Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Itinerario Roma Napoli  (Letto 4633 volte)

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Itinerario Roma Napoli
« il: 11 Novembre 2017 - 15:01:09 »

Scusatemi per la mia pochissima esperienza su TS2017. Vorrei cimentarmi nell'impresa alquanto faraonica e forse impossibile dell'itinerario Roma T.ni-Napoli C.le, non sarebbe una cattiva idea ma molto laboriosa e tempo a disposizione, però con la collaborazione di un team molto più capace di me credo che si potrebbe realizzarlo!. Per una prova nell'editor tramite una guida ho posato nella distesa siberiana qualche binario ma nulla di più  :uhm!. Da quanto ho potuto constatare da questa piccolissima esperienza per la posa dei binari è molto più sbrigativa ma non semplice di MTS vissuta con la Foggia-Bari  :martello. Beh! io l'ho buttata li......!  :occhiolino
 
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Itinerario Roma Napoli
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2017 - 15:49:38 »

Quale itinerario Roma-Napoli vorresti fare ? La linea storica, la direttissima, l'AV ?  :uhm

Bel progetto comunque, ci vorrà del tempo e mi raccomando fai le cose per bene: usa i DEM, le distant mountains, l'inclinazione in curva,le pendenze, impara a leggere bene i FL che dicono un sacco di cose, guardati tutti i filmati, le foto, le mappe . . . insomma documentati bene e vedrai che la cosa diventerà ricca di soddisfazione  :applausi

I miei migliori in bocca al lupo, per consulenze su segnalamento e catenaria son qua.  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Itinerario Roma Napoli
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2017 - 17:19:37 »

Quale itinerario Roma-Napoli vorresti fare ? La linea storica, la direttissima, l'AV ?  :uhm

Bel progetto comunque, ci vorrà del tempo e mi raccomando fai le cose per bene: usa i DEM, le distant mountains, l'inclinazione in curva,le pendenze, impara a leggere bene i FL che dicono un sacco di cose, guardati tutti i filmati, le foto, le mappe . . . insomma documentati bene e vedrai che la cosa diventerà ricca di soddisfazione  :applausi

I miei migliori in bocca al lupo, per consulenze su segnalamento e catenaria son qua.  :occhiolino



La direttissima  :asd ! dove le posso acquisire dem, distant mountains, inclinazione, FL ecc.....qualcuno mi dovrebbe dare una mano lungo questo cammino in salita  :asd  :uhm :uhm!
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Itinerario Roma Napoli
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2017 - 18:32:21 »

Secondo me, prima di iniziare un progetto così, proverei a fare una route piccola e di fantasia per prendere mano con l'Editor e scoprire tutti i trucchi del mestiere.
Anche clonare e aprire in Editor una route già esistente e cercare di capire come è fatta sarebbe assai propedeutico, ma magari l'hai già fatto. :asd
E' solo una mia opinione, eh... :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Itinerario Roma Napoli
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2017 - 18:46:50 »

Secondo me, prima di iniziare un progetto così, proverei a fare una route piccola e di fantasia per prendere mano con l'Editor e scoprire tutti i trucchi del mestiere.
Anche clonare e aprire in Editor una route già esistente e cercare di capire come è fatta sarebbe assai propedeutico, ma magari l'hai già fatto. :asd
E' solo una mia opinione, eh... :pollicesu


No! ho solo fatto una prova su nuovo itinerario con qualche posa di binari, ma nulla di più. Hai ragione dovrei prima creare una piccola route di fantasia come allenamento!  :asd  :pollicesu
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Itinerario Roma Napoli
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2017 - 07:42:09 »

nella posa binario di prova che hai fatto, hai attivato l'inclinazione ? E' forse l'aspetto più complesso della posa!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Itinerario Roma Napoli
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2017 - 11:17:02 »

Questa tratta la sconsiglio per un neofita alle prime armi sull'editor.... :pollicesu

Ti consiglio una tratta di fantasia oppure una reale con stazioni al massimo di media grandezza.


Poi fai come vuoi, c'è non ti imponendo di non farla, ma partire con stazioni quali Roma Termini con molti binari, scali non è la stessa cosa nel partire con una stazione più piccola. Poi in aggiunta a una tratta cosi complessa.


Comunque se vuoi proprio farla, inizia a prendere un attimo la mano di qualche settimana a fare prove sugli strumenti editor, se poi quando ti senti pronto, se vuoi ti aiutiamo con DEM, GoogleOverlay e altri suggerimenti prima di partire.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2017 - 11:19:35 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Itinerario Roma Napoli
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2017 - 15:05:34 »

nella posa binario di prova che hai fatto, hai attivato l'inclinazione ? E' forse l'aspetto più complesso della posa!



No! il terreno era abbastanza piatto fino a circa un chilometro dove ho terminato. Ho visto delle impostazioni sull'editor ove si poteva effettuare l'inclinazione del binario rispetto al terreno ma non ci ho provato, una cosa per volta! la linea dell'itinerario scelto è la Seeberbhan ho seguito le istruzioni scelte della guida di TSM.  :pollicesu





Questa tratta la sconsiglio per un neofita alle prime armi sull'editor.... :pollicesu

Ti consiglio una tratta di fantasia oppure una reale con stazioni al massimo di media grandezza.


Poi fai come vuoi, c'è non ti imponendo di non farla, ma partire con stazioni quali Roma Termini con molti binari, scali non è la stessa cosa nel partire con una stazione più piccola. Poi in aggiunta a una tratta cosi complessa.


Comunque se vuoi proprio farla, inizia a prendere un attimo la mano di qualche settimana a fare prove sugli strumenti editor, se poi quando ti senti pronto, se vuoi ti aiutiamo con DEM, GoogleOverlay e altri suggerimenti prima di partire.



Si! effettivamente questa tratta è abbastanza impegnativa sia per il numero binari in special modo nelle stazioni di Roma T. e per Napoli C. e per le caratteristiche del terreno su cui posarli e i DEM devono essere precisi. Per cui quando sarò pronto per questa impresa colossale  :martello chiederò senza dubbio la vs collaborazione! per il momento provo a realizzare qualche itinerario di fantasia.  :pollicesu
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco