Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Nuvole dinamiche  (Letto 3127 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Nuvole dinamiche
« il: 06 Giugno 2017 - 18:47:37 »

Per curiosità, mantenete attiva l'opzione delle nuvole dinamiche? Io la tengo disattivata perchè, in alcune situazioni mi crea degli strani artefatti; guardate come vedo le montagne sulla Munich - Garmisch-Partenkirchen; il primo ha l'opzione attiva, il secondo no

Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Nuvole dinamiche
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2017 - 21:20:22 »

Disattivata, questione di prestazioni ma sinceramente non penso aggiunga realismo significante al gioco ( opinione personale naturalmente)
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Nuvole dinamiche
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2017 - 23:05:19 »

Ti confermo, su alcune route anche della DTG crea quell'artefatto, questa opzione secondo me non è riuscita sotto aspetto tecnico :uhm

Anche le Distant Muntain non sono riuscite, io sulla mia le ho, ma in ultra distanza (tipo sui 30km) le Alpi le vedo ma con artefatto di montagna c'é e montagna non c'é che compare e scompare muovendo la visuale anche se a distanze tipo sui 5-15 km si comportano benissimo senza artefatti.

Quindi vai pure tranquillo tieni pure disattivato, solo una domanda, hai a livello max i cursori qualitá e distanza ?

Se si e compare lo stesso dipende proprio dalla route (al limite prova a cambiare meteo 3d e usare quello forniti con quella route), perchè ad esempio sulla Semmeringbahn che mi ricordo bene crea artefatto con alcuni "tipi" di meteo 3d.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Nuvole dinamiche
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2017 - 20:12:09 »

...
Quindi vai pure tranquillo tieni pure disattivato, solo una domanda, hai a livello max i cursori qualitá e distanza ?
...

Sì, tutti e 2 al massimo  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Nuvole dinamiche
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2017 - 22:37:14 »

Nulla da preoccuparsi allora, prova a cambiare meteo 3d e vedi se lo fa lo stesso, se no con la stessa tipologia meteo è dovuto proprio ai settaggi del meteo 3d  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD