Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 16   Vai giù

Autore Topic: Ponente  (Letto 79338 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #60 il: 03 Febbraio 2017 - 14:08:42 »

Io nel mio mega scenario solo una volta ho tracciato un triplo, tutti gli altri sono assolutamente normali, poi importante è divertirsi. Io con i binari non ho problemi, mi diverto solo nel posare i binari ultimamente, di fatti non contento delle linee in piano, ne sto realizzando due in montagna   :crepapelle :crepapelle
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #61 il: 03 Febbraio 2017 - 15:23:20 »

Sei sempre esagerato.  :asd :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #62 il: 03 Febbraio 2017 - 17:37:39 »

Sei sempre esagerato.  :asd :asd

 :crepapelle :crepapelle :crepapelle

L'importante é divertirsi, nel mio modo di divertirmi al momento di paesaggiare voglio fare il tracciato fedele e riconoscibile, non dico al 100% ma un buon 80 si, poi almeno io Marco la vedo così.

Pensa quando abbiamo iniziato su questo simulatore che avevamo poco e nulla e fare le cose in modo fedele era un parolone e tra chi era bravo e ci riusciva peccava in grafica, allora inclinazione - serpeggio dei cavi - effetti luce da urlo non sapevamo manco cosa erano....... :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #63 il: 09 Marzo 2017 - 01:11:01 »

Intanto un piccolo aggiornamento, giusto per dire che non dormo, o meglio, si ma qualche colpetto ce lo do' alla route, solo che Brignole è pesante, molto pesante da fare, ricca di dettagli; mi piacerebbe poterla rendere il piu' possibile fedele all'originale ma oggettivamente difficile visto che oggetti tipici di quella stazione non ce ne sono (es.: la tipica pensilina liberty) e mi viene molto difficile modellarli per la mia esperienza, pero' ci provo scimmiottando -ahimè- il fabbricato della stazione, vorrei provare a modellare il centro direzionale di Corte dei Lambruschini, gruppo di edifici dall'architettura assurda ma troppo tipico di Brignole per non farlo.  :shootme
« Ultima modifica: 09 Marzo 2017 - 01:13:05 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #64 il: 09 Marzo 2017 - 09:17:10 »

Marco ti lamenti di quello che hai fatto ?
Complimenti , le immagini rispecchiano perfettamente la stazione di Brignole
e quello che ci sta intorno  :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Gabriele

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #65 il: 09 Marzo 2017 - 11:12:42 »

Ti ringrazio, Gabriele,  :pollicesu pero' l'assenza della pensilina liberty, l'evidenza della stazione di Brignole che è praticamente una scatola rivestita (non volevo comunque mettere per l'ennesima volta la stazione di Rimini  :dentoni), il resto delle pensiline a una colonna invece di due (ci sono ma non coprono sufficientemente la larghezza della banchina) e i portali delle due gallerie lato Principe con quelle alette troppo grandi di cui non trovo alternative se non mettere quelli in cemento fatti per Cannizzaro, per me sono note stonate.  :uhm

Pero', giocando sui dettagli qualcosa di decente lo tiriamo fuori.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #66 il: 09 Marzo 2017 - 14:18:54 »

Ti ringrazio, Gabriele,  :pollicesu pero' l'assenza della pensilina liberty, l'evidenza della stazione di Brignole che è praticamente una scatola rivestita (non volevo comunque mettere per l'ennesima volta la stazione di Rimini  :dentoni), il resto delle pensiline a una colonna invece di due (ci sono ma non coprono sufficientemente la larghezza della banchina) e i portali delle due gallerie lato Principe con quelle alette troppo grandi di cui non trovo alternative se non mettere quelli in cemento fatti per Cannizzaro, per me sono note stonate.  :uhm

Pero', giocando sui dettagli qualcosa di decente lo tiriamo fuori.  :occhiolino

Tranquillo , per quello che stai facendo va benissimo così  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Gabriele

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #67 il: 09 Marzo 2017 - 14:49:32 »

Ciao Marco, complimenti  :applausi :applausi

Per quanto riguarda le pensiline e la stazione stessa, quanto a quest'ultima si può fare molto piu elaborata con i 3d, se hai delle foto delle pensiline vedo se è semplice da fare :pollicesu

Per la stazione che vedo che un 3d l'hai già fatto ti ripeto, si può fare più elaborato ma per ora può anche andar bene così, finchè non si crea uno pìù realistico.

