Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN  (Letto 9296 volte)

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« il: 25 Ottobre 2017 - 14:53:25 »

Ciao a tutti, ho da inviare uno scenario sulla Venezia Milano il RV2712 Venezia Verona PN. Come devo fare per inviarlo? allego alcuni screen. 

Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2017 - 16:04:13 »

Metti nella mia cartella del Dropbox una cartella con dentro il file rwp (o la relativa cartella alfanumerica da copiare all'interno della cartella della route) dello scenario, una foto 1024x768 e un readme con la lista dei rotabili che ci penso io.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2017 - 18:20:48 »

Marco, probabilmente Francesco essendo arrivato recentemente non dispone ancora dell'accesso a Drop Box, Francesco mi confermi?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2017 - 19:14:06 »

Marco, probabilmente Francesco essendo arrivato recentemente non dispone ancora dell'accesso a Drop Box, Francesco mi confermi?

Si confermo!
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2017 - 23:26:39 »

Marco, probabilmente Francesco essendo arrivato recentemente non dispone ancora dell'accesso a Drop Box, Francesco mi confermi?

Si confermo!

Francesco ricordamelo Venerdì, così ti mando l'invito, ora non posso, ciao.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2017 - 08:18:34 »

Non c'è problema, appena pronti fatemi un fischio.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2017 - 15:14:15 »

 :pollicesu :pollicesu :pollicesu Speriamo che me lo ricordo....... :asd!
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2017 - 15:29:49 »

Claudio ti ricordo accesso a Drop Box. Però c'è un problema con lo scenario rilevato su TSH dai tester Rocco (heagle81) e Fabio (exp1648) vedi lo screen in allegato per il messaggio, ho dovuto inviare di nuovo il file rwp. Per tirare fuori lo scenario ho agito in questo modo: ho aperto utilità di ts2017; sono andato in creatore di pacchetti; ho eseguito aggiorna; sono andato sul lato sinistro della finestra ove viene evidenziato tratte ho scelto la Venezia Milano e su scenarios ho evidenziato lo scenario che ho realizzato; infine sulla finestra di destra esce una cartella content in cui ci sono altre cartelle routes, scenarios ecc. quindi ho cliccato su crea pacchetto. Spero che la prassi sia questa e non ho sbagliato nella creazione del pacchetto. Ti ringrazio o vi ringrazio se mi date una conferma.  :uhm
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2017 - 18:25:06 »

Il file RWp non è altro che un file compresso creato da railworks ma apribile con Winrar. Per verificare se il file rwp è equivalente con la cartella del tuo scenario è sufficiente che tu apra il file RWP con il sopracitato programma e lo confronti con la cartella di gioco.
Allo stesso modo puoi recuperare la cartella di giococ del tuo scenario, copiarla e poi zipparla con winrar o winzip e poi metterla in DB. La procedura che hai descritto sembra esatta, ad un certo punto dovrebbe chiederti se vuoi crerae lo scenario con i file che hai copiato dalla finestra di sinistra a quella di destra!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2017 - 18:58:53 »

Il file RWp non è altro che un file compresso creato da railworks ma apribile con Winrar. Per verificare se il file rwp è equivalente con la cartella del tuo scenario è sufficiente che tu apra il file RWP con il sopracitato programma e lo confronti con la cartella di gioco.
Allo stesso modo puoi recuperare la cartella di giococ del tuo scenario, copiarla e poi zipparla con winrar o winzip e poi metterla in DB. La procedura che hai descritto sembra esatta, ad un certo punto dovrebbe chiederti se vuoi crerae lo scenario con i file che hai copiato dalla finestra di sinistra a quella di destra!

