Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ferrovia delle 5 Terre  (Letto 162172 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #45 il: 05 Settembre 2018 - 14:41:49 »

Ma vado a memoria. I possibili audio da usare su un binario sono inseriti nel blueprint del binario, e non in quello della TR.
Quindi o i binari che hai messo non hanno inseriti riferimenti a audio, o non saprei.
Puoi guardare nel file xml di uno dei binari. Dovresti trovare una sezione con tag <BedRumbleSounds> all'interno del quale ci sono i file audio ammessi da quel binario...


Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #46 il: 05 Settembre 2018 - 15:30:57 »

Dopo tanti anni ho un sacco di routes installate, tra free e pay, sul mio TS; c'è una cosa di cui ho sempre sentito la mancanza: una route "costiera", dove si respira l'aria del mare e si sentono i canti dei gabbiani; a parte la tratta di Littorino, al momento solo in parte vicino al "mio" mare, non c'è molto in giro; ora mi sto trovando questa spendida sorpresa, dagli screen vedo una grande abilità di Lorenzo nel costruire i paesaggi, davvero notevole!
Bravissimo Lorenzo, ti esorto ad andare avanti con questo splendido progetto, a mio avviso costituisce una splendida novità, non conosco altre routes neppure estere o pay che abbiano questo tipo di ambientazione (qualcosina c'è sulla costa azzurra ma non a questi livelli). Sono sicuro che otterrai risultati concreti perchè sei partito col piede giusto, senza pretendere di strafare da subito e procedendo per gradi; ma già quello che si vede è molto, molto bello  :applausi :applausi
Connesso
Alessandro Galimi

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #47 il: 05 Settembre 2018 - 16:14:58 »

Alex, c'è la tratta Toulon-Martigues su railsim.fr che è una tratta costiera. ^^
Connesso
Tarik Pasic

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #48 il: 05 Settembre 2018 - 17:12:41 »

« Ultima modifica: 05 Settembre 2018 - 17:15:51 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #49 il: 05 Settembre 2018 - 17:15:09 »

È quella vecchia, una versione piu recente va a Toulon vicino a Saint-Tropez. Se non la troverai, fammi sapere.
Connesso
Tarik Pasic

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #50 il: 05 Settembre 2018 - 17:16:45 »

È quella vecchia, una versione piu recente va a Toulon vicino a Saint-Tropez. Se non la troverai, fammi sapere.

Non ho più seguito, ormai mi sto dedicando soltanto al materiale italiano, per il resto c'è TSW  :asd
Grazie per la segnalazione comunque.  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Connesso
Tarik Pasic

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #52 il: 05 Settembre 2018 - 17:36:30 »

Dopo tanti anni ho un sacco di routes installate, tra free e pay, sul mio TS; c'è una cosa di cui ho sempre sentito la mancanza: una route "costiera", dove si respira l'aria del mare e si sentono i canti dei gabbiani; a parte la tratta di Littorino, al momento solo in parte vicino al "mio" mare, non c'è molto in giro; ora mi sto trovando questa spendida sorpresa, dagli screen vedo una grande abilità di Lorenzo nel costruire i paesaggi, davvero notevole!
Bravissimo Lorenzo, ti esorto ad andare avanti con questo splendido progetto, a mio avviso costituisce una splendida novità, non conosco altre routes neppure estere o pay che abbiano questo tipo di ambientazione (qualcosina c'è sulla costa azzurra ma non a questi livelli). Sono sicuro che otterrai risultati concreti perchè sei partito col piede giusto, senza pretendere di strafare da subito e procedendo per gradi; ma già quello che si vede è molto, molto bello  :applausi :applausi

Grazie Alex. Ho cercato di realizzare una route un po' diversa dalle altre e per certi versi unica. Anch'io sentivo l'esigenza di una bella linea costiera a picco sul mare, e dato che sono ligure ho cercato nella mia regione, cercando un tratto della linea costiera mon troppo difficile da realizzare ma nello stesso tempo di grande colpo d'occhio. Come mia prima realizzazione, cone hai detto tu, ho cercato di non strafare e di realizzare un qualcosa di non troppo esteso in modo tale da essere sicuro di terminare il lavoro e in tempi ristretti.  La route si estende infatti per soli 20 km da Levanto a La Spezia. A livello attuale non manca moltissimo. Mancano solamente Monterosso e La Spezia. A livello di scenari non e' il massimo dato che si potranno simulare solo I servizi del "5 Terre Express". Niente activity merci o di treni a lunga percorrenza. Ci si potra' forse sbizzarrire con gli incroci e le precedenze. Senza dimenticare l'eventuale collegamento con la Pontremolese di Andreago71. Dato che sono realista, penso che mi fermero' a questi 20 km di linea, anche se mi piacerebbe in futuro estendermi fino a Sestri Levante.

Ma vado a memoria. I possibili audio da usare su un binario sono inseriti nel blueprint del binario, e non in quello della TR.
Quindi o i binari che hai messo non hanno inseriti riferimenti a audio, o non saprei.
Puoi guardare nel file xml di uno dei binari. Dovresti trovare una sezione con tag <BedRumbleSounds> all'interno del quale ci sono i file audio ammessi da quel binario...

Grazie Andrea. Faccio un controllo e ti dico. Nel caso sapresti dirmi come inserire I suoni per I binari? Grazie mille.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2018 - 17:39:40 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #53 il: 05 Settembre 2018 - 17:57:48 »

Lorenzo, hai previsto di fare un QD per la sua tratta? 
Connesso
Tarik Pasic

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #54 il: 05 Settembre 2018 - 18:14:52 »

Non l' ho mai fatto. Comunque mi piacerebbe. C'e' una guida a proposito?
Connesso
Lorenzo Bosia

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #55 il: 05 Settembre 2018 - 19:02:08 »

Ho un guido in francese ma sicuramente puoi trovare un guido in Italiano qui oppure sul DB.
Connesso
Tarik Pasic

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #56 il: 05 Settembre 2018 - 19:53:25 »

Comunque piu' che quick drive si potrebbe chiedere a Kim Olesen di realizzare I suoi scenari REAL DRIVE. Per chi non lo sapesse ecco cosa ha scritto due settima fa sul gruppo TrainSim Italia su Facebook:

<<Hi there TS2018 enthusiasts. Today we have the pleasure of launching a new type of scenario called REAL DRIVES.

Imagine a standard/carreer scenario that CHANGES everytime you play it! But with the choices of a quick drive.

In short, it is a scenario type where you are in quick drive mode but you will have red lights on your way. And everytime you play the scenario the red aspects will be in different points on the route. Sometimes there will be many, sometimes there will be few, but you will never know where they are. Just like a real traindriver never really knows when he will have to stop at a red light. But don’t worry; You will ofcourse be warned by proper distant signalling. So it is a scenario that is different every time you play it! Read the full description below the download links.

One word of importance. There is a little manual for each route. Read it!

We start with REAL DRIVES for the München Rosenheim and Hamburg Lübeck routes.

Downloadlinks are found below the description.

A Real drive is a scenario that changes every time you play it.

You can get them here

Forcesius.dk

REAL DRIVES for München Rosenheim
forcesius.dk/?download=598

REAL DRIVE for Lübeck Hamburg
forcesius.dk/?download=594

or here

railworks.dk

REAL DRIVES for München Rosenheim
www.railworks.dk/download/real-drive-munchen-rosenheim/

REAL DRIVE for Lübeck Hamburg
www.railworks.dk/download/real-drive-lubeck-hamburg/

Support and news about forthcoming releases:
https://www.trainsimulatorREALDRIVES/facebook.com/groups/

REAL DRIVES.
Random Everchanging Active Line Drives. What are they? They are quick drives that are alive and ever changing. These quick drives are populated with random generated trains in all directions, meaning both in your direction and the opposite. That means that you never know when you will run into a red light because of the line ahead of you being busy. When the signal block in front of you has been vacated or the train that blocked the line has been led to a siding you will be given a green light. Just like no two drives in the life of a train driver are exactly the same, no two drives in A REAL DRIVE scenario are the same. You can play the same scenario over and over and it will be different each time. The railway comes alive and you are interacting with it. And unlike standard scenarios you can choose what train you want to drive, weather, time of day and season.

Known issues: Over the years the TS code has become a bit “fragile”. During testing we found that sometimes certain player train consists will trigger random error messages. Unfortunately we have not determined the cause of this and furthermore it seems to be different trains on different setups, which means that it is not the scenario itself but rather the code of TS that throws a fit. Clearing the cache and choosing a different locomotive/consist usually makes this error go away.
We had one instance (out of many many testdrives) where an AI train refused to move. It was not a bug that could be recreated so until further on it’s considered a freak accident.

IMPORTANT NOTICE: Read the manual that is included in the .rar file that the REAL DRIVES come in. It contains important route specific info about minor issues that you need to know.

Use the Utilities app to install REAL DRIVES.  See the “How To Install manual”. You can find the app in the Railworks folder.

FAQ: Some quick drives do have a bit of AI traffic, are REAL DRIVES any different?
A: AI traffic in Quick Drives and REAL DRIVES is very different.

FAQ: I had a drive where i had green lights all the way. Is that supposed to happen?
A: Yes that can happen but it is pretty rare.
>>
Connesso
Lorenzo Bosia

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #57 il: 05 Settembre 2018 - 21:13:44 »

Mi piacerebbe le due ma ovviamente è la tua scelta. ^^
Connesso
Tarik Pasic

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #58 il: 11 Settembre 2018 - 11:39:39 »

Connesso
Alessandro Galimi

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #59 il: 11 Settembre 2018 - 13:23:43 »

Normalmente qui in liguria il materiale rotabile circolante per I servizi regionali e' il seguente:
- Carrozze vivalto + e464.
- Carrozze piano ribassato + e464.
- Carrozze MDVC / MDVE + e464 (per i regionali Ventimiglia-La Spezia o i regionali Veloci La Spezia-Genova).
- Carrozze doppio piano + e 464 (sono sempre meno frequenti).
Spesso si possono incontrare anche composizioni non omogenee ad esempio semipilota MDVC + carrozze piano ribassato.
Da giugno sono entrati in servizio 5 treni Jazz. Prossimamente entreranno in servizio anche I Pop e I      Rock (probabilmente a sostituire le piano ribassato e I doppio piano).
Per quanto riguarda il 5 Terre Express, attualmente vengono utilizzati I vivalto e le piano ribassato (almeno le volte in cui l'ho preso).
A livello di simulazione, con la realizzazione della semipilota MDVC di m1aran  non siamo messi malaccio, perche' mancherebbe solamente la semipilota Vivalto. 👍
Connesso
Lorenzo Bosia
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 35   Vai su