Train Sim World > Area di discussione TSW

Impostazioni grafiche, fluidità e dintorni

<< < (2/6) > >>

Max52:
Ciao Alessandro ho letto a fondo il tuo intervento, imparando cose che non sapevo o che conoscevo abbastanza superficialmente, nonostante la mia lunga militanza con i pc, che, per motivi anagrafici, ho visto nascere, crescere e prosperare. :occhiolino
Volevo quindi chiederti un consiglio, possiedo TSW solo da un paio di settimane, con poco tempo al momento per sperimentare esperienze di guida. Ma mi ha intrigato combattere da subito con la grafica in modo da cercare la soluzione migliore. Ho rifatto il pc da poco ed ho, credo, una buon hardware ( W10 Pro 64 bit, CPU Intel I7 8700k, scheda madre ASUSTeK PRIME Z370-P, SSD Samsung 860 EVO 500 Gb, Scheda video NVIDIA gtx 1070 Strix, Ram G.SKILL DDR4 2400 16 Gb ( 8x2 ),non ho presente la marca dell'alimentatore che comunque è da 750 W ).
Con TSW riscontro questo problema, presente qualunque modifica io faccia, anche dal pannello NVIDIA: l'imagine sul monitor ( un ASUS a 60Hz )non è fissama dimostra una strana oscillazione periodica ( potrebbero essere 2-3 oscillazioni al secondo ) che a quanto ho capito non rientra nei fenomeni di stuttering, flickering o altro. Collegando la scheda vidio alla TV stessa cosa. Cambiando il cavo dalla scheda video al monitor stessa cosa. Qualsiasi risoluzione o sincronizzazione non cambia nulla. Ho pensato a qualche problema della scheda video, ma utiizzando quei programmini che la stressano per vedere se funziona va tutto bene, anche con TS 2019 non succede la stessa cosa.
Il fenomeno diventa scarsamente tollerabile negli scenari notturni, perché i riflessi ( luci sui binari, ma anche luci lontane puntiformi e le stelle ) lampeggiano in maniera insostenibile, cambia poco eliminando i riflessi peggiora  con il TAA. Anche il sole che si riflette sui binari provoca un tripudio di fuochi d'artificio.
Sono aperto a qualsiasi consiglio :dentoni.

Alex656:

--- Citazione da: Max52 - 03  Dicembre  2018 - 11:55:12 ---Ciao Alessandro ho letto a fondo il tuo intervento, imparando cose che non sapevo o che conoscevo abbastanza superficialmente, nonostante la mia lunga militanza con i pc, che, per motivi anagrafici, ho visto nascere, crescere e prosperare. :occhiolino
Volevo quindi chiederti un consiglio, possiedo TSW solo da un paio di settimane, con poco tempo al momento per sperimentare esperienze di guida. Ma mi ha intrigato combattere da subito con la grafica in modo da cercare la soluzione migliore. Ho rifatto il pc da poco ed ho, credo, una buon hardware ( W10 Pro 64 bit, CPU Intel I7 8700k, scheda madre ASUSTeK PRIME Z370-P, SSD Samsung 860 EVO 500 Gb, Scheda video NVIDIA gtx 1070 Strix, Ram G.SKILL DDR4 2400 16 Gb ( 8x2 ),non ho presente la marca dell'alimentatore che comunque è da 750 W ).
Con TSW riscontro questo problema, presente qualunque modifica io faccia, anche dal pannello NVIDIA: l'imagine sul monitor ( un ASUS a 60Hz )non è fissama dimostra una strana oscillazione periodica ( potrebbero essere 2-3 oscillazioni al secondo ) che a quanto ho capito non rientra nei fenomeni di stuttering, flickering o altro. Collegando la scheda vidio alla TV stessa cosa. Cambiando il cavo dalla scheda video al monitor stessa cosa. Qualsiasi risoluzione o sincronizzazione non cambia nulla. Ho pensato a qualche problema della scheda video, ma utiizzando quei programmini che la stressano per vedere se funziona va tutto bene, anche con TS 2019 non succede la stessa cosa.
Il fenomeno diventa scarsamente tollerabile negli scenari notturni, perché i riflessi ( luci sui binari, ma anche luci lontane puntiformi e le stelle ) lampeggiano in maniera insostenibile, cambia poco eliminando i riflessi peggiora  con il TAA. Anche il sole che si riflette sui binari provoca un tripudio di fuochi d'artificio.
Sono aperto a qualsiasi consiglio :dentoni.

--- Termina citazione ---

Ciao Massimo
inizio col confermarti che la tua è un'ottima configurazione in grado di far girare egregiamente TSW; ora non riesco a farmi un'idea precisa del difetto che ti si sta presentando, oltre all'ovvio consiglio di effettuare l'aggiornamento dei driver e di windows, ti suggerirei di fare diversi test con giochi di nuova generazione, magari scaricando delle demo; ti dico questo perchè, se c'è un difetto sull'hardware, non è detto che si presenti in tutte le situazioni; ad esempio se hai un chip di memoria video difettoso, può darsi che il problema insorga con giochi che vanno ad utilizzare un quantitativo di ram superiore a quanto non faccia TS2019 che ricordo, è basato su un motore 3D di vecchia generazione basato su directx 9.
Fai un pò di test con programmi tipo :
https://benchmark.unigine.com/superposition
https://www.3dmark.com/
oltre ai vari benchmark di giochi di nuova generazione e fammi sapere se in queste situazioni la cosa si ripresenta.

Max52:
Grazie prima di tuto della rapidissima risposta. Ti posso dire che sia Windows che i drivers grafici sono aggiornati ( devo anzi dire che con gli ultimi drivers Nvidia la sincronizzazione verticale in adattivo non è sentita da TSW, mentre con i precedenti funzionava regolarmente ).Capisco che a parole è difficile spiegare e comprendere il " disturbo " grafico che avverto. Per questo avevo cercato di immettere su YouTube un filmatino della cosa registrato con FRAPS, ma purtroppo la mia linea ADSL è lentissima e da noi non c'è fibra, così ho dovuto rinunciare. Seguirò i tuoi consigli e fra qualche giorno ti farò sapere.
Grazie ancora :pollicesu
A proposito...ho giocato recentemente a shadows of tomb raider, appena uscito e con tutta la grafica al massimo, senza nessun problema.

Settebello:
Mi sembra strano che a Siena  non ci sia la fibra ottica , informati meglio.
http://toscana24.ilsole24ore.com/art/oggi/2018-03-16/siena-estende-fibra-comuni-162255.php?uuid=gSLAv1XTcC

Max52:
A Siena c'è da molti anni, ma io abito in una zona periferica ( 6-7 Km dal centro ) e, sempre che non cambi qualcosa, i progetti parlano del 2022 :shootme

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa