali AV... Sorry....

Ad ogni modo, vi metto qua sotto un paio di immagini dei pezzi principali... La cosa che mi risulta difficile è capire bene tutta la declinazione di versioni che sarebbe utile... Sperando di non dover stravolgere il tutto.. Già a oggi, con interassi diversi, pezzi singoli e completi, la lista è lunghetta...

Per Fabio, a disposizione se vuoi fare una cosa a due mani...

Andrea


Claudio Mussa:
Un saluto a tutti,

Ok, in effetti io avevo capito che tu Fabio avessi passato i tuoi pali AV ad Andrea per finirli.... e quindi sono stato in silenzio sino ad oggi, ma poi mi è venuto il dubbio che foste in due a lavorare sugli stessi oggetti.... e in effetti è un peccato.

In questo momento mi sono installato la preview di Andrea che ha messo su DB e più tardi ci guardo ...

Ora.. come forse sapete ho davvero poco tempo, allora vi propongo di sentirvi, sintonizzarvi e arrivare a una versione completa e finita di tutto, anche con relative Texture

Poi mi passate su DB o via e-mail i sorgenti, io li accorpo a tutti gli altri e verifico non ci siano interferenze o sovrapposizioni, poi genero il Setup completo della 3.0 e la testiamo per bene. poi quando tutto va a meraviglia la aggiorniamo e la pubblichiamo sia in versione con cavi sottili che in versione con cavi più spessi (Plus)

Mi spiace ma di più in questi tempi proprio non riesco a fare...

Concordate questa proposta? vi sta bene?

Fatemi sapere, Saluti Claudio

Andrea66:
A me va benissimo.
Diciamo che da parte tua magari dai un feedback sulla struttura e sui macro errori prima di incorporarli. Come detto prima, non sono sicuro che tutto sia "corretto" a livello grafico vs realtà...

Una cosa già mi sono reso conto... Manca l'effetto zig-zag. E questo devo correggerlo...

fabiot:
Figurati Andrea, sia te che io non potevamo sapere che entrambi eravamo in opera con questi pali  :pollicesu

Quindi ormai continua te, io faccio i cartelli di segnalamento e altre piccole cose, nei prossimi giorni ti metto le idee che avevo io per le mie realizzazioni  :pollicesu

Ho visto che hai già fatto pure i tralicci, volevo aiutarti su quelli, però noto già subito un errore e questo è grave, sui tralicci, le mensole sono ok, ma il feeder non è sulla struttura della mensola ma sopra il traliccio come da immagine che ti allego. E anche il portale mi pare troppo alto, deve essere più basso, poco più alto del filo portante (per intenderci il filo che sta in alto, quello che non tocca il pantografo). Ma per il resto è perfetto  :pollicesu

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa