Rotabili Italiani

Progetti Vari (itinerari, scenari, oggetti) => Itinerari => Topic aperto da: Sampdoriano1992 - 04 Gennaio 2016 - 21:58:53

Titolo: [TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 04 Gennaio 2016 - 21:58:53
Ciao gente!!!  Buone feste a tutti!!!
Come già detto su amicitreni.it, i lavori sulla magnifica Pontremolese di ES 9310 sono passati nelle mie mani.
Finalmente ieri sera ho avuto modo di apprezzare il mastodontico lavoro svolto da ES 9310, e rendermi conto del lavoro che andrò a svolgere. Elenco ora le cose mi sono prefissato di fare:

1)   Sostituire/introdurre interamente la catenaria di Claudio per tutta la linea. In molto tratti è stato utilizzata la catenaria italiana di default (per intenderci quella che compare con i binari con la spunta attivata di catenaria), in altri una versione sperimentale della catenaria di Claudio, a me non visibile perché non dispongo di tale pacchetto. Per questo primo punto  dovrò cancellare tutto o a mano o con RW_Tools, se ne sarò capace (non ho mai utilizzato RW_Tools), e poi posizionare ex novo la magnifica catenaria di Claudio.
 A proposito, Claudio potresti passarmi, se ce l’hai già pronto, il traliccio mostrato in figura di sotto, così posso introdurlo già nella route in prossimità delle stazioni e degli scali, sopra gli scambi??


2)   Sostituire tutti i binari utilizzati con quelli “Binari ITA cemento 2”, per intenderci quelli utilizzati da Claudio e Andrea nella Bardonecchia-Torino-Genova. Questo perché sono stati utilizzati prevalentemente binari 3D, sia italiani che cechi, che tedeschi, molto pesanti, che potrebbero creare un calo pazzesco degli FPS, riscontrato da me, soprattutto nel nodo di La Spezia.
Utilizzando i “Binari ITA cemento 2” (molto leggeri) dovrei risolvere questo problema. Inoltrano i binari 3D mostrano quello stranissimo e fastidiosissimo effetto visivo scalettato in lontananza, che li rende a mio modesto parere brutti e fastidiosi.
Per sostituire i binari lungo l’intera tratta, o utilizzerò RW-Tools (me lo auguro vivamente) o lo farò “a mano” in modalità editor. Fortunatamente Riccardo ha utilizzato le stesse trackrules italiane (interbinario 3,5 e interbinario 4,2) e quindi non dovrò cancellare/posare/saldare/ tra loro i binari, ma semplicemente evidenziare il tratto di binario che voglio sostituire, e selezionare la tipologia di binario desiderata nella casella in alto a destra. Quindi anche la seconda opzione, se pur lunga, è fattibile. Mi auguro di utilizzare la prima!!!!!

3)   Rivedere alcuni Tunnel, introducendo il “tunnel occlusion volume”.

4)   Sostituire i marciapiedi delle stazioni con quelli della Brescia-Iseo (attualmente gli unici italiani disponibili se non erro), e in ogni caso rivedere un  po’ le stazioni aggiungendo qua e là particolari. In qualche caso sostituire qualche edificio un po’ datato con quelli più nuovi, tipo quelli realizzati da Worcester, usciti recentemente.

5)   Rivedere i segnali luminosi di Marco 70, in particolare aggiungere dove previsto (vedrò da Google Earth), qualche traliccio semaforico. Per quanto riguarda la programmazione dei segnali non ho controllato, ma potrebbe essere tutto già a posto, come detto da Riccardo.

6)   Aggiungere/aggiornare tabelle distanziometriche dei segnali (una mia fissa).

7)   Per quanto riguarda il paesaggio devo dire che è tutto completo e perfetto (Riccardo ha svolto un lavoro immenso e ben fatto). Mi limiterò semplicemente a sostituire alcuni alberi (mostrati in figura), che hanno delle texture, a mio parere, semplicemente orribili. A tal proposito mi sapreste consigliare con che alberi sostituire quell’obbrobrio???

8)   Lista degli assets utilizzati. Qui sinceramente avrò bisogno di una mano, perché non so assolutamente come fare.

In definitiva il mio lavoro si concentrerà principalmente nella revisione/introduzione dei binari e della catenaria, non proprio 2 cose marginali in un gioco di simulazione.
Riccardo mi ha detto che per questa route sono necessarie le seguenti route a pagamento:
- KentHighSpeed
- Monaco-Augusta,
- Donner Pass,
- Amburgo-Hannover,
- Im Köblitzer Bergland

Io possiedo solamente le ultime due e devo dire che non ho notato mancanze di oggetti, almeno nella modalità editor.
Nella modalità di guida, invece ho riscontrato alcuni errori (mancanza di qualche vagone), ma questo non sarà un problema dato che rifarò da capo tutte le activities utilizzando esclusivamente materiale italiano free (Speriamo che per allora sia pronta la magnifica e 464 di Worcester..)
Quanto ci metterò??? Non lo so. Penso un po’ dato che sono più di 100 Km di linea da revisionare!!!!  Se RwTools mi darà un mano, e compatibilmente con gli impegni di studio (laurea magistrale in scienze chimiche) mi auguro di finire il lavoro entro l’inizio dell’estate. Comunque vi aggiornerò costantemente, con molte immagini, sullo stato dei lavori. Ringrazio ancora una volta Riccardo, che mi ha donato il suo meraviglioso lavoro, che spero di non stravolgere e rovinare troppo.
Detto questo, vi auguro ancora buone feste e se ci sono consigli o suggerimenti, questi sono ben accetti!!!!
Ciao Ragazzuoli!!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Claudio Mussa - 04 Gennaio 2016 - 22:18:59
Caro Lorenzo, BUON Lavoro !!!! e credo di potertelo augurare + o - a nome di tutti noi..  :pollicesu

Pianificazione dei lavori molto dettagliata, si vede che hai le idee chiare.

Per quanto riguarda il render che hai esposto è un render da me generato a suo tempo che usai in ambito professionale, poi i troppi poligoni mandarono in crash RW e dovetti 'smembrarlo' in tante parti minori.

Utilizzando singolarmente i singoli componenti della versione 3.0 (con molta pazienza) potrai ottenere se non lo stesso modello qualche cosa di davvero molto simile.

Gentilmente, Lorenzo, guarda bene tutti gli elementi oggi disponibili , poi se proprio ti mancano dei pezzi dimmelo, prendo il DVD originale dell'azienda che mi ha passato i modelli professionali originali li estraggo, riduco di poligoni e te li passo.

Fammi sapere, saluti e complimenti per l'iniziativa, Claudio
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 04 Gennaio 2016 - 22:42:24
Grazie Claudio. Provvederò a vedere se gli elementi da te indicati sono disponibili. Ora sono concentrato sulla sostituzione dei binari con RW tools, ormai l'unica opzione possibile, in quanto nella sostituzione a mano nella modalità editor, non riesco a sostituire i tratti di binario in corrispondenza degli scambi. Purtroppo le guide su Rw tools per quanto riguarda la sostituzione dei binari non sono molto dettagliate. Oggi ho passato tutto il giorno su rw-tools, ma niente. Qualcuno di voi sa qualcosa in più?
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 04 Gennaio 2016 - 23:18:55
Devi cambiare i binari o anche le Trackrules ?
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Andrea66 - 05 Gennaio 2016 - 08:34:10
Ciao, qualche info che posso darti (mio parere)

punto 6, io ho rifatto molti cartelli e con Fabiot si pensava di pubblicarli, quindi se aspetti qualche settimana, forse mi viene fuori il tempo di farli tra cento altri pack e la mia route

punto 7. Sulle piane, quelle orribili cose che hai circolato le avevo anche io e le ho fatte sparire, sono quelle che iniziano con BRILL... Ne avevo messe poche e per cambiarle mi ero messo li sull editor a trovare una pianta simile e poi una per una l'ho rimpiazzata. Io fossi in te cercherei di usare più possibile le piante di default perchè sono quelle che forse proverò a generare da nuovo io in futuro, appena avrò un bel poà di foto di vegetazione italiana e che possiamo quindi cambiare in massa... Però anche quella di SAD sono davvero molto belle, o RSDL. Non userei altri.

