Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 36   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 250512 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #465 il: 25 Febbraio 2016 - 20:43:11 »

Parlo di quella in cemento... Posata da terra, muretto compreso, è come dici circa 2,8 m.
Quindi sarebbe da abbassare di 30 cm...
Forse conveniva abbassarla direttamente dal modello...
Perchè credo che la maggior parte dei routeristi la posa tramite il seleziona binario, e quindi risulta troppo alta. Decidi tu se vuoi modificarla, per me è uguale, se la lasci così, la abbasso tutta di 30 cm...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #466 il: 25 Febbraio 2016 - 20:51:19 »

Ma io sul mio modello originale (non ottimizzato misura contando tutto) 2,5 cm, non come mai misura 2,8 m  :uhm :uhm

Se non crea problemi su quelle già posate, hai il via libera  :pollicesu :pollicesu

Sennò lascia cosi, cm più cm meno, siamo comunque li  :pollicesu

Oppure casomai se (tanto il modello sorgente c'è l'hai), fai una misura della sola cinta (escluso il muretto), se misura 1,52 ca è corretto, in questo caso a misurare di più è il muretto, lascia cosi in questo caso, se invece solo la cinta escluso il muretto misura 1,80 m se non crea problemi a chi ha già posato vai pure  :pollicesu :pollicesu

Grazie Andrea  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #467 il: 25 Febbraio 2016 - 21:04:30 »

Fabio, ti spiego il problema (è analogo a ciò che succede con le mie canalette)...
Il tuo modello è perfetto, se lo posi come loft standard, risulta perfettamente alto 2,5m.
Se invece lo posi con lo strumento seleziona binario - distanza, perchè sia parallelo perfettamente al binario, allora viene posizionato sul piano binario, circa 30 cm più in alto. Purtroppo secondo me è un errore di TS. Fatto sta che in questo caso, cioè posandolo con lo strumento selezione bianrio, rimane più in alto di 30 cm --> alto 2,8m.

Se provi con la mia canaletta, è lo stesso. Rimane perfettamente posizionata se la stendi con lo strumento selezione binario, va sotto terra se la posi come loft standard...

Dipende tu cosa preferisci favorire. se credi, come anche io credo, che le cinte che hai creato vadano sempre paralleli al binario, quindi con seleziona binario, allora forse sarebbero da alzare tutti i pivot di 30 cm...
Se, come spero, chi ha usato la tua cinta non ha modificato manualmente l'altezza, si può modificare. Altrimenti, tutti quelli che l'hanno posato con quello strumento, lo abbasseranno manualmente.

Spero di essermi spiegato....

Per questo che chiedo a te cosa preferisci fare, poi una volta deciso lo si fa.... (compreso le altre che hai in corso d'opera)...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #468 il: 25 Febbraio 2016 - 22:02:39 »

A è solo un problema di pivot, be allora ma si chi vuole se lo abbassa  :pollicesu

Ma un po' con tutti i loft lo fa, quindi credo sia un bug, oppure lui calcola il pivot centrato sulle rotaie e calcola il nuovo (cinte, canalette o altro) con un offset del piano binari  :uhm

Ma si lascia cosi, sennò chi ha piazzato e ha sistemato, se lo ritrova sfalsato  :pollicesu


Fammi sapere quando sei pronto con le restanti versioni, io poi penserò al nuovo readme, naturalmente farò i test come se fosse un mio oggetto, poi tu, Claudio o chi altro vorrà sarà ben accetto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #469 il: 19 Marzo 2016 - 15:57:47 »

Giusto per non buttare via un lavoro di binari in 3d che mai saranno loft, ho deciso di renderli statici eliminando la massicciata, ora è uno spezzone di binario da utilizzare a lato della sede ferroviaria, messo per fare scena di un breve tratto da montare in caso di danneggiamento dei binari di servizio  :pollicesu

Sempre da questo vorrei ricavare se tutti sono d'accordo, solo traverse e metterle in gruppetto sparso e ordinato, stessa cosa con le rotaie  :pollicesu


Texture definitive eccetto traverse  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #470 il: 19 Marzo 2016 - 17:28:25 »

Si, si, i mucchi trovo siano una buona idea....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #471 il: 28 Marzo 2016 - 20:11:54 »

Quando simulazione ferroviaria e simulazione aerea si incrociano.......................... :asd :asd

Oggi in una giornata piovosa senza nulla da fare, dopo essermi dedicato ad oggetti e alla route, mi sono messo con una prova che se continua cosi potrebbe prendere piede  :asd :asd

Ecco a voi una piccola prova di costruzione di un Airbus A320 (se prenderà piede seriamente non esagero con i poligoni, giusto che riprende la forma con qualche dettaglio) perché se ciò va come dico sto pensando a qualcosa di extra  :dentoni :dentoni

Ovvero, renderli sia statici che mobili, come ?

in questo modo, trasformo lo statico in mezzo vero e proprio con una sorta di strada visualizzabile solo in editor, tale mezzo avrà il suono e da qui si potrà simulare gli atterraggi o decolli, inoltre se ciò è fattibile che riesco a completare il 3d, avrà anche le luci alle ali e di atterraggio  :uhm

Per simulare un atterraggio nei pressi di un aeroporto avrà uno specifico 3d con carrello abbassato e luci di atterraggio attive, mentre per simulare il decollo o il pre-atterraggio (ma lontano dalla pista) uno specifico 3d con solo le luci sulle ali (quelle lampeggianti)  :pollicesu
Che ve ne pare ??
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #472 il: 28 Marzo 2016 - 20:17:33 »

Sti c....

Sappi che se prima o poi deciderò di proseguire verso Caselle, io ne avrò bisogno!!!!! Ti lascio quei due anni di tempo  :crepapelle :crepapelle :crepapelle
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #473 il: 28 Marzo 2016 - 22:25:00 »

Caspita sei bravo, se durante i tuoi test ti viene voglia di crearmi due oggetti semplici semplici, mi servirebbe un elipad, un disco praticamente piatto con una grande h al centro ed il contorno cerchiato e allo stesso modo un disco piatto con il logo Eurotunnel, nel caso fammi sapere!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #474 il: 29 Marzo 2016 - 00:50:27 »

Quello posso farlo senza problemi :pollicesu

Al massimo (il primo ho capito), il secondo piazzami una immagine di riferimento :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #475 il: 29 Marzo 2016 - 17:14:43 »

se guardi l' immagine vedrai che c' è il logo eurotunnel applicato sul muro, a me serve esattamente un disco piatto da applicare sull' ingresso dell' eurotunnel , che riporta il logo, la dimensione non conta, tanto con l' editor la posso ingrandire e rimpicciolire
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #477 il: 29 Marzo 2016 - 19:43:23 »

Quella linkata andrebbe benissimo, color cemento e e H gialla, ti ringrazio fin da subito ed includerò i ringraziamenti a tuo nome nel readme finale!! Gentilissimo!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #478 il: 30 Marzo 2016 - 09:19:08 »

Ti dispiace se nel logo eurotunnel ci metto un po' del mio (non so se nella realtà è proprio cosi), volevo crearti il logo cosi come lo vedi, ma il notturna il logo è illuminato  :pollicesu

Ti può interessare, se si forse non puoi scalare in game, sennò mi sballi la texture notturna, cercherò di farlo in modo (se vuoi cosi come scritto poco fa) il più simile a dimensioni  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #479 il: 30 Marzo 2016 - 17:28:18 »

Ma che figata....fai pure...non vedo l' ora di vederlo in azione! e grazie!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin
Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 36   Vai su