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Topics - fabiot

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Itinerari / SPOSTATO: Milano - Arona (e Luino)
« il: 07 Agosto 2022 - 07:25:56 »

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Assistenza / problema motrici E655 E656
« il: 04 Aprile 2020 - 16:48:07 »
Dopo tantissimo tempo ho installato il pacchetto E655 E656 ma una volta non ricordo funzionasse cosi male. Anche se ho il Class86 richiesto, la motrice si abilita, parto ma se lascio la trazione portandola a zero non riesco più a rimetterla in marcia e se non ho abilitato i freni continua di inerzia. Se utilizzo i freni e fermo il convoglio non riesco più a ripartire. Inoltre ho problemi con i suoni, il fischio in cabina non si sente, e dopo gli 80 - 90 diventa silenziosa  :confuso :confuso

Si può creare un patch quantomeno che risolva quantomeno il problema di trazione ?

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ITINERARI / La nuova MI-TO
« il: 26 Dicembre 2019 - 20:08:00 »
Come ben sapete il gran Andrea66 mi ha passato la sua parte della MI-TO nel tratto compreso fra Torino e Chivasso...... ringrazio naturalmente il buon Andrea per avermi concesso il suo tratto :pollicesu

Senza toccare il tratto da lui realizzato (nessuna modifica verrà applicata al tratto esistente), naturalmente ad eccezione del segnalamento nel caso ci siano problemi, io riprendo la marcia in direzione Milano, al momento non ho nulla da mostrarvi, anche perché ho solo fatto posa binari e siamo a circa 4 km da Livorno Ferraris........ :pollicesu

L'idea è di fare una pubblicazione a lotti, stavo pensando come probabile pubblicazione a tratto completo fino almeno a Santhià o nel caso a Vercelli/Novara...... :pollicesu.

Unica cosa che posso mostrarvi è un cartello (ancora in fase iniziale e non rifinito) da piazzare a Chivasso giusto per ricordare gli autori del tratto realizzato  :pollicesu

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Discussioni varie / Giochi nuovi in uscita
« il: 04 Giugno 2018 - 20:20:09 »
Apro questo topic in modo che tutti utilizziamo questa discussione per parlare di giochi interessanti in uscita o usciti di recente  :pollicesu (poiché c'è già la sezione adatta evitiamo DLC per TS2018 o sviluppi su TSW)

Inizio io con un gioco che sto attendendo (scoperto da pochi giorni), si tratta di Bus Simulator 18, da quel che vedo su steam e da alcune preview su youtube sembra ben fatto, sicuramente un titolo con grandi aspettative che se sarà di buona fattura farò l'acquisto a occhi chiusi, unica pecca per ora, manca italiano (ma secondo me lo metteranno) dato che ha il supporto di quasi tutte le lingue principali....

https://store.steampowered.com/app/515180/Bus_Simulator_18/


Ho trovato anche questo titolo, un po strano rispetto ai soliti simulatori, questo è un po particolare, ovvero si è nei panni di un agente di frontiera e si deve controllare i documenti dell'autista e perquisire i veicoli in transito ispezionando se al suo interno è presente droga, alcool, armi o altro materiale illegale, potendo decidere se arrestarlo o chiedere un compenso per chiudere un occhio, si tratta di Contraband Police 

https://store.steampowered.com/app/756800/Contraband_Police/

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Assistenza / segnali su mappa 2d
« il: 08 Maggio 2018 - 20:46:53 »
Ho un problema con i segnali, ovvero mi spiego, so posarli e dare le giuste istruzioni, ma non è questo il punto, mi riferisco invece alla rappresentazione dei segnali su mappa 2d  :pollicesu

Io sto utilizzando il classico pacchetto di Marco70, come vedete da questo screen, ho posato due segnali di blocco, uno rappresentato in cifra (del pacchetto originale e da questa rappresentazione con tutti i segnali di ogni tipo) e uno di Andrea66 modificato per la sua tratta e rappresenta il classico pallino.

Ho fatto delle altre verifiche e noto tratte originali come la Sebergbahn appoggiati ai provider Kuju che non sono rappresentati i segnali, mentre tratte nuove di DTG tipo la Semmering ci vedono i pallini, mi domando, il sistema 2d aggiornato ha resto incompatibile quelli di Kuju ???

se si come faccio a sistemare sulla mia tratta a vedere i classici pallini (perchè posare tutto di nuovo no) altri tratti sono finiti, dover riposare con quelli di Andrea non ho voglia, si può solamente cambiare o sostituire qualche file di Andrea su quelli originali di Marco70 ??

non so se mi spiego.....  :pollicesu




PS_ naturalmente ho fatto anche ila verifica cache ma non cambia  :pollicesu

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Discussioni varie / Software e Hardware PC (fissi e portatili)
« il: 05 Maggio 2018 - 22:48:53 »
Utilizziamo questa discussione per parlare di innovazioni o problematiche riguardo il pc :pollicesu

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Assistenza / marciapiedi con pedoni "dinamici"
« il: 08 Gennaio 2018 - 21:08:35 »
Ragazzi sto cercando da tempo come fare ma evidentemente sbaglio qualcosa, mi spiego, ho realizzato dei 3d ad hoc di alcuni marciapiedi (di solito uso i loft di Andrea66) ma in questo caso ho usato un marciapiede statico fatto ad hoc per una stazione. Al momento il marciapiede è posizionato in editor e i binari sono già marchiati in verde (indicazione=marciapiede) ma le porte non si aprono, se non mettendo un loft invisibile con i pedoni.

Come si fa ad inserirlo direttamente sul mio modello ??

PS= è solo una questione di blueprint editor oppure bisogna inserire altro sul modello 3d ?

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Ho deciso di creare un tutorial sull'uso della Cinematic Camera, di prove ne ho già fatte parecchie e tutte riuscite, siccome sto preparando ancora gli screen dovrete aspettare ancora........... :pollicesu

Allego appena è pronto un pdf da me realizzato, su come si imposta la Cinematic (per funzionare non basta solo impostarla dall'editor); si deve intervenire anche sul file ScenarioScript.lua (di cui vi spiegherò come crearlo) ........  :pollicesu

Domani salvo imprevisti dovuti a tempo e lavoro vi metterò il tutorial completo  :pollicesu

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Assistenza / E656 invisibili
« il: 05 Novembre 2017 - 11:58:44 »
Ciao a tutti,

come ormai sapete sto creando una activity per la TO-BA di prossima uscita simulando il treno SFM3 10313 in un giorno feriale, poichè volevo realizzare composizioni di treni AI con le E656 che ricordo funzionano anche senza DLC pay, mi sono trovato amara sorpresa, ovvero si vedono tutti i modelli nel menù ma se voglio metterlo sui binari si sente il classico "tin" ma lo vedo invisibile  :uhm :uhm

Compare però in modalità 2d, ma il modello 3d è trasparente e invisibile, qualcuno di voi ha lo stesso problema ???

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Assistenza / segnali italiani
« il: 09 Ottobre 2017 - 13:04:33 »
Apro il topic in quanto devo chiedere una cosa riguardo il RAPPEL, all'autore Marco70 o a chi ne sa di più a riguardo.

Non che abbia problemi nel suo utilizzo dei segnali stessi, ma poiché volevo realizzare un 3d per scena ovvero dei segnali di avanzamento e avvio (del tutto spenti), poiché il rappel se inserito si imposta ad una altezza standard è possibile abbassarlo (se viene impostato) sui segnali a 2-3 vele ??

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Rotabili / E464
« il: 30 Settembre 2017 - 20:27:01 »
Apro il topic dedicato alla E464 in fase di uscita, a ore/giorni sarà online. Usiamo questa discussione per parlare di questo CAPOLAVORO

Si può reperire qui non appena sarà online (poi qualora Giorgio, lo vorrà) se vuole può pubblicare anche qui ............ :pollicesu

https://worcestergeorge.altervista.org/

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Discussioni varie / Auguri Marco (Littorino)
« il: 25 Settembre 2017 - 08:12:29 »
AUGURI AL MIO GRANDISSIMO AMICO MARCO LITTORINO

Buon compleanno...... :applausi :applausi

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Assistenza / interazione binari tedeschi con segnali italiani
« il: 19 Settembre 2017 - 19:28:32 »
Cari amici creatori di tratte, ancora non sono ben certo ma da alcune prime prove sono rimasto soddisfatto, sembra che tutto funzioni.

All'uscita dei segnali italiani sul readme è scritto che usando binari tedeschi o comunque non italiani, potrebbe non funzionare. Ebbene, i binari DB Tracks (i migliori dopo quelli di Andrea66 e i binari cechi, di cui il sito ha chiuso) pare che funzionino perfettamente dalle prime prove fatte. Ho usato i binari in versione classica e non PZB, vorrei fare altre prove su una tratta personale che uso per tutti i test, potrei fare una sostituzione rapida e segnalare, vedere se si comportano bene oppure no. Non che voglia sostituire i binari sulle mie route ufficiali, ma giusto per informare ai futuri router che anche questa opzione di binari a quanto pare funzioni (a patto di usare regole binario italiane ).

Per chi vuole aiutarmi a fare qualche prova ed eventualmente smentirmi il link è questo http://railworks-austria.at/index.php/downloads/download/17-signale/117-dbtracks

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ITINERARI / Linea Domodossola a Mi C.le - Novara
« il: 11 Settembre 2017 - 22:11:31 »
Desideravo da tempo realizzare una tratta in montagna, oltre alla Mi - Chiasso anche questa è una delle mie tratte che sto lavorando da tempo, in gran segreto, direte voi troppa carne al fuoco hai messo in cantiere, io vi rispondo con un no perché amo realizzare cose nuove (soprattutto tratte) è di unirle fisicamente al resto del malloppo di altre tratte in creazione. In realtà con un post in area assistenza dove ho fatto un tutorial sulle decal a questo link http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=373.0 , in data 30 Gennaio 2017 (penultimo post di pag 1) parlavo proprio di Domodossola. Dopo aver fatto il tutorial avevo già fatto la distesa di dem e piazzati i primi spezzoni, per cui avevo già iniziato.

Oggi dopo un bel periodo che non metto mano, ci ho lavorato intensamente, al momento screen suggestivi da mettervi non ne ho, posso dirvi che, Domodossola stazione ancora è fatta a metà e a livello di tracciato da Domodossola ho fatto circa 10 Km (ma sono molto complessi, immagini aeree pessime e nemmeno allineate, per fortuna che ho un cab ride completo che riesco ad aiutarmi anche sulla posa del tracciato). Inoltre Domodossola è segnalata con doppio segnalamento (italiano e svizzero), proprio nelle vicinanze di Domodossola, tutti i treni merci devono fermarsi obbligatoriamente in una area di controllo (dogana) chiamata Domo 2, anche questa è in corso di posa.

A presto  :pollicesu

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Assistenza / Distant terrain
« il: 02 Febbraio 2017 - 12:08:29 »
Ho un problema all'uso delle distant terrain, nel senso importo le dem, ma dal punto di origine dello scenario non vedo il costone di montagna poco dietro, che in realtà come DEM è stato generato ma non è visibile, ho provato a generare le distant terrain ma nulla da fare :pollicesu

Sapete come risolvere, in tutte le mie prove su route non ufficiali non mi è mai successo una cosa simile  :confuso :confuso

Vi posto due immagini in game e reale  :pollicesu

la montagna che si vede nel reale, in game la si vede avanzando, ma è un effetto orribile  :confuso :confuso

Ho trovato questo link di una problematica simile, ma non ho capito come ha risolto

http://rail-sim.de/forum/index.php/Thread/10111-Distant-Terrain-im-TS2014/

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