Per il cambio di track, io avevo mandato a qualcuno in qualche topic precedente un manualino in inglese su come fare.... Prova a fare la ricerca sui topic, se no cerco di ritirarlo fuori...

E buon lavoro!!!!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: fabiot - 05 Gennaio 2016 - 10:37:12
Ciao, posso darti anche il mio di parere,

da come anche te hai precisato utilizza troppe route pay che secondo me quasi nessuno le possiede tutte assieme. La questione binari è molto delicata, bisogna prestare la massima cautela (fai prima di procedere un backup). Io pultroppo il cambio di binari e track rule l'ho fatto in manuale perchè era veramente qualche km contato.

Visto che possiedi la route è ideale se controlli se la creazione iniziale della route è stato scelto un gruppo di texture appoggiato a route pay (se cosi non fosse, quindi è default ti puoi reputare fortunato) in quando puoi eliminare completamente o limitare l'uso di assets pay (poi ovviamente la scelta è tua).  :pollicesu

La vegetazione come ti è stato suggerito è orribile, io li limiteri su asset (ita, default, sad e max la 3dc).

Per quanto riguarda gli oggetti, se hai bisogno di qualcosa chiedi pure :pollicesu

Poi se cerchi assets fidati senza ricorrere al pay, tutti quelli di questo sito pubblicati e non sono fidati, poi anchebsu AT.


Ti faccio una lista di materiale vitale (sempre ammesso che vuoi togliere il pay completamente) che obbliga gli altri ad acquistare route pay:

- gruppo texture iniziale
- binari
- track rule
- segnali
- cieli
- sistemi di illuminazione pay (es. Lightning Ehnancment System)


Se sei certo che non utilizza niente di tutto ciò, quindi usa oggetti solo statici pay, puoi stare tranquillo e il pay lo puoi mandare a benedire.
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Andrea66 - 05 Gennaio 2016 - 11:43:52
Concordo al 100% con Fabio!

Per i cartelli ferroviari, vedi sotto un tentativo di renderlo più reale.. (solo quello di sinistra, quello di destra è uno pulito fatto per cominciare la posa sulla mia route in attesa di migliorare la texture...

Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 05 Gennaio 2016 - 20:16:53
Ragazzuoli sono riuscito a sostituire binari in tutta la linea.  :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia

E devo dire che è stato più facile del previsto una volta capito come si facesse. Ho utilizzato il magnifico RW_tools e devo dire, che probabilmente lo utilizzerò anche per sostituire qualche oggetto lungo la linea. Per sostituire i binari ho seguito la brevissima guida che vi allego qui in basso, in quanto quella ufficiale non dice niente.
Per quanto riguarda le route pay, non c'è nessun problema, in quanto il gruppo texture iniziale è assolutamente free. Come detto io ne possiedo solamente 1 tra quelle 5 (prima avevo detto 2, mi sono confuso), e devo dire che tutto è fin troppo ricco. Quindi, forse mancherà qualche oggetto qua e la, ma cercherò di rimediare sostituendo e aggiungendo solo, e sottolineo solo, materiale free.
Per quanto riguarda la vegetazione, per sostituire gli alberi incriminati, farò ricorso al pack di vegetazione di SAD, davvero ben realizzato e vario. Di fatto quelli pay sono identici, ma cambia solo il nome.

Ho due richieste da fare ad Andrea 66.

1) Ti prego passami quel pack di tabelle distanziometriche. :shock :shock :shock :shock :shock :shock E' una mia fissa. Sono semplicemente straordinari!!!!!!!
2) Mi servirebbero anche le mensole per le gallerie, dato che ora mi dedicherò quasi esclusivamente alla stesura della catenaria, e di gallerie su questa linea ce ne sono davvero tante tante.  :applausi :applausi

Scusa se ti rompo, ma fai dei lavori semplicemente straordinari, e quindi ne approfitto un po'. :asd :asd :asd :asd
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 05 Gennaio 2016 - 20:27:47
E ora qualche immagine del magnifico lavoro di Riccardo.  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi. Speriamo di non rovinare tutto :dentoni :dentoni. Siamo dalle parti di La Spezia Migliarina.

A presto con i nuovi screen, con la catenaria di Claudio e spero le tabelle di Andrea :asd :asd :asd
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Andrea66 - 05 Gennaio 2016 - 20:28:35
Quella guida era proprio quella a cui mi riferivo sopra....

Per le tabelle distanziometriche, ti chiedo di aspettare ancora un po', però se hai già posato quelle storiche ( o se le ha già posate chi ha fatto il lavoro prima), potrai poi fare un cambio globale con rwtools, in quanto ho fatto in modo che i due modelli coincidessero come pivot di posizionamento....

Ti chiedo di aspettare perchè non vorrei cambiare poi qualcosa prima di pubblicare il pack, e ti trovo a fare il lavoro due volte....

Riesci a controllare se le tabelle che hai sono quelle?

Per le mensole della galleria, tieni conto che quelle che avevo fatto sono per Porta Susa e non sono proprio standard....
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 05 Gennaio 2016 - 20:39:07
Per quanto riguarda la posa delle tabelle distanziometriche le poserò ex novo, in quanto mi diverte, e poi in certi casi non sono posizionati in modo corretto. Quindi farò tutto ex novo. Comunque non ti preoccupare. Non sono urgentissimi. Ora mi dedicherò alla catenaria nei tratti in superficie. Poi ai tratti delle gallerie, subito dopo aver rifatto/sostituito le pareti interne delle gallerie (utilizzerò esclusivamente le gallerie di SAD e quelle ceche).  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: fabiot - 05 Gennaio 2016 - 20:44:57
Ragazzuoli sono riuscito a sostituire binari in tutta la linea.  :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia

Per quanto riguarda le route pay, non c'è nessun problema, in quanto il gruppo texture iniziale è assolutamente free. Come detto io ne possiedo solamente 1 tra quelle 5. Quindi, forse mancherà qualche oggetto qua e la, ma cercherò di rimediare sostituendo e aggiungendo solo, e sottolineo solo, materiale free.
Per quanto riguarda la vegetazione, per sostituire gli alberi incriminati, farò ricorso al pack di vegetazione di SAD, davvero ben realizzato e vario. Di fatto quelli pay sono identici, ma cambia solo il nome.


Fantastico, direi magnifico allora  :applausi :applausi

Se non erro con RW tools si possono eliminare gli oggetti semplicemente disattivando il provider, potresti indagare e cancellare quelli pay  :pollicesu (ovvio sempre previo backup)  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: FabioF99 - 05 Gennaio 2016 - 21:57:14
Buon Lavoro Lorenzo!!! :applausi :applausi :applausi
già dalla sostituzione dei binari mi piace la linea così com'è anche con le catenarie automatiche!!! :applausi
una semplice domandina a tutti quanti, per che località passa la linea Pontremolese? :confuso
scusatemi per l'ignoranza :pollice_giu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: fabiot - 05 Gennaio 2016 - 23:48:16
Parma - La Spezia

E qui dei cenni storici sulla tratta in questione  :pollicesu

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ferrovia_Pontremolese
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 06 Gennaio 2016 - 00:17:52
Citazione
Fantastico, direi magnifico allora  :applausi :applausi

Se non erro con RW tools si possono eliminare gli oggetti semplicemente disattivando il provider, potresti indagare e cancellare quelli pay  :pollicesu (ovvio sempre previo backup)  :pollicesu

Cancellare gli oggetti/provider stranieri è facilissimo. Si fa con Rw_tools con un semplice click. Devo dire, ora che sto imparando ad utilizzarlo, che è uno strumento davvero molto utile. Non lo farò subito, penso alla fine di tutto il lavoro, sempre facendo attenzione a fare continui back-up del lavoro. Comunque non è strettamente necessario, in quanto gli oggetti pay che non si possiedono, non vengono semplicemente caricati e non portano a blocchi o errori. Al massimo potrebbero verificarsi delle mancanze di oggetti. PEr ora le uniche mancanze riguardano qualche muro, dalle parti di Pontremoli, e di massicciata vicino o sotto i binari, che provvederò nel tempo a risolvere. Fortunatamente gli oggetti/provider di fondamentale importanza, come trackrules, terrono, cieli, segnali, binari sono tutti free e praticamente italiani. Di materiale straniero c'è qualche edificio, qualche parte di vegetazione, qualche ponte e poco altro.
 
Una cosa che serve assolutamente è il pack ceco che era stato caricato circa un mesetto fa su dropbox, in quanto tutte le gallerie utilizzate (sono tante) fanno riferimento a quel pack. Spero che avevate a suo tempo scaricato e caricato tutto. Io stesso avevo fatto richiesta di quel pack (ne ero sprovvisto), anche in previsione del lavoro che avrei voluto cominciare (avevo già in mente tutto, ma Riccardo non avevo risposto ancora alla mia richiesta, poi a Natale mi ha fatto questo grande regalo, che spero poi di riuscire a donare a voi, nel più breve tempo possibile).

Dico subito, che non appena arriverò a revisionare il tratto LA Spezia - Aulla, si potrebbe (sempre con l'approvazione di Riccardo :pollicesu) pubblicare una prima versione del lavoro. Preferirei suddividere il lavoro in varie parti, dato che richiederà molto tempo, vista la lunghezza della linea e della quantità di cose da fare.


Ho solo una domanda da fare. Mentre per la sostituzione dei binari con Rw-Tools ho aperto il file Track.bin , per sostituire gli alberi, che file devo aprire? Sarebbe fantastico se riuscissi a sostituire una buona parte di vegetazione (e anche qualche oggetto) con Rw-Tools. Mi velocizzerebbe di tanto il lavoro. :pollicesu :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Giu464 - 06 Gennaio 2016 - 17:59:10
Bel progetto :pollicesu. Ho notato però che la protezione di Migliarina è a sole 2 vele mentre dovrebbe essere a tre, come si vede in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=49Uz_RJUW18  :asd
Ce ne sono anche altri di tutta la tratta, ma purtroppo essendo vecchiotti non credo che possano essere d'aiuto più di tanto...
P.S. Tra Solignano e Fornovo ci sarà la nuova o vecchia linea? :asd
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: FabioF99 - 06 Gennaio 2016 - 21:06:58
ma con railworks tools posso anche solo sostituire le Trackrules dei binari senza Cambiarli?  :confuso
avevo usato le trackrules di Hamburg to Hannover per un breve tratto del mio percorso e volevo cambiarle con quelle Brescia-Iseo
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 06 Gennaio 2016 - 21:35:59
Riguardo alle vele dei segnali, devo rivedere un po' tutto.  Purtroppo il paesaggio realizzato da Riccardo si ferma proprio a Fornovo (Riccardo ha realizzato qualcosa di enorme).
Tra Solignano e Fornovo ci sarà la nuova  linea :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Per quanto riguarda le trackrules, dovrebbe essere possibile cambiare anche queste con Rw-tools, in quanto nel file track.bin che ho aperto sono presenti anche "stringhe" che riguardano trackrules. LA procedura dovrebbe essere identica a quella che si deve seguire per i binari. Leggiti bene la guida che ho postato (sono solamente 2 pagine) e prova ad aprire il file Track.bin della tua tratta. Poi agisci come per i binari. L'unica cosa che non so è quali righe devi sostituire. :pollicesu  Ho imparato solo da 2 giorni ad usare Rw-Tools, e sono ankio alle prime armi.   :shootme
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 08 Gennaio 2016 - 20:05:26
bellissimo lavoro, (  ti ho commentato anche su At.net augurandoti buon lavoro ) volevo chiederti, pensi che potrai pubblicare una prima tratta , magari La Spezia Fornovo cosi' a titolo di beta? In ogni caso buon lavoro!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 08 Gennaio 2016 - 21:17:15
Prima, molto prima.  :pollicesu Una prima versione la pubblicherei quando arrivo ad Aulla (La spezia Centrale - Aulla). Poi farei il tratto
Aulla - Berceto, e poi il tratto Berceto - Fornovo. Poi eventualmente anche il tratto Forno - Parma.
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 08 Gennaio 2016 - 21:27:36
SEI UN MITO... non vedo l' ora di giocarla magari alla guida di una 483 oceanogate che lascia La spezia Marittima in direzione Parma con il pieno di container
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 13 Gennaio 2016 - 08:19:19
In bocca al lupo, Lorenzo, per questo lavoro, una tratta molto strategica.  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 20 Gennaio 2016 - 21:08:12
Aggiornamento sullo stato dei lavori: ho cominciato a posare la catenaria. Tuttavia mi sono fermato in attesa dell'aggiornamento per la funzione snap. Domanda: l'aggiornamento sostituirà semplicemente la versione corrente, o sarò costretto a riposare da capo la poca catenaria già stesa?? :piange 
In attesa di questo aggiornamento, mi sono concentrato nel livellare il piano binari, in quanto dopo aver sostituito con RW-tools i binari, questi risultavano leggermente sopraelevati. Purtroppo la funzione automatica di Rw-tools, che permette di abbassare e alzare a piacimento il piano binari, non ha funzionato, in quanto provocava una versione della route che mi faceva creshare il simulatore.
Ho inoltre fatto delle aggiunte qua e la di vegetazione a ridosso della linea.
Programma per questo weekend???  Sostituzione degli orribili alberi mostrati in qualche post precedente e restyling delle gallerie:

Per quanto riguarda i Tunnel:
- aggiungerò dei punti luce - (pensavo di utilizzare l'oggetto  BS_Iseo Luce azzurra), in modo da ottenere un risultato simile a quello in figura.
- aggiungerò lo strumento tunnel occlusion volume;
- aggiornerò i portali e le pareti
- aggiungerò i segnali e le tabelle distanziometriche
- aggiungerò i cippi kilometrici per gallerie di Andrea.

