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Autore Topic: assegnare texture 3ds Max 2011  (Letto 11317 volte)

Andrea66

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Re:assegnare texture 3ds Max 2011
« Risposta #15 il: 15 Febbraio 2016 - 19:41:10 »

Ciao Fabio, ti allego 3 scrshot.
Il primo è come ho strutturato la cartella
Il secondo è un modello di 3dmax dove vedi uno dei materiali come richiamo la texture, e come ho impostato la cartella di progetto all'interno di 3ds max. Impostare la cartella di progetto indica a 3dsmax

Il terzo è la mia struttura sotto source...\buildings

Spero ti sia di aiuto, ma davvero io non ho mai avuto questo problema...
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Andrea
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fabiot

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Re:assegnare texture 3ds Max 2011
« Risposta #16 il: 15 Febbraio 2016 - 20:44:53 »

Evvaiiiii  :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia

L'errore non era nella struttura di 3ds Max come mi hai suggerito di fare, l'errore era che alla esportazione igs lo salvavo sul desktop ed ecco perché RW dava errore, tra l'altro il path della texture che non trovava in tutte le modifiche cambiava sempre ogni volta che mettevo la texture in diverse cartelle  :pollicesu

Poi dalla tua immagine ho notato che tu salvavi gli IGS nella stessa cartella di 3ds max e li ho fatto un ragionamento, mi sono chiesto se Andrea salva li vuol dire che 3ds Max salva e memorizza una struttura ben precisa e poi ho provato e boom al primo colpo  :pollicesu

Questo oggetto farà parte del pacchetto dei campi sportivi che a breve uscirà e sarà pronto per i test  :pollicesu

Non so se includere anche una piscina olimpionica, ci sto pensando su  :pollicesu



Andrea grazie veramente  :applausi :applausi :applausi, ora non dovrei rompere più  :asd :asd

Mi hai evitato di ritornare a Max 10
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Fabio Torchia


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Re:assegnare texture 3ds Max 2011
« Risposta #17 il: 28 Febbraio 2017 - 13:28:37 »

Per non creare un nuovo topic uso questo:

uso 3ds Max già da diverso tempo, a parte l'inizio come si legge da questo topic dopo ho risolto tutto, ma oggi è ricomparso un problema e non capisco il motivo che qui di seguito espongo:

stavo creando una bozza per un oggetto per Marco (Littorino), ovvero la rimessa locomotori di Catania C.le, assegno il materiale (TexDiff) e una texture di base provvisoria in quanto non è finito, in formato dds 512x512, esporto dopo aver assegnato il numero di rito 1_1000_box in formato igs, compilo il blueprint e compare questo.

Tale texture avevo già usata per un precedente oggetto (quindi sono certo che è nel formato giusto), allora mi sono assicurato se tutte le facce sono texturizzate e in effetti lo è, altri oggetti nella scena di 3ds Max non ci sono, ma non capisco il motivo perché non va  :uhm

Allora ho provato a creare un semplice cubo, stessa texture, ma nulla, qualsiasi cosa non esporta più, senza capirne il motivo.

Poi ho provato a fare un ripristino cache ma nulla (solo che se esporto oggetti che già avevo esportato funziona), allora ho pensato di reinserire dentro i file plugin forniti dal gioco pensato a qualche errore ma nulla da fare.



In effetti ho avuto un crash di 3ds max in fase di esportazione (mai successo), e da li in poi nulla  :pollicesu



Soluzioni ???
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Re:assegnare texture 3ds Max 2011
« Risposta #18 il: 01 Marzo 2017 - 09:28:05 »

Aggiungo che se faccio nuovi 3d e completo blueprint mi da lo stesso errore, ma anche se premo esportazione forzata non va.
Ho provato a svuotare la cartella temp eliminando il file blueprint dentro la suddetta cartella, ho provato ad eliminare i file convert e blueprint editor e come ultima prova ho provato a eliminare da 3ds max nella cartella plugin il file tools dei plugin forniti dal gioco che permetta le esportazioni e assegnazioni materiali.

Non so più perché non esporta e non mi mostra nei nuovi oggetti la preview.

In quello giá esportati funziona, nei nuovi mai esportati non fa nulla :muro :muro :piange :piange
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Re:assegnare texture 3ds Max 2011
« Risposta #19 il: 01 Marzo 2017 - 10:38:01 »

Io ho creato qualche oggetto per la rotta CTRL ma le texture le convertivo in ace con il programmino RWacetools (compreso con railworks) e non in formato dds.
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Re:assegnare texture 3ds Max 2011
« Risposta #20 il: 01 Marzo 2017 - 10:40:55 »

Io per forza in dds, perché sennò manco le posso assegnare con Max11, le ACE non le supporta  :pollicesu
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Re:assegnare texture 3ds Max 2011
« Risposta #21 il: 01 Marzo 2017 - 11:07:59 »

sei sicuro del formato di esportazione texture dds (X888 o A888)?

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Re:assegnare texture 3ds Max 2011
« Risposta #22 il: 01 Marzo 2017 - 11:15:03 »

Si Andrea sono certo  :confuso :confuso :confuso :confuso

Ho provato ad andare sul portatile, a provare a esportare di la, ma niente da fare, stesso errore, quindi mi sa che la colpa è di 3ds Max che non so, si sarà buggato, riprovo magari a disinstallare 3ds max e riprovo
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Re:assegnare texture 3ds Max 2011
« Risposta #23 il: 01 Marzo 2017 - 12:53:44 »

Niente provate tutte.

Reinstallato 3ds max e non cambia nulla, cambiata cartella dei salvataggi dove genera tutte le altre cartelle e niente da fare.... :parolacce :parolacce

Mi chiedo se con ultimo aggiornamento hanno cambiato i settaggi per le texture riconosciute, o se in dds hanno cambiato formato........
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Re:assegnare texture 3ds Max 2011
« Risposta #24 il: 02 Marzo 2017 - 08:26:11 »

Se nessuno di voi sa come risolvere devo provare a chiedere all'assistenza clienti DTG.  :uhm
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Re:assegnare texture 3ds Max 2011
« Risposta #25 il: 02 Marzo 2017 - 08:47:58 »

L'ultimo export l'ho fatto circa una settimana fa e non ho avuto problemi . . . non saprei proprio  :confuso
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« Risposta #26 il: 02 Marzo 2017 - 10:02:36 »

Prova a mettermi un modello, texture e blueprint che ti da problemi....
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« Risposta #27 il: 02 Marzo 2017 - 11:42:40 »

Prova a mettermi un modello, texture e blueprint che ti da problemi....

Ti serve il sorgente Max ??
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Re:assegnare texture 3ds Max 2011
« Risposta #28 il: 02 Marzo 2017 - 12:30:10 »

Ragazzi problema risolto  :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia

Era la cosa più stupida, tutto era ok (texture, 3ds max, materiale, blueprint), mi è scappato nella cartella del blueprint un banalissimo ( . punto) e mi generava i problemi, perché anche un semplice cubo lo esportavo nella cartella con questo banale errore e non andava nulla  :pollicesu


Grazie a tutti  lo stesso per aiuto :occhiolino :applausi :applausi
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Re:assegnare texture 3ds Max 2011
« Risposta #29 il: 24 Marzo 2017 - 16:37:15 »

Meglio cosi
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