Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 16   Vai giù

Autore Topic: Ponente  (Letto 79289 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ponente
« Risposta #75 il: 31 Marzo 2017 - 09:54:35 »

In teoria, nulla dovrebbe succedere. Bisogga fare attenzione bene alla procedura, ma dovrebbe funzionare tutto...
Se hai dei problemi, puoi passarmi il track. bin e ti do una mano...

Complimenti per il risultato, davvero di impatto
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #76 il: 31 Marzo 2017 - 23:41:50 »

Io la sostituzione l'ho fatta, previo backup, un po' di fatica ma ne è valsa la pena, unica cosa, che ho notato è che non mi ha generato le scatole scambio, ma siccome non avevo posato un segnale e nemmeno avevo urbanizzato ho dissaldato e risaldato (solo due intere stazioni ho rifatto, vale a dire Mortara e gran parte di Novara)   :dentoni :dentoni
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #77 il: 07 Aprile 2017 - 00:51:01 »

...
Citazione
PS sicuro eh, di non usare i binari di Andrea? Nella TO BA rendono in maniera strepitosa... :pollicesu
In effetti ci stavo pensando da un po', alla prima occasione vorrei provarli prima con la Sicilia che è già in esercizio seguendo le indicazioni di Andrea per la sostituzione: un conto è stenderli ex-novo e un altro è cambiarli per chilometri con le regole già impostate e il segnalamento per vedere se non sballa qualcosa.  :uhm
Io sono risucito a sostituirli sulla Torino Genova, ma anche dopo molti tentativi non ci sono mai riuscito sulla Sicilia  :parolacce.
Avevo anche chiesto un aiuto ad Andrea.
Se ci riesci ti chiederò di passarmi il track.bin  :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #78 il: 07 Aprile 2017 - 08:24:59 »

E' in agenda provare anch'io sulla Sicilia ma prima vorrei finire (lo so: è un chiodo fisso) Brignole.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #79 il: 07 Giugno 2017 - 13:20:31 »

Un piccolo flash: non ho abbandonato i miei lavori: ho iniziato ieri sera l'elettrificazione di Brignole che -temo- m'impegnerà ancora qualche giorno, :piange il resto dell'arredo è già posato tranne la colorazione del terreno dove serve; appena terminato postero' gli screen di questo grande lavoro e poi tornero' per un po' alla Sicilia.  :smoke

Nel frattempo qualcuno saprebbe dirmi se lo scalo di Brignole è interamente elettrificato o meno?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Ponente
« Risposta #80 il: 07 Giugno 2017 - 14:14:42 »

Un piccolo flash: non ho abbandonato i miei lavori: ho iniziato ieri sera l'elettrificazione di Brignole che -temo- m'impegnerà ancora qualche giorno, :piange il resto dell'arredo è già posato tranne la colorazione del terreno dove serve; appena terminato postero' gli screen di questo grande lavoro e poi tornero' per un po' alla Sicilia.  :smoke

Nel frattempo qualcuno saprebbe dirmi se lo scalo di Brignole è interamente elettrificato o meno?

Prova a vedere con Google earth pro.
Molto dettagliato, anche se non scendi sul terreno potrebbero essere visibili i pali della catenaria.
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #81 il: 07 Giugno 2017 - 16:05:53 »

Il problema è che le immagini di GE non sono molto chiare in tal senso, a meno che andare nuovamente sul posto.
Oppure andare intuitivamente: ci sono una rimessa locomotive, una zona rialzo e uno scalo, quest'ultimo potrebbe essere non elettrificato.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #82 il: 07 Giugno 2017 - 16:27:45 »

Marco ho dato una occhiata veloce a Brignole, quasi tutta è elettrificata, ma come non ha immagini buone, sono perfette  :confuso, quasi migliori di alcuni punti sulla mia tratta....

A meno che in gioco hai settaggi di google earth bassi, prova ad aumentare risoluzione e zoom, risoluzione metti quella massima tra le due che ti da (la piu bassa è 640x640), con zoom a due tacche della fine fai miracoli e vedi anche le marmotte semaforiche  :asd :asd (comunque in un topic l'avevo giá spiegata questa cosa).


Prova a fare questa prova, dovresti vedere benissimo le ombre dei pali, a occhiata veloce ti ripeto le immagini le vedo perfette,  se vedi a bassa risoluzione o troppo sfocato è dovuto a zoom troppo basso (consiglio sempre di tenerlo a due tre tacche dalla fine) o a risoluzione di 640x640 (ma dubito usi questa impostazione).

Comunque in questo topic dopo una prima fase di assistenza ho creato un tutorial dove spiego ogni settaggio di ggogle overlay.

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=373.0
« Ultima modifica: 07 Giugno 2017 - 16:38:51 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #83 il: 08 Giugno 2017 - 12:53:55 »

Grazie, Fabio, ci guardero'  :pollicesu, in verità avevo provato a variare i settaggi di GE ma nel sim mi faceva vedere il tappeto fotografico con un'ampiezza molto limitata.  :pollice_giu

Comunque su un altro forum mi hanno confermato la non elettrificazione nella zona binari a ridosso della galleria per La Spezia.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #84 il: 08 Giugno 2017 - 14:38:16 »

Marco, guardati le immagini da Google maps, si vedono benissimo le zone non elettrificate  :pollicesu
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #85 il: 08 Giugno 2017 - 15:00:18 »

E' vero: non avevo pensato a guardare Earth!  :pollicesu  E' proprio il piccolo scalo nel lato La Spezia a non essere elettrificato.  :occhiolino

(PS: guardando quel lato, la tentazione di andare anche verso Levante è forte.  :dentoni)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Ponente
« Risposta #86 il: 08 Giugno 2017 - 16:13:35 »

E' vero: non avevo pensato a guardare Earth!  :pollicesu  E' proprio il piccolo scalo nel lato La Spezia a non essere elettrificato.  :occhiolino

(PS: guardando quel lato, la tentazione di andare anche verso Levante è forte.  :dentoni)

Ahi ahi, ti eri persa questa nota che ti avevo scritto:

"Prova a vedere con Google earth pro"
Con il pro conti anche i sassi della massicciata...

 :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #87 il: 08 Giugno 2017 - 16:17:47 »

Mea culpa,  :muro :muro :muro..mi sono perso tra le catenarie.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #88 il: 08 Giugno 2017 - 18:39:31 »

Marco se hai bisogno sul segnalamento chiedi pure  :asd :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Ponente
« Risposta #89 il: 08 Giugno 2017 - 20:39:00 »

Dai vieni verso Spezia che ti ricongiungi con la mia Pontremolese! :buona_notizia
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 16   Vai su