La prox settimana spero di riuscire a postare qualche immagine.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Titolo: !
Inserito da: FabioF99 - 20 Gennaio 2016 - 21:11:34
in teoria non dovrebbe sostituirti le catenarie il nuovo pack  :pollicesu! mi ricordo di avere avuto la conferma da Claudio!
DON'T WORRY BE HAPPY  :dentoni
sono curioso di vedere il restyling della linea con le catenarie di Claudio!!!!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 20 Gennaio 2016 - 22:15:47
La funzione snap non tocca il 3d dei pali, aggiunge solo dei child nel blueprint, non ci son problemi
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 08 Marzo 2016 - 21:21:57
Ragazzuoli vi aggiorno sullo stato dei lavori. Allora la zona tra Aulla e Chiesaccia direi che è quasi completa al 100%, anche se continuo ad aggiungere di volta in volta dettagli qua e la. Alcune cose riguardo alla vegetazione non mi convincono del tutto.
 Mi sono spinto dalle parti di Pontremoli e qui il lavoro da fare è davvero tanto. Lavoro che riguarda principalmente la vegetazione e l'aggiunta di edifici e muretti vari.
 Per la catenaria non dovrebbe essere un problema, dato che la linea in questo tratto è ad 1 solo binario. I veri casini sono dalle parti delle stazioni grandi, come Aulla e la Spezia, dove non è possibile stendere la catenaria in modo automatico, ma bisogna in pratica aggiungere oggetto per oggetto. Per Aulla ho già fatto tutto, per la Spezia no e  mi terrò questo immenso lavoro per ultimo. Mi sono promesso e vi avevo promesso degli screen sullo stato dei lavori e purtroppo non sono stato di parola. Il computer su cui lavoro è senza internet (lavoro nei weekend nella casa di campagna) e la pigrizia ha preso il sopravvento.  :asd :asd :asd .  A risentirci, magari con alcun screen!!:dentoni :dentoni :dentoni
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 18 Aprile 2016 - 00:30:46
Ragazzuoli finalmente vi posto gli screen dei lavori prodotti in questi mesi. La zona riprodotta negli screen è quella intorno ad Aulla Lunigiana. Un sentito grazie a Riccardo (ES 9310), l'iniziatore di questo lavoro, a Claudio ed Andrea66 per il materiale prodotto (Andrea ma quanto sono belli i binari che hai prodotto :applausi :applausi).
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 18 Aprile 2016 - 00:31:29
altre immagini
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 18 Aprile 2016 - 00:33:59
Altre immagini
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 18 Aprile 2016 - 00:35:57
Altre immagini
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 18 Aprile 2016 - 00:41:03
Altre immagini
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 18 Aprile 2016 - 00:45:15
Altre immagini.
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 18 Aprile 2016 - 00:54:04
Finita la carrellata di immagini, che spero vi siano piaciute, vi aggiorno che ho anche provato a costruire una activity di prova. Ho però riscontrato malfunzionamenti, dovuti probabilmente al fatto che sono usate lungo la linea diverse trackrules, in particolare ITA interbinario 3.5 e ITA interbinario 4.2, visto che la linea ha tratti a doppio binario con questi tipi di interbinario e tratti a binario singolo.  :applausi  Provvederò quindi a uniformare le trackrules e vedere se i problemi riscontrati vengono risolti. In caso contrario vi specificherò di che cosa si tratta e vi chiederò una mano. A proposito che trackrules mi consigliate di usare?
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: FabioF99 - 18 Aprile 2016 - 14:18:30
Io ti consiglierei di usare quelle dei binari di Andrea  :pollicesu ma scegli interbinario 3,5 m se ti sembrano troppo staccate quelle da 4,2 m (distanza tra i due binari).
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: cdalbero - 18 Aprile 2016 - 15:14:57
Ho dei dubbi che siano  gli interbinari a creare problemi. Sono dello stesso autore e le regole saranno le stesse tanto per l'uno che per l'altro.
Casomai invia gli errori ed i problemi e poi vediamo. 
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: fabiot - 18 Aprile 2016 - 15:44:59
Ciao io personalmente ti consiglio le regole di Marco70 nel nuovo pacchetto di Andrea :pollicesu

Però siccome le regole binario di Marco70 sono create su raggi a cui corrispondono le velocitá con una inclinazione più o meno accentuata a seconda del raggio ti consiglio onde evitare problemi le regole di Andrea col nome di:

Ri interbinario (3.5 o 4.2)

Perchè se metti le regole di Marco nel pacchetto di Andrea che hanno nome tipo Ri 350-900 ecc ecc rischi di sballare tutto :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 18 Aprile 2016 - 16:51:03
La situazione è questa: ho provato a creare una activity a partire dalla stazione di Aulla. Creando a partire dal binario 1 fila tutto liscio, creandola invece a partire dal 2° e 3° binario una volta che avvio l'activity il simulatore va in crash. Si chiude da solo. Inizialmente pensavo che fosse un problema dovuto ai segnali di Marco70, magari mal settati. Però andando nello specifico ad esaminare questa situazione era tutto ok. Così ho pensato che fosse un problema di Trackrules, dato che lo stesso Andrea ha detto che è sempre consigliabile mettere le stesse trackrules per tutta la route e che c'è differenza tra quella Interbinario 3.5 e 4.2. Comunque questa è una cosa che va rivista a fine lavoro. Ora mi occupo di paesaggiare tutto. Poi c'è il discorso oggetti pay, e infine i problemi relativi alla creazione di activity. Nel caso non dovessi riuscire a risolvere questi problemi, vi passerò il lavoro. Tutto questo per la versione 1.0, che ricordo ho intenzione di pubblicare non appena termino di revisionare il tratto La Spezia- Pontremoli (una cinquantina di Km).  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 18 Aprile 2016 - 21:49:17
Per esperienza personale la promiscuità tra regole 4.20 e 3.50 è stata una delle concause del crash iniziale del segnalamento sulla Sicilia.
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 18 Aprile 2016 - 23:40:32
Le trackrule DEVONO essere omogenee all'interno della stessa tratta, così come il tipo di elettrificazione . . . . quest'ultimo era il difettuccio della comunque superba tratta di Tiziano

p.s. in fase di editing se ne possono usare quante se ne vuole, è dopo aver finito di stendere il PB si modificano tramite RWTools per renderle omogenee . . . è abbastanza facile
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: FabioF99 - 01 Maggio 2016 - 20:52:57
Lorenzo due domande: quali sono le tratte/a  a pagamento che dobbiamo avere per il tuo percorso?  :uhm
e per te quale sarebbe la percentuale  attuale del paesaggiamento completo della linea?
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 02 Maggio 2016 - 09:36:03
Il paesaggiamento è completo al 60%. Completo al 100% tra le stazioni di Santo Stefano Magra e Villafranca. Una ventina di chilometri.  Per quanto riguarda le tratta a pagamento necessarie non ti so dire di preciso, perchè come sai ho ereditato questo lavoro da altri e io stesso non riesco a vedere qualcosa, in quanto mi mancano gli assets necessari. Per quello che ti posso dire sto usando vegetazione tedesca, mi sembra della Munich- Garmish. Ti farò poi sapere. Comunque vegetazione tedesca di qualche route pay. Ho usato qualche muro della Semmeringhbahn (ma questi volendo posso sostituirli perchè li ho utilizzati in pochissimi tratti. Sicuramente sarà necessario il pack ceco (ho usato gallerie e massicciate), completamente free, ma ormai non più disponibile, in quanto il sito per il download ha chiuso. Qualche mese fa era stato carica sul Dropbox. Magari si potrebbe ricaricarlo dinuovo in futuro.
In questo periodo i lavori sono sospesi, in quanto nel pochissimo tempo a disposizione sto realizzando le activities per la Nettuno- Campoleone, e sto facendo qualche modifica /aggiustamento sulla stessa linea, per quanto riguarda la catenaria, i sezionamenti e gli oggetti realizzati da Andrea 66 (che sto aggiungendo). :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: FabioF99 - 02 Maggio 2016 - 14:21:21
Bene bene :pollicesu grazie dell'informazione! :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: fabiot - 02 Maggio 2016 - 18:25:04
In realtá puoi sapere cosa serve alla tratta di pay.

Se apri i file bin realativi ai binari, oggetti ecc sai tutto quello che serve (forse puoi anche eliminarli da li ed escludere il pay) :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 23 Novembre 2016 - 17:40:08
In questi giorni Sampdoriano 1992 mi ha passato la rotta, la situazione è questa: Una buona parte di binari risulta già in versione RI mentre le trackrule sono tutte dei vecchi binari AT e miste ( ho contato fino a 5 trackrule diverse attraverso il file BIN ), la rotta non segue il suo percorso fedele google map , non so dire quanto possa essere realistica/corretta.
In alcuni casi la sostituzione del binario ha provocato conflitti sugli incroci, selezionando lo strumento "salda" l' incrocio diventa semplice e poi inglese, ma le guide non risultano piazzate a dovere e l' incrocio si dissalda dal resto del tracciato.
Diversi errori sulla catenaria e porzioni mancanti
A fronte di questi problemi la mia idea sarebbe questa.:
Riportare i binari sul tracciato google map (anche in previsione di un possibile merge con altre tratte, o eventuale estensione verso Firenze/Genova
Rimettere le track rule RI interbinario 3,50 su tutto il tracciato
Sistemazione Catenaria
Sfruttare il paesaggio già esistente con qualche opportuna modifica.
Sistemazione eventuale del Segnalamento secondo i fascicoli RFI della relativa tratta
Ricerca dei pacchetti primari degli asset ed eventualmente sostituzione degli asset non disponibili.
Il lavoro si presenta molto tosto, ma sicuramente meno impegnativo che cominciare una rotta da zero, proprio in virtù del paesaggio già posato.
Ovviamente sono ben accetti consigli e aiuti di qualsiasi genere!
 
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Claudio Mussa - 23 Novembre 2016 - 17:57:22
Ciao Andrea,

è sì' è sicuramente un lavoro tosto, ma lavorare su una tratta è un po' come lavorare su un plastico, il giorno che è "Finito" (ammesso si possa ritenere un tratta "Finita") finisce anche il divertimento!

Una cosa di cui personalmente sento tanto la mancanza è il poter lavorare congiuntamente e in tempo reale sulla stessa tratta in più persone, sarebbe davvero magnifico, chissà con TWS, mai dire mai.

Che dire, se ti 'imbarchi' in questa impresa una cosa è certa, chi più chi meno qui in RI troverai sempre un aiuto.

Ciao Claudio
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 23 Novembre 2016 - 18:25:18
Anche se ce n'ho settemila da fare (Torino Orbassano è una sfida che vincerò), sempre disponibile per segnalamento e catenaria
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 23 Novembre 2016 - 19:22:05
Claudio hai perfettamente ragione, la cosa poi non sarebbe nemmeno tanto difficile da realizzare, basterebbe avere la tratta salvata in cloud e lavorare sui file direttamente da li. La rotta in questione passa dalla mia città ed in pochi giorni ho rifatto completamente la zona porta e la stazione di La Spezia Centrale, posti che conosco molto bene. La voglia c' è , l' entusiasmo anche, vediamo cosa ne esce!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Claudio Mussa - 23 Novembre 2016 - 21:02:56
In teoria il cloud già esiste, DropBox

Non so se sia possibile configurare RW forzando il percorso in cui leggere la struttura completa di una tratta, ma un esperimento si potrebbe fare...
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 23 Novembre 2016 - 22:42:48
più che dal menù di railworks che comunque carica da una posizione predefinita, penserei ad una cosa tipo sincronia file che si occupa di sincronizzare la data cartella con il percorso cloud ogni volta che un file viene modificato. Del resto penso che facciano così anche alla casa madre, un gruppo lavora sul paesaggio e quindi le modifiche interesseranno solamente un tipo di file mentre un altro lavora sul tracciato andando a modificare un altro tipo di file in modo così da non creare conflitti e non utilizzare lo stesso file contemporaneamente.
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 24 Novembre 2016 - 13:20:59
Io per la route che stiamo sistemando con Ezio (Aceman), la Roma - Fiumicino - Civitavecchia, ho fatto esattamente così: ci lavoro, copio i files su DB, l'altro li riprende e li copia sulla sua cartella di RW . . . grandi problemi non ci sono mai stati, l'importante e non lavorare sui file tracks, loft, terrain, scenery contemporaneamente; esempio io posso lavorare sui files della catenaria di un certo tratto, l'altro sovrascrive solo quelli e intanto lavora sul paesaggio.
Ci vuole attenzione ma si può fare
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 25 Novembre 2016 - 08:58:21
Claudio hai perfettamente ragione, la cosa poi non sarebbe nemmeno tanto difficile da realizzare, basterebbe avere la tratta salvata in cloud e lavorare sui file direttamente da li. La rotta in questione passa dalla mia città ed in pochi giorni ho rifatto completamente la zona porta e la stazione di La Spezia Centrale, posti che conosco molto bene. La voglia c' è , l' entusiasmo anche, vediamo cosa ne esce!

Buon lavoro!!!!!  :pollicesu :pollicesu :applausi :applausi   :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 28 Novembre 2016 - 20:54:08
Primi screen della rivisitazione, nelle prime due foto la stazione e la città di La Spezia con edifici tutti uguali piazzati a caso, negli altri due la nuova stazione ( mancante ) e la città con edifici diversi piazzati usando google map per la grandezza e l' angolazione, ed i binari con posizionamento corretto.
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 29 Novembre 2016 - 13:03:12
Sono stato diverse volte a LaSpezia (percorsa miliardi di volte anche ai tempi di MSTS), sembra proprio lei.  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: m1aran - 29 Novembre 2016 - 18:43:01
Ottimo però cercherei di snellire il carico
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: fabiot - 29 Novembre 2016 - 18:49:31
Concordo anche io, 5800 oggetti a singolo tile é troppo, ci vorrebbe un pc della NASA. Si puó avere lo stesso realismo con molto meno oggetti :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 29 Novembre 2016 - 23:18:22
Tenete presente che a monte c' è ancora la vecchia città realizzata sulle coordinate sbagliate econ una collina piena zeppa di alberi che va cancellata, intanto la stazione/scalo di La Spezia Marittima prende vita,
Nel tile sopra la città siamo intorno ai 530 oggetti
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 21 Gennaio 2017 - 21:06:22
alcuni screenshot della zona portuale di La spezia Marittima, la posa binari è completa fino all' uscita della zona, anche la catenaria è posata e presto metterò questo pezzo sul DB per avere un parere tecnico proprio sulla posa di quest' ultima( ho preso ispirazione da quella della Nettuono-Campoleone
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 22 Gennaio 2017 - 19:29:15
Bel lavoro Andrea  :applausi

ps per la zona portuale usa il filo singolo, non credo ci sia tutto quell'assorbimento da piena linea.

[edit] Guardate le foto della zona adesso per non sparare castronerie, il binario dove circola la loco (quello più vicino a viale Italia) è giusto che sia doppio filo, gli altri filo singolo  :occhiolino [/edit]
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 22 Gennaio 2017 - 21:05:26
Bel lavoro Andrea  :applausi

ps per la zona portuale usa il filo singolo, non credo ci sia tutto quell'assorbimento da piena linea.

[edit] Guardate le foto della zona adesso per non sparare castronerie, il binario dove circola la loco (quello più vicino a viale Italia) è giusto che sia doppio filo, gli altri filo singolo  :occhiolino [/edit]

in questo caso ho una posizione privilegiata, la zona in questione è proprio davanti a casa mia ed ho potuto verificare di persona dove c' è il filo singolo, è presente solamente in un breve tratto di collegamento che usano per la composizione dei treni, il resto è tutto a filo doppio,  i Caimani della cargo e le E483 della Oceanogate arrivano fino a fondo scalo con tutto il carico. Ad ogni modo la catenaria della zona è tutta posata, mi manca qualche trefolo e poi la metto online!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 22 Gennaio 2017 - 22:30:03
Ah, beccato in fallo, alzo le mani e chiedo perdono  :shootme
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 10 Aprile 2017 - 22:45:48
Ragazzi per l'utilizzo in questa rotta mi servirebbe sapere l' ubicazione esatta nel simulatore dei cartelli azzurri che indicano il sezionamento compreso eventualmente il provider da attivare.
Altra informazione, siccome attualmente manca il grosso traliccio che incorpora i tenditori per la catenaria ho pensato di crearne provvisoriamente uno simile con i suoi supporti originali ma composto da 2 tralicci affiancati da cui partono gli ormeggi singoli, che ne dite?
Così in via informativa ci sarebbe qualcuno disposto a darmi una mano con il segnalamento?
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 10 Aprile 2017 - 23:08:39
Presente per il segnalamento; sei sicuro che gli ormeggi siano in ambedue i sensi, sarebbe strano  :uhm

Per la posizione dei cartelli hanno tutti gli snap-point per collocarli in maniera praticissima alle mensole della palificazione  :occhiolino
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 10 Aprile 2017 - 23:18:14
Grazie per la disponibilità, Hai ragione hanno gli ormeggi su un solo lato come da foto, dove li trovo i cartelli azzurri? E' probabile che ce li abbia già attivi ma non so dove trovarli nell'editor!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 10 Aprile 2017 - 23:34:05
Dovrebbero essere nel pack "segnaletica di linea" v2.0
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 11 Aprile 2017 - 09:09:36
Ragazzi per l'utilizzo in questa rotta mi servirebbe sapere l' ubicazione esatta nel simulatore dei cartelli azzurri che indicano il sezionamento compreso eventualmente il provider da attivare.
Altra informazione, siccome attualmente manca il grosso traliccio che incorpora i tenditori per la catenaria ho pensato di crearne provvisoriamente uno simile con i suoi supporti originali ma composto da 2 tralicci affiancati da cui partono gli ormeggi singoli, che ne dite?
Così in via informativa ci sarebbe qualcuno disposto a darmi una mano con il segnalamento?