Infatti ho eseguito come hai specificato, il file RWP l'ho salvato sul deskop poi ho realizzato i readme dei link della tratta e dei rotabili e le istruzioni zippando il tutto con WINRAR che è la stessa cosa di WINZIP. Credo, se hai letto lo screen che ho allegato nel post precedente, il problema è che non hanno istallato gli addons in pay richiedenti per la tratta Venezia Milano v2 per il funzionamento degli addons. :uhm  :pollicesu
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2017 - 21:16:31 »

Claudio ti ricordo accesso a Drop Box. Però c'è un problema con lo scenario rilevato su TSH dai tester Rocco (heagle81) e Fabio (exp1648) vedi lo screen in allegato per il messaggio, ho dovuto inviare di nuovo il file rwp. Per tirare fuori lo scenario ho agito in questo modo: ho aperto utilità di ts2017; sono andato in creatore di pacchetti; ho eseguito aggiorna; sono andato sul lato sinistro della finestra ove viene evidenziato tratte ho scelto la Venezia Milano e su scenarios ho evidenziato lo scenario che ho realizzato; infine sulla finestra di destra esce una cartella content in cui ci sono altre cartelle routes, scenarios ecc. quindi ho cliccato su crea pacchetto. Spero che la prassi sia questa e non ho sbagliato nella creazione del pacchetto. Ti ringrazio o vi ringrazio se mi date una conferma.  :uhm

Francesco poco fa sei stato invitato nello spazio condiviso di RI.

Ciao Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« Risposta #11 il: 28 Ottobre 2017 - 16:36:01 »

Claudio ti ricordo accesso a Drop Box. Però c'è un problema con lo scenario rilevato su TSH dai tester Rocco (heagle81) e Fabio (exp1648) vedi lo screen in allegato per il messaggio, ho dovuto inviare di nuovo il file rwp. Per tirare fuori lo scenario ho agito in questo modo: ho aperto utilità di ts2017; sono andato in creatore di pacchetti; ho eseguito aggiorna; sono andato sul lato sinistro della finestra ove viene evidenziato tratte ho scelto la Venezia Milano e su scenarios ho evidenziato lo scenario che ho realizzato; infine sulla finestra di destra esce una cartella content in cui ci sono altre cartelle routes, scenarios ecc. quindi ho cliccato su crea pacchetto. Spero che la prassi sia questa e non ho sbagliato nella creazione del pacchetto. Ti ringrazio o vi ringrazio se mi date una conferma.  :uhm

Francesco poco fa sei stato invitato nello spazio condiviso di RI.

Ciao Claudio


Si grazie ricevuto! Ho inserito nella mia cartella lo scenario in oggetto, se volete potete anche pubblicarlo.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2017 - 13:26:59 »




Si grazie ricevuto! Ho inserito nella mia cartella lo scenario in oggetto, se volete potete anche pubblicarlo.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Metti pure la cartella nel mio DB con una foto e la lista dei rotabili; abbiamo un bel po' di carne al fuoco con i repaint di Pasquale ma non prima di domani (stasera rientro a casa molto tardi  :shootme)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« Risposta #13 il: 30 Ottobre 2017 - 14:13:17 »




Si grazie ricevuto! Ho inserito nella mia cartella lo scenario in oggetto, se volete potete anche pubblicarlo.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Metti pure la cartella nel mio DB con una foto e la lista dei rotabili; abbiamo un bel po' di carne al fuoco con i repaint di Pasquale ma non prima di domani (stasera rientro a casa molto tardi  :shootme)


Ok ti invio tutto!  :pollicesu
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Scenario RV2712 sulla Venezia Verona PN
« Risposta #14 il: 04 Novembre 2017 - 00:52:36 »

Anche io ho lottato parecchio con questo scenario e alla fine ce l'ho fatta a finirlo :pollicesu
Tuttavia per strane ragioni, per evitare i continui crash ho dovuto sostituire tutte le E402B 175 con altre E402B anche se le ho installate, risolvere problemi di posizionamento di consist, clonare lo scenario perchè ad un certo punto si vedeva solo nell'Editor, insomma TS è a volte misterioso...
Mi sembra che dalla lista rotabili manchi questo https://railworks-austria.at/index.php/downloads/download/11-gueterwagen/209-oebb-rnooss
Comunque ottimo scenario. Peccato il segnalamento olandese... con quello italiano e la RSC sarebbe stato molto più bello. :occhiolino
Ci butteremo a capofitto sulla Torino Bardonecchia :asd
 :applausi
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO