Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11   Vai giù

Autore Topic: BST v2.0 LittoVersion  (Letto 80125 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #90 il: 26 Aprile 2013 - 14:01:10 »

Si prosegue con il segnalamento sull'intera AV per renderla interamente operativa e funzionante.  :pollicesu


Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #91 il: 28 Aprile 2013 - 21:58:16 »

Oggi ho voluto fare un nuovo giretto sulla AV per provare il segnalamento e l'ambientazione notturna, stranamente all'apertura dello scenario (che inizia alle 21:29) tutto si presenta texturizzato perfettamente ma esattamente un minuto dopo, l'ambientazione (nello sfondo per fortuna) diventa "spettrale": è già capitato qualcosa di simile anche a voi?
Potrei provare a cambiare l'ambientazione meteo dato che, a quanto pare, è un'anomalia "a orario".  :uhm

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #92 il: 06 Maggio 2013 - 13:05:06 »

Sto ultimando alcune corse di prova nell'AV e relativi raccordi oltre a quanto posato sulla linea di Ceresa per verificarne i corretti percorsi, dopodichè passero' questa tratta a Marco70 per i collaudi del nuovo segnalamento che finirà di posare per il resto della tratta e di cui lo ringrazio vivamente per la collaborazione; tuttavia la cosa richiederà tempo -a questo punto non pongo scadenze- e per questo nei prossimi giorni riprendero' la Sicilia Sud Occidentale non escludendo il primo colpo di mouse per la nuova Genova-Alessandria-Mortara.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #93 il: 06 Maggio 2013 - 16:08:03 »

bene Marco sono contento :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #94 il: 07 Maggio 2013 - 12:53:58 »

Grazie Fabio,  :occhiolino sono segnali che meritano: come funzionalità, realismo anche se richiedono un minimo di competenza per gestirli.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #95 il: 08 Giugno 2013 - 20:43:59 »

Tornando alla BST ripenso a quanto possa essere stata una scelta eccessivamente di fantasia ricavare una fermata AV sotterranea (Burdisso) e invece ho visto quest'articolo che mi ha fatto ricredere.  :asd

La stazione sotterranea AV esiste sul serio ed è a Bologna: http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2013/8-giugno-2013/nuova-stazione-alta-velocita-tecnologia-23-metri-sotto-terra-2221544385850.shtml
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #96 il: 18 Agosto 2013 - 00:47:06 »

Parcheggiata momentaneamente la Sicilia, ho avuto il piacere di riprendere in questi giorni, la cara vecchia BST2 (penso che sarà un cantiere infinito con tutte le novità che sto implementando e altre cosucce che si aggiungeranno piu' avanti  :asd) che mi ha passato Marco70 dopo il suo lavoro sui segnali sulla AV, al momento è solo una fase di test, la route rimane nelle sue mani per completare il resto, sono state fatte modifiche al PB delle stazioni (qui nelle foto, Montesilvano) ad opera dello stesso Marco per ottimizzare il funzionamento dei vari segnali e finora l'inizio pare veramente buono.  :pollicesu



Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #97 il: 18 Agosto 2013 - 06:14:49 »

Cazzarola.... sei diventato un "routerista" con gli attributi!!!!  :applausi
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #98 il: 18 Agosto 2013 - 19:08:58 »

Troppo buono Claudio  :pollicesu, in realtà finora su questa tratta, fatta in origine da Ennio, di mio c'è solo l'AV con i suoi raccordi e tunnels  :occhiolino...ma questi segnali sono un vero spettacolo.  :applausi
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #99 il: 18 Agosto 2013 - 19:15:29 »

Bravo Marco, poi se riesci spiegami i segnali, intanto ti informo, non solo a te ma anche agli altri membri di RI che ho terminato i 3d dei pali, ora in questa settimana sistemo i LOD, e poi dalla prossima potete testarli  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #100 il: 19 Agosto 2013 - 13:57:34 »

I segnali te li spieghero' volentieri, solo che è un discorso piuttosto complesso (abbiamo avuto diverse chiaccherate con Marco70 al riguardo) e, capirli tutti, è veramente un impresa, diciamo che per un simulatore quel 50% che so basta e avanza.  :asd

Adesso sono in possesso di una nuova versione della BST passatami da Marco ma devo ancora provarla, la route al momento è in mano sua e quindi, almeno per me, prenditela comoda.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #101 il: 29 Agosto 2013 - 13:24:09 »

Prove sulla seconda release di Marco70 che ha già segnalato quasi interamente le tratte "lente" Burdisso-MonteSilvano e SantaTecla, al debutto anche le nuove marmotte e i segnali tunnel: qui simulo un transito di in merci a Burdisso e la partenza del regionale a Dx: il merci viene bloccato dal via impedita a tre vele (non doveva effettuare fermata) per lasciar partire il regionale, poi provero' a invertire l'ordine di priorità nella tipologia dei due treni per vedere se il merci passa o meno (e dare il via impedita al reg.).

Un'altro aspetto da considerare e provare, le profonde modifiche ai PB delle stazioni operate dallo stesso Marco, con l'aggiunta di nuovi raccordi segnalati.  :pollicesu

Nel frattempo proseguo con incroci e sorpassi per capire le potenzialità del nuovo segnalamento in attesa della nuova release.  :occhiolino

« Ultima modifica: 29 Agosto 2013 - 13:26:12 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #102 il: 29 Agosto 2013 - 13:52:37 »

Curiosità Marco,

ma come fai a includere direttamente le immagini nella discussione e non come allegati ?  :confuso :confuso
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #103 il: 21 Settembre 2013 - 02:28:19 »

Scusami per il ritardo, Claudio  :shootme , per inserire l'immagine devi cliccare il tasto come indicato in allegato e poi incollare l'url dell'immagine prescelta tra i due "img".  :occhiolino

Intanto approfitto, per una pausa di Marco70, per andare avanti nella BST2 con il prolungamento della linea secondaria di Ceresa-Pianoro-Castelgandolfo, qui nel tranquillo e sonnacchioso borgo di Gaibanella: nome e stazione by FabioB.  :pollicesu

Ho riscontrato purtroppo una cosa: le recinzioni lineari FS 01,02,03,04 (le avevi fatte tu Claudio?) ora non sono piu' visibili alla posa tranne la 01  :confuso, la mia preferita era la 03. E si che nella Sicilia la 03 l'ho messa che è un piacere, forse sarà sufficiente ricaricare il gioco.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #104 il: 21 Settembre 2013 - 09:01:58 »

allora.....

credo si successo anche a te quello che immaginavo  :uhm la primissima versione aveva un file che usava come provider "Mcs" (era la primissima beta), poi un secondo file (definitivo della ver 1.0) che utilizza il provider "RI" e ora stanno arrivando quelli Gantry sempre marchiati "RI".

Quest'ultima versione Gantry è super controllata ed è "RI" al 100%, le prime due versioni sono state 'confuse' e quindi capita questo, per risolverla secondo me, sperando tu ne abbia ancora una copia di riserva, dovresti provare a installarle entrambe, poi in coda ci metti la beta della gantry, probabilmente così risolvi tutto.

Spero che Ennio possieda e custodisca tutti e due i files, che a questo punto credo proprio vadano messi on line entrambi.

Fammi sapere se risolvi, ciao Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11   Vai su