Esistono dei tenditori che solitamente metto a lato dei pali interessati ma il tuo è decisamente interessante,  :pollicesu puoi renderlo disponibile?
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: fabiot - 11 Aprile 2017 - 16:38:41
Marco mi sa che non è un 3d unico, se non sbaglio l'ha composto con qualche palo e traliccio :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 11 Aprile 2017 - 17:20:20
Marco mi sa che non è un 3d unico, se non sbaglio l'ha composto con qualche palo e traliccio :pollicesu

Esatto Marco, i tralicci sono due tralicci classici accoppiati, i supporti sono presenti nel pack catenaria del 2015 ( infatti mi chiedevo come mai ci sono i supporti ma manca il traliccio ) mentre i tenditori sono ormeggi singoli che appartengono all' espansione catenaria speciale che mi ha girato claudio in DB. Certo che il traliccio originale sarebbe tanta roba anche perchè nella mia tratta è usato abbastanza spesso..qui siamo poco fuori la stazione di La Spezia , prima di arrivare a La Spezia Migliarina c' è n' è un altro uguale. Anche dopo il bivio dove la linea prosegue verso Pisa mi pare di averne visti!
Purtroppo non ho le conoscenze per modellarlo in 3D altrimenti lo farei al volo, se però qualcuno vuole cimentarsi posso fornire foto dettagliate!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 11 Aprile 2017 - 18:54:23
Mi puoi mandare foto dettagliate così cerco di capire meglio, dato che ho finito adesso di crearmi un portale a 3 binari (Grazie Claudio)
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 11 Aprile 2017 - 22:04:48
Marco mi sa che non è un 3d unico, se non sbaglio l'ha composto con qualche palo e traliccio :pollicesu

Deve essermi sfuggito,  :asd guardero' meglio, grazie Fabio.  :occhiolino
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Claudio Mussa - 11 Aprile 2017 - 22:39:36
Mi puoi mandare foto dettagliate così cerco di capire meglio, dato che ho finito adesso di crearmi un portale a 3 binari (Grazie Claudio)

Ma Prego!!!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: fabiot - 12 Aprile 2017 - 11:32:59
Mi puoi mandare foto dettagliate così cerco di capire meglio, dato che ho finito adesso di crearmi un portale a 3 binari (Grazie Claudio)

Puoi renderlo disponibile, ne avrei bisogno, quando vuoi naturalmente, senza fretta  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 12 Aprile 2017 - 17:31:18
Scusate sono andato in confusione su cosa occorre e a chi:
Le foto le posso fare sabato , vicino al deposito di La Spezia Migliarina ce n' è proprio uno, poi le metto sul DB
Il traliccio completo invece potrei farlo nell' editor ma poi non saprei come esportarlo come oggetto singolo ammesso che si possa fare! Se qualcuno ha qualche dritta sono tutto orecchie!

Altra cosetta, ho bisogno di un una tunnel decal funzionante, voi quale usate? Nella lista oggetti ne ho una chiamata proprio  decal galleria, ho provato a piazzarla ma al passaggio dall' editor al gioco non vedo l' interno del tunnel ma un rettangolo nero.Possibili idee sulla soluzione?
Provo quella di SAD? abbiamo un pacchetto tunnel RI?
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 12 Aprile 2017 - 20:17:26
@ Fabio, ha poco senso perché l'ho calibrato su un'interbinario un po' particolare, doppia linea affiancata in sede separata da linea singola.  :dentoni

@ Andrea, provo a capirci io qualcosa su questo portale  :occhiolino
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 12 Aprile 2017 - 20:32:47
Obelix io le foto le faccio lo stesso, da quel che ho visto ci sono ancoraggi alti che dovrebbero servire a tendere il cavo, in alcuni casi ho visto quel che sembra un cavo di alimentazione scendere dall' alto  verso la catenaria,quindi potrebbe essere un portale misto,
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 12 Aprile 2017 - 22:07:15
Citazione
Altra cosetta, ho bisogno di un una tunnel decal funzionante, voi quale usate? Nella lista oggetti ne ho una chiamata proprio  decal galleria, ho provato a piazzarla ma al passaggio dall' editor al gioco non vedo l' interno del tunnel ma un rettangolo nero.Possibili idee sulla soluzione?

E' proprio quella che uso da sempre: generalmente funziona ma va posizionata con criterio centrando esattamente l'ingresso del portale e preferibilimente su pareti quasi diritte e poco inclinate, una volta mi è successo di vedere il solo rettangolo nero ma chiudendo (del tutto) il gioco e riaprendolo, ha "bucato".  :dentoni
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 12 Aprile 2017 - 22:14:01
Citazione
Altra cosetta, ho bisogno di un una tunnel decal funzionante, voi quale usate? Nella lista oggetti ne ho una chiamata proprio  decal galleria, ho provato a piazzarla ma al passaggio dall' editor al gioco non vedo l' interno del tunnel ma un rettangolo nero.Possibili idee sulla soluzione?

E' proprio quella che uso da sempre: generalmente funziona ma va posizionata con criterio centrando esattamente l'ingresso del portale e preferibilimente su pareti quasi diritte e poco inclinate, una volta mi è successo di vedere il solo rettangolo nero ma chiudendo (del tutto) il gioco e riaprendolo, ha "bucato".  :dentoni

ottimo grazie della info!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 15 Aprile 2017 - 10:48:15
Mi puoi mandare foto dettagliate così cerco di capire meglio, dato che ho finito adesso di crearmi un portale a 3 binari (Grazie Claudio)

Puoi renderlo disponibile, ne avrei bisogno, quando vuoi naturalmente, senza fretta  :pollicesu

Tanto per dare un idea di quello che son riuscito a fare, solo manipolando roba già esistente  :dentoni
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 15 Aprile 2017 - 13:53:39
Straordinario.  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 15 Aprile 2017 - 14:06:16
Straordinario è stato il lavoro di Claudio e degli altri creatori di 3D  :applausi, io mi limito a qualche piccola modifica.
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 28 Giugno 2017 - 18:07:15
piano piano anche Vezzano si avvicina
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 29 Giugno 2017 - 08:17:12
Ottimo abbozzo, Andrea,  :occhiolino anche "allo stato di Google" rende bene l'idea di questa route da cartolina.  :smoke
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Andrea66 - 01 Luglio 2017 - 16:35:29
Mi puoi mandare foto dettagliate così cerco di capire meglio, dato che ho finito adesso di crearmi un portale a 3 binari (Grazie Claudio)

Puoi renderlo disponibile, ne avrei bisogno, quando vuoi naturalmente, senza fretta  :pollicesu

Tanto per dare un idea di quello che son riuscito a fare, solo manipolando roba già esistente  :dentoni

