Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Simrail 2021  (Letto 27470 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.622
    • Mostra profilo
Connesso
Alessandro Galimi

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2020 - 17:19:38 »

Era ora!
Connesso
Gianmarco

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 502
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2020 - 21:11:41 »

sembra molto interessante , non ho trovato pero' moltissime notizie su questo simulatore
Connesso
Tiziano Brandinali

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.900
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2020 - 22:17:17 »

Decisamente interessante, mi auguro che questa software house sposi la filosofia di altre come la Giant o la SCS pienamente aperte verso gli sviluppatori delle rispettive community.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.338
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2020 - 23:27:42 »

Non si accenna però ad un editor...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.900
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2020 - 16:42:03 »

Spero ci sia altrimenti tanto vale tenersi quello che si ha.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.338
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #6 il: 29 Settembre 2020 - 20:03:09 »

Spero ci sia altrimenti tanto vale tenersi quello che si ha.  :shootme

Esatto :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

DrHarrow

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2020 - 23:47:30 »

Non si accenna però ad un editor...
io direi di stare tranquilli e aspettarsene uno bello grosso, conoscendo la playway tende a implementare sempre il workshop nei suoi giochi
Connesso
Davide Bonello

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjxBYzQc6mM9_7JNpn0GJuA?view_as=subscriber
Progetti:
Savigliano-Saluzzo-Cuneo 20%

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #8 il: 23 Dicembre 2020 - 17:59:50 »

Buona serata a tutti.
Per la serie "Chi sta fermo non si muove" mi sto portando avanti nella conoscenza di questo nuovo simulatore. Ho visto che il motore grafico è "Unity", già da quindici anni sul mercato e utilizzato da diversi giochi famosi.
Con il suo Editor è dunque possibile creare giochi e compilare gli script necessari al funzionamento.
Gli script sono scritti in C++.
Credo che l'Editor del nuovo simulatore farà riferimento a questo, magari rivisitato  per le necessità del gioco.
Comunque credo che la base sarà quella ed ho cominciato a smanettarci.
Per ora ho scoperto che importa i files FBX ed ho provato a importare la stazione di Porta Garibaldi creata con sketchup e questo è il risultato.
Me lo salva coma file proprietario "Unity", si tratterà poi di vedere come inserirlo nel simulatore.
Speriamo bene!
Connesso
Gianmarco

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.777
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Simrail 2021
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2020 - 20:28:48 »

fai bene sulla pagina facebook confermano la presenza di un tool SDK, quindi di un editor per modellare oggetti e mappe. 
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #10 il: 24 Dicembre 2020 - 10:40:16 »

Se il buongiorno si vede dal mattino, anche solo il fatto che si parli di un SDK, fa meritare a Simrail 2021 tutta l'attenzione del caso.
Non resta che aspettare.
Penso ne vedremo delle belle. :occhiolino
Connesso
Valerio

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.900
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #11 il: 24 Dicembre 2020 - 11:51:05 »

Io l'ho messo da un po nella mia lista dei desideri.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Manu S

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 44
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2021 - 11:56:59 »


Per la serie "Chi sta fermo non si muove" mi sto portando avanti nella conoscenza di questo nuovo simulatore. Ho visto che il motore grafico è "Unity", già da quindici anni sul mercato e utilizzato da diversi giochi famosi.
Gli script sono scritti in C++.
Per ora ho scoperto che importa i files FBX ed ho provato a importare la stazione di Porta Garibaldi creata con sketchup e questo è il risultato.

[/quote]
Salve. Chiedo scusa per l'intromissione, ma in quanto uso unity da tempo faccio delle correzioni. Gli script sono in C# simile al C++ ma i due linguaggi hanno alcune differenze. Il motore in questione suggerisce il formato FBX dei 3d, però accetta anche altri formati inclusi obj e 3ds.
Emanuele
Connesso

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.540
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #13 il: 27 Maggio 2021 - 19:06:05 »

Ciao Manu

l'immagine di cui parli non la vedo ...!

Con l'occasione ti chiederei la gentilezza di mettere il tuo nome competo in firma, grazie.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 502
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #14 il: 28 Maggio 2021 - 17:31:42 »

E' stata indicata una data, anche approssimativa di uscita ?
Connesso
Tiziano Brandinali
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai su