Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gianmarco58

Pagine: 1 ... 17 18 [19]
271
ITINERARI / Re:In partenza da Milano Centrale per..
« il: 05 Maggio 2017 - 18:13:17 »
Grazie a tutti per le vostre osservazioni e per i complimenti.
Per gli scambi un po' stretti, lo so, ma purtroppo farci stare tutto sul terrapieno (che è un po' più stretto della realtà) non è cosa semplice, ma in futura starò più attento. Grazie comunque dell'avvertimento.
Littorino, l'interno della stazione, inteso come sfondo, fa parte della stazione di Torino PN, la parte alta di tale sfondo è stata coperta con cartelloni pubblicitari e la copertura è un oggetto di SAD.
Per l'interno della Stazione Centrale mi sono ispirato all'impatto visivo che si ha in visuale cabina quando si entra in stazione (sempre riferito agli anni d'ambientazione della tratta) e comunque a ciò che vedevo io quando arrivavo a Milano. Ho cosi individuato nell'archivio dei ricordi, tre elementi: i grossi cartelloni pubblicitari che c'erano nella parte alta della stazione (dove ora ci sono i tabelloni elettronici), le possenti infrastrutture in ferro che sostengono le tettoie, e i carrelli BAR che si posizionavano sui marciapiedi a lato del treno e che vendevano tramite finestrino. Purtroppo non ho l'oggetto "carrello BAR" che credo neanche esista.
Marciapiedi, pali e binari sono posizionati in forza maggiore.
Ciao

272
ITINERARI / Re:In partenza da Milano Centrale per..
« il: 05 Maggio 2017 - 12:01:22 »
Ancora qualche screenshot:

273
ITINERARI / In partenza da Milano Centrale per..
« il: 05 Maggio 2017 - 11:56:03 »
Buongiorno cari amici, come già annunciato mi sto cimentando nella "Tratta che assomiglia a..." alla quale ho voluto dare il nome "in partenza da Milano Centrale per..."
Proverò a postare alcuni screenshot (se ci riesco) ma prima devo fare alcune precisazioni:
1 - La caratteristica della "Tratta che assomiglia a..." è che il paesaggio, l'urbanizzazione e gli edifici ferroviari in particolare, sono quelli che ho trovato sul web e adattati allo scopo, quindi niente di reale.
2 - I tracciati sono il più fedeli possibile alla realtà. (mi aiuto con Google map e Google earth).
3 - il risultato è un compromesso fra i punti 1 e 2.
De ciò ne consegue che, per esempio, Milano Centrale è fatta con beneficio d'inventario fino alla fine dei marciapiedi, e con maggiore realismo sullo smistamento e negli istradamenti.
Sempre nel caso di Milano Centrale ho proceduto con le seguenti priorità: FV (stazione di Torino PN);tettoie di copertura (4 invece di 5 e di uguale misura; loro posizionamento sui marciapiedi; mantenimento dei 24 binari di testa come nella realtà.
Ed ora qualche screen:

Pagine: 1 ... 17 18 [19]