 :stica :stica
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 03 Luglio 2017 - 00:31:06
Sono arrivato allo scalo di Santo stefano di Magra, la mia intenzione sarebbe di arrivare fino dopo alla stazione, ( c' e un lunghissimo tunnel che attraversa e sbuca ad Aulla)  completare catenaria e paesaggiare a tappeto in modo da consegnare questo primo pezzo a chi mi farà la segnaletica per la fine dell' estate. La rotta parte dal lungo tunnel che precede la zona cittadina di La spezia( quello che parte da Monterosso di cui lascerò solamente i binari e catenaria per i treni IA ) e prosegue verso Pisa fino ad Arcola e Verso Parma con stop provvisorio a Santo Stefano di Magra/Aulla. Nell' ultimo screen la rotta integrale già riposata con easement secondo coordinate google map , Binari RI di Andrea66 e con Track rule RI.
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 03 Luglio 2017 - 13:02:18
Bellissimo lavoro Andrea.  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 12 Agosto 2017 - 18:55:44
Non poteva mancare su questa rotta il mio amato deposito dei locomotori storici, Hub di fondazione fs per il restauro delle macchine a vapore ed elettriche. Ho in progetto di realizzare il 3d delle strutture ma per adesso va bene così. Non mancherà uno scenario dove bisognerà comporre il treno storico con carrozze centoporte, vaporiera in testa e D345 in coda, giornata frenetica precedente la data del treno storico. La presenza di questo deposito su questa tratta apre alla possibilità di vedere, su una rotta contemporanea, girare macchine storiche che nel corso dell' anno vengono spostate per lavaggi manutenzioni, composizioni ed invii anche per altre città. Gli spostamenti di macchine programmati da fondazione FS nel corso dell' anno solare sono molteplici!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: e636 - 12 Agosto 2017 - 20:41:01
Purtroppo ci manca la vaporiera !!
Parecchio tempo fa' avevo scaricato non ricordo dove, una conversione da Msts, di una vaporiera estera utilizzata anche in italia , con le nostre marcature.
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 12 Agosto 2017 - 20:54:28
Purtroppo ci manca la vaporiera !!
Parecchio tempo fa' avevo scaricato non ricordo dove, una conversione da Msts, di una vaporiera estera utilizzata anche in italia , con le nostre marcature.

ci sarebbe la GR 736 locomotiva con marcatura italiana ma di fabbricazione statunitense, la  USATC S160. Portata in italia dagli alleati durante la seconda guerra mondiale è però una locomotiva a nafta misto carbone quindi non proprio una vaporiera, meglio che niente. Tra l' altro è in vendita come DLC ufficiale dal quale si potrebbe poi ricavare un repaint con marcature italiane!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: e636 - 13 Agosto 2017 - 16:46:01
Ho controllato è la Gr 479,  preda bellica, di costruzione austriaca.
Ne ricevemmo nove , finirono la loro cariera presso di noi negli anni 40'
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 13 Agosto 2017 - 17:06:26
Ho controllato è la Gr 479,  preda bellica, di costruzione austriaca.
Ne ricevemmo nove , finirono la loro cariera presso di noi negli anni 40'

hai la gr 479 convertita da msts?
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: e636 - 13 Agosto 2017 - 18:18:37
si, e' da qualche parte su di un mio vecchio portatile, se ben ricordo non e' di grandissima qualita' trattandosi di un modello MSTS di vecchia realizzazione.
Il fatto e' che non ricordo assolutamente il sito di provenienza di questa conversione, peccato, perché si potrebbe magari chiedere tutte le autorizzazione necessarie per una pubblicazione su RI.
Faccio qualche controllo e ti faccio sapere.
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 13 Agosto 2017 - 18:24:06
Grazie, se non si tratta di materiale pay, non penso ci siano problemi.
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 15 Agosto 2017 - 17:47:20
Non poteva mancare su questa rotta il mio amato deposito dei locomotori storici, Hub di fondazione fs per il restauro delle macchine a vapore ed elettriche...

Se alludi al deposito di Migliarina, è molto interessante, ci andai un paio d'anni fa in una delle consuete "porte aperte" di Fondazione, idea veramente originale.  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 10 Settembre 2017 - 12:41:00
Aggiornamento: ho inserito sul mio Dropbox un file di testo, all'interno è contenuto il link per scaricare e provare la versione attuale assolutamente WIP della La Spezia-Parma. Il link porta direttamente alla cartella da inserire nella Content di Railworks. La cartella è in continuo aggiornamento poiché ho impostato la sincronizzazione automatica della mia cartella rotta, con questa in modo da avere un backup aggiornato in rete.
Come potrete vedere manca ancora tantissimo da fare ma mi piaceva condividere i progressi, ovviamente per le dimensioni non ho potuto usare dropbox, me lo da continuamente pieno!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Claudio Mussa - 10 Settembre 2017 - 13:27:07
Andrea è una buona notizia!

Scusa l'ignoranza e la mia curiosità, ma cosa intendi con WIP?

Buon proseguimento, Claudio
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: robix61 - 10 Settembre 2017 - 13:36:16
Work In Progress
 :occhiolino
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Claudio Mussa - 10 Settembre 2017 - 13:47:22
Work In Progress
 :occhiolino

Grazie Roberto, pensandoci un po' forse ci sarei arrivato ....
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 11 Settembre 2017 - 13:19:26
Grazie, Andrea, appena potro' gli daro' un occhio.  :occhiolino

Citazione
non ho potuto usare dropbox, me lo da continuamente pieno!

Invito tutti i membri a tal proposito di cancellare i loro files dal DB nel caso non gli servano piu'.  :smoke
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 11 Settembre 2017 - 17:37:22
non è un problema non usare dropbox, piuttosto bisognerebbe valutare tra noi se upgradare!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese-Canne
Inserito da: andreago71 - 29 Ottobre 2017 - 10:03:13
Ciao ragazzi, nella zona di La Spezia a fianco alla ferrovia c' è una schiera di canneti, sapete se esiste una vegetazione simile e dove eventualmente trovarla? Grazie :smoke
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 30 Ottobre 2017 - 13:13:35
C'è qualcosa di SAD che ho usato abbondantemente nella Sicilia, credo si chiami "FP canne" 1 e 2 dal menu vegetazione, non è molto esteso ma tra il comando "scala" o come asset block riesci a tirar fuori qualcosa di decente.  :occhiolino
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 01 Gennaio 2018 - 19:16:58
Dopo lunga riflessione ho deciso di cambiare i binari alla rotta, voglio passare a binari graficamente più soft come quelli della della brescia-iseo o di AT.net.
Attualmente ho posato il binario RI_Bin_Cem_E3_Bbi_buf  con track rule ITA_interbinario_3.50mt.
Mantenendo invariata la track rule scelta appositamente per poter fare questo tipo di transizione, che binario mi consigliate in base alla vostra esperienza anche per non dover rifare giunzioni e scambi?
Premesso che ho salvato la rotta accetto qualsiasi consiglio!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Andrea66 - 01 Gennaio 2018 - 20:28:16
Ma la tua è una scelta puramente grafica?

Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 02 Gennaio 2018 - 01:56:58
Ma la tua è una scelta puramente grafica?

Si Andrea nel senso che i binari usati fino ad ora si rivelano sempre più pesanti in termini di costruzione rotta. Speravo che con l' acquisto della scheda video nuova le cose migliorassero ,invece in termini di costruzione accuso una lentezza e pesantezza davvero ingestibile.
Ho fatto delle prove con altri binari e mi sembra che vada tutto più fluido e pensa che avrò posato si e no una ventina di chilometri in tutto
Da qui la mia scelta di optare per un binario più soft a livello grafico, meno pesante da gestire per il simulatore!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Andrea66 - 02 Gennaio 2018 - 11:53:11
Per non fare casino, perchè non sfrutti i binari low poly  che ho creato con l'ultima release del pack per lo stesso motivo?

Solo perchè  è sicuramente più semplice cambiare il binario da standard a low poly, invece che rischiare problemi con le track rule diverse...

Ma è solo un consiglio, non un obbligo a usare i miei  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 02 Gennaio 2018 - 13:00:13
Per non fare casino, perchè non sfrutti i binari low poly  che ho creato con l'ultima release del pack per lo stesso motivo?

Solo perchè  è sicuramente più semplice cambiare il binario da standard a low poly, invece che rischiare problemi con le track rule diverse...