Cosa ne pensi a riguardo ?


Ovviamente Marco, non è una critica al tuo 3d ci mancherebbe, il mio é un parere personale, sono un amante dei dettagli, mi piace riprodurre al meglio le cose che realizzo.
« Ultima modifica: 09 Marzo 2017 - 14:51:32 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #68 il: 09 Marzo 2017 - 19:37:32 »

Come sai, sono molto aperto alle collaborazioni,  :occhiolino se vuoi rifare qualcosa di mio ben volentieri, ti passo textures e igs (fatti pero' con il 3DC, non so se possano essere compatibili...) o comunque le foto,  :occhiolino non ho capito bene pero' cosa vorresti rifare: la stazione o la pensilina?

Non rifarmi pero' il centro direzionale: ci ho perso un intero pomeriggio a farlo.  :dentoni

Domanda: le immagini sono tratte da un altro PC che uso poco per RW ma vedo che il sistema fa fatica a estendere le decal in un'area piu' grande a differenza del solito PC (vedere gli screen di Brignole postati prima), i settaggi mi sembrano al max a parte la risoluzione, cosa mi sfugge?  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #69 il: 09 Marzo 2017 - 20:17:08 »

Marco ad occhio te lo dico subito senza dubbi  :pollicesu

Lo zoom è troppo alto, con lo zoom troppo alto, ti riduce la visibilità max della texture  :pollicesu, il mio consiglio è alza la risoluzione ma riduci di qualche tacca lo zoom (dovrebbe andare meglio dopo), prova e fammi sapere  :pollicesu


Se hai foto di Brignole, passa quello che hai, provo io a fare qualcosina ma con molta calma, prima ti finisco la rimessa  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #70 il: 09 Marzo 2017 - 20:44:56 »

Grazie per la info,  :pollicesu le foto si stanno caricando nel tuo DB, non so se basteranno, prima o poi faro' un altro sopralluogo in loco.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #71 il: 31 Marzo 2017 - 00:02:11 »

Un altro piccolo aggiornamento, siamo quasi in dirittura d'arrivo con l'arredo urbano di Brignole, merito anche del pack isolati di Andrea appena pubblicato.  :occhiolino
Subito dopo curiamo i dettagli della stazione e la relativa (brrrr) elettrificazione. :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #72 il: 31 Marzo 2017 - 00:29:09 »

Viene molto bene. Complimenti :applausi

PS sicuro eh, di non usare i binari di Andrea? Nella TO BA rendono in maniera strepitosa... :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #73 il: 31 Marzo 2017 - 07:44:32 »

Un altro piccolo aggiornamento, siamo quasi in dirittura d'arrivo con l'arredo urbano di Brignole, merito anche del pack isolati di Andrea appena pubblicato.  :occhiolino
Subito dopo curiamo i dettagli della stazione e la relativa (brrrr) elettrificazione. :smoke

Perchè ti preoccupi, basterá avere moooolta pazienza  :crepapelle
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ponente
« Risposta #74 il: 31 Marzo 2017 - 08:20:09 »

In realtà sarebbe un brrrivido di piacere,  :asd quello che mi preoccupa realmente è il segnalamento, se vorrai darmi una mano in tal senso (leggi: coautore come con la Sicilia) ti ringrazio in anticipo, anzi, ti paesaggio gratis la Toscana.  :asd (scherzo:lo faccio comunque e gratis eh  :occhiolino)
Ho comunque diverse foto della stazione con il dettaglio dei vari segnali posizionati, quasi certamente dovro' fare un nuovo sopralluogo.

Citazione
PS sicuro eh, di non usare i binari di Andrea? Nella TO BA rendono in maniera strepitosa... :pollicesu
In effetti ci stavo pensando da un po', alla prima occasione vorrei provarli prima con la Sicilia che è già in esercizio seguendo le indicazioni di Andrea per la sostituzione: un conto è stenderli ex-novo e un altro è cambiarli per chilometri con le regole già impostate e il segnalamento per vedere se non sballa qualcosa.  :uhm
« Ultima modifica: 31 Marzo 2017 - 08:29:31 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 16   Vai su