Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 27   Vai giù

Autore Topic: E464  (Letto 126445 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #90 il: 10 Ottobre 2017 - 17:04:38 »

Ricordate anche che ieri Giorgio ha aggiornato alla nuova versione, consiglio di aggiornare a chi non l'ha ancora fatto, basta rilanciare l'installer e verrà scaricata automaticamente la nuova versione.
Connesso
Alessandro Galimi

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:E464
« Risposta #91 il: 10 Ottobre 2017 - 23:11:24 »

Come al solito non riesco a farla partire.
Pazienza ci metterò una 656. In fondo ho necessità di testare la tratta.
Anche con i tasti di partenza rapidi e, dopo aver premuto il bottone per riuscire a partire, mi blocca inesorabilmente.
Pazienza. rimarrà una loco da IA e basta.
Poi se avrò tempo la proverò a fondo....
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #92 il: 10 Ottobre 2017 - 23:25:32 »

Confermo: è una bellissima macchina che va benissimo su linee come la Mortara che ha un segnalamento "povero" ma ho scoperto stasera, su linee come la Sicilia che ha i segnali italiani, che richiede una guida "vera" con RSC che mi mette in seria difficoltà essendo molto imbranato con i consensi e codici in macchina (per me RW vuol dire relax) e quindi non sono tanto sicuro di allestire prossimamente scenari siciliani con la 464.  :muro

provero' piu' avanti a impostare l'RS come suggerito da Obelix.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2017 - 23:29:10 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #93 il: 10 Ottobre 2017 - 23:52:54 »

Citazione
Occhio però per rimanere in guida senza RSC su una linea nella quale è presente bisogna impostare l'RS come con "Guasto a terra" paragrafo 6.4.3 -> tenere premuto il tato RSC sinchè non compare l'icona apposita sul display

Fatto, cosi' la 464 mi va benissimo, chiedo scusa a George e ai "puristi" della guida "reale" ma io mi accontento veramente di poco e posso continuare a creare i miei scenari come nelle immagini qua sotto con la 464 appena sbarcata in Sicilia.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #94 il: 11 Ottobre 2017 - 06:01:16 »

Scaricato nuovo file....questa volta funziona...ma quando si arresta.....non facile farla ripartire, e per i pigroni è dura.........
Connesso

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #95 il: 11 Ottobre 2017 - 08:51:31 »

Quindi ricapitolando, per avere la guida più semplificata possibile, Marco correggimi se sbaglio perchè io l'ho usata solo sul testtrack, i passaggi da eseguire sono:

- Avviamento immediato con CTRL+X
- Mettere in movimento la loco e premere invio sul tastieruno numerico entro 3 secondi
- Impostare l'RS come con "Guasto a terra", per farlo: tenere premuto il tato RSC finchè non compare l'icona apposita sul display

Ho detto giusto? Magari se qualcuno ha voglia di mettere anche un paio di screenshots, così togliamo ogni dubbio.
Connesso
Alessandro Galimi

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #96 il: 11 Ottobre 2017 - 09:35:29 »

Esatto Alex, però RS attivata e guida con il controllo velocità inserito è F A V O L O S A

Giorgio ha fatto veramente un lavoro superbo :stica
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2017 - 09:37:02 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #97 il: 11 Ottobre 2017 - 09:45:47 »

Esatto Alex, però RS attivata e guida con il controllo velocità inserito è F A V O L O S A

Giorgio ha fatto veramente un lavoro superbo :stica

Non ho ancora avuto modo di godermela; disattivare RSC e procedura di avviamento significherebbe sicuramente non rendere giustizia al grande lavoro di Giorgio ma visto che più di uno ha manifestato l'esigenza di una guida semplificata ho cercato di mettere anche loro in condizione di poter iniziare ad usare la loco, magari prima o poi si appassioneranno e leggeranno con pazienza il manuale; comunque qualche volta si ha anche bisogno di un test veloce, è bene che la loco sia ben utilizzabile in diverse modalità; sulle loco pay in genere i sistemi come PZB e SIFA sono disattivati di default e vanno attivati di proposito, anche se nella realtà accade esattamente il contrario; credo non sia facile accontentare tutti  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #98 il: 11 Ottobre 2017 - 09:47:08 »

Citazione
- Impostare l'RS come con "Guasto a terra", per farlo: tenere premuto il tato RSC finchè non compare l'icona apposita sul display

Confermo, pero' in questo caso solo se guidi su linee come la Sicilia, la Torino-Bardonecchia e comunque tutte le linee attrezzate con i segnali italiani di Marco70, per esempio sulla Milano-Mortara v1.0 che ha ancora i vecchi segnali la RSC non è necessaria.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Giu464

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #99 il: 11 Ottobre 2017 - 12:35:47 »

Io avrei un appunto da fare: mentre si frena con il rubinetto oerlikon, la frenatura elettrica viene disinserita, mentre invece deve rimanere inserita anche dopo la posizione di sola FE (magari per capire meglio potresti usare questo simulatore della 464: http://signa.texnet.it/ , cosi capisci cosa intendo dire). Altra cosa, come mai la macchina non comunica al resto dei rotabili che i fanali sono accesi? In questo modo le luci di coda delle vetture non si accendono...
Per il resto gran bella macchina, complimenti :applausi :pollicesu ...
Connesso
Storti Giulio

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #100 il: 14 Ottobre 2017 - 12:25:57 »

Ragazzi voi riuscite a guidare la loco dopo aver caricato una partita salvata?
Connesso
Alessandro Galimi

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #101 il: 14 Ottobre 2017 - 15:11:55 »

@Giu464: se intendi l'indicatore della trazione che scende al di sotto dello 0 in fase di frenatura, allora è una cosa che ho dimenticato. Per i fanali, ho dimenticato anche quello, ovvero di controllare l'accensione dei fanali delle carrozze, cosa che non accade perchè non ho utilizzato i comandi di default.
@Alex: Riprendere una partita con loco abbastanza scriptate e trovarsele come erano al momento del salvataggio è sempre stato un problema (non so se bug di rw o meno). Di conseguenza, non è assicurato di trovare la 464 così come la si è lasciata.
Connesso
Giorgio

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #102 il: 14 Ottobre 2017 - 16:07:12 »

Confermo quanto scritto da George, riprendendo il mio scenario da un salvataggio mi ritrovo la locomotiva completamente spenta e senza possibilità di fare l' avvio rapido ( probabilmente perchè mi trovavo in movimento ) Probabilmente salvando fermo in stazione al rientro si può effettuare una accensione rapida CTRL-X e riprendere lo scenario senza perdita di tempo!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #103 il: 14 Ottobre 2017 - 16:08:34 »

Giorgio, posso chiederti se si possono regolare i volumi audio di fischio e tromba, sono bassi esternamente, allo stesso tempo mi sembrano alti i volumi generali a mezzo acceso esternamente. Qualcuno di voi ha la stessa mia impressione ??
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #104 il: 14 Ottobre 2017 - 18:59:40 »

secondo me è solo da alzare il volume della tromba e del fischio esternamente!  :pollicesu  nient'altro.
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 27   Vai su