Ma è solo un consiglio, non un obbligo a usare i miei  :pollicesu

ma certo, la mia intenzione è lasciare intatte le track rule, e cambiare solo il binario! usero i tuoi low poly
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 04 Febbraio 2018 - 22:06:43
Ho cambiato con successo tuti i binari con la versione LOW Poly ed il guadagno in termini di velocità è stato notevole. Ora che sono più libero dagli impegni presi con il team della Brescia-Iseo-Edolo vado avanti sulla Pontremolese. Approfitto per chiedere se qualcuno volesse unirsi al progetto, magari qualcuno che mettesse tutta la segnalazione, o che mi aiutasse a mettere gli oggetti scenografici( case, alberi, strade, ) il lavoro è veramente titanico, intanto vi lascio con due screen, chissà che a qualcuno venga la voglia! :asd :asd :asd
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 05 Febbraio 2018 - 13:29:39
Interessante veramente, Andrea.  :pollicesu
Avrei veramente voglia di aiutarti ma la mia agenda al momento è "full", posso solo darti un appoggio morale.

Per contro penso sempre all'idea di partire con la mia Liguria, avendo già fatto Brignole, anche verso Levante almeno fino a congiungermi con la Pontremolese ma so che piu' di una volta Ennio mi aveva manifestato l'intenzione di farla lui, se ci ripensasse non avrei alcun ostacolo a spingermi dalle tue parti.  :smoke
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Francesco - 05 Febbraio 2018 - 13:45:13
Ho cambiato con successo tuti i binari con la versione LOW Poly ed il guadagno in termini di velocità è stato notevole. Ora che sono più libero dagli impegni presi con il team della Brescia-Iseo-Edolo vado avanti sulla Pontremolese. Approfitto per chiedere se qualcuno volesse unirsi al progetto, magari qualcuno che mettesse tutta la segnalazione, o che mi aiutasse a mettere gli oggetti scenografici( case, alberi, strade, ) il lavoro è veramente titanico, intanto vi lascio con due screen, chissà che a qualcuno venga la voglia! :asd :asd :asd


Carissimo ti aiuto, se vuoi, inserendo gli oggetti scenografici a riguardo dei segnali non ho dimestichezza. Nel frattempo sempre a tempo libero a disposizione e senza fretta mi occuperò anche del mio scenario.  :occhiolino  :asd
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Mario464 - 05 Febbraio 2018 - 14:40:02
Io mi offro!Basta che qualcuno mi dia istruzioni e consigli siccome con l'editor non ho tanta dimestichezza. :muro
Ho notato i cartelli che hanno un carattere diverso da quello FS. Come mai?
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 05 Febbraio 2018 - 17:28:48
Io mi offro!Basta che qualcuno mi dia istruzioni e consigli siccome con l'editor non ho tanta dimestichezza. :muro
Ho notato i cartelli che hanno un carattere diverso da quello FS. Come mai?

I cartelli sono stati fatti dall' autore primario della rotta, nessuno ci vieta di cambiarli utilizzando quelli di Andrea66, Grazie di aver accettatoti mando poi un messaggio privato per metterci d' accordo su come procedere!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Andrea66 - 06 Febbraio 2018 - 09:08:15
Andrea, ho provato velocemente a capire qualcosa degli indicatori...
A me presi un paio a casaccio li muove tranquillamente. Ma se magari mi indichi uno in particolare che a te fa davvero casino, provo con quello. Dammi magari il nome dell'indicatore e le coordinate della piastrella.

La cosa strana è che io non vedo i binari! Però ci ho lavorato davvero solo dieci minuti..... Magari c'è una spiegazione....
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 06 Febbraio 2018 - 22:49:58
 I binari ho messo i tuoi, gli  E3 LP cem unbuf mentre le track rule sono le RI_inter_3.50 che ho impostato fin dall' inizio. Io praticamente non vedo più nessun marker attivo nell' editor ma se apro la mappa due 2d me li fa vedere tutti al loro posto. Volevo aggiungerne altri ma non me li fa aggiungere. mi viene fuori appunto il marker ma senza il punto centrale in mezzo che serve per dare il nome al marker e non mi fa spostare i cursori che ne delimitano la lunghezza!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Andrea66 - 07 Febbraio 2018 - 08:35:59
Allora è molto strano che io non veda i binari.... Ci riprovo stasera, nel frattempo, solo per sicurezza, verifichi che siano flaggati anche questi? Perchè se mi dici che in 2D li vedi, l'unica veloce spiegazione è che quelli siano non flaggati....

Nello screshot ho tolto volutamente il bin di servizio, e come vedi mi manca proprio il centrale, e se tento di spostarlo, mi ritorna indietro....
(scusa le orribili note fatte col mouse, ma sono di fretta....)
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 07 Febbraio 2018 - 18:13:53
Grazie hai fatto centro, non ho idea del perché i flag siano stati disattivati, non avevo mai aperto questo pannello infatti ci ho messo un po' a trovarlo....Grazie davvero tante....l' idea di dover rifare tutto mi attanagliava peggio delle cambiali sul gobbone, ora che li ho riattivati è ricomparso tutto!  :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Andrea66 - 08 Febbraio 2018 - 08:29:50
Bene, sono contento tu abbia risolto  :pollicesu :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 12 Febbraio 2018 - 15:52:46
Io sono disponibile per il segnalamento
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 12 Febbraio 2018 - 17:18:52
Grazie  Obelix la metto su google drive e ti mando un messaggio privato, il tratto attivo per adesso è tra La Spezia- Sarzana e La Spezia-Santo Stefano Magra. Ci sono ancora posati binari della vecchia pontremolese che piano piano sto eliminando ma sono già oltre Aulla quindi non considerarli
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 12 Febbraio 2018 - 18:03:45
 :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 18 Febbraio 2018 - 20:32:28
Ho passato la linea da Obelix ( che ringrazio ) per il segnalamento del primo tratto ma mi ha riferito che ci sono problemi: ogni volta che salva la rotta va in crash. C' è qualche anima pia che vorrebbe guardarla per capire cosa non va prima di cestinarla? Grazie! :shootme :shootme
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Marmic - 18 Febbraio 2018 - 20:43:09
Se vuoi ci posso provare.

Marcello
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 18 Febbraio 2018 - 22:25:51
Se vuoi ci posso provare.

Marcello


questo è il link per scaricarla https://drive.google.com/open?id=1-hcZdkcqLWo_RzRJEk_EKDQvLBY6qBAA

e grazie :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Francesco - 19 Febbraio 2018 - 14:19:35
Ho passato la linea da Obelix ( che ringrazio ) per il segnalamento del primo tratto ma mi ha riferito che ci sono problemi: ogni volta che salva la rotta va in crash. C' è qualche anima pia che vorrebbe guardarla per capire cosa non va prima di cestinarla? Grazie! :shootme :shootme

Ciao, non ne capisco bene nelle segnalazioni, ma prima dell'inserimento dei segnali quando salvavi andava in crash?  :uhm
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Marmic - 19 Febbraio 2018 - 15:41:41
Dunque,ho caricato la route,ho provato a modificarla ma,entrando,mi fa vedere la landa desolata.Allora ho provato a caricare gli scenari liberi e sul terzo(quello con le TRAXX F 140 DC) magicamente mi appare completamente.Allora ho provato a modificare la tratta proprio partendo da quello scenario e tutto va bene (mi salva le modifiche e non va in crash).Ho provato ad analizzarla con rw tool e mi da un errore sulla route  del quale però non ne comprendo il significato ma non penso sia importantissimo.Ti allego la finestra.Così,mi viene da pensare,che gli scenari si riferiscano a due tratte diverse e che le modifiche le puoi fare solo entrando dall'ultimo scenario.Non è che ci sia qualcosa che non va nella cartella della route?

Marcello
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 19 Febbraio 2018 - 17:31:16
grazie dell' aiuto cercherò di risolvere gli errori!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 19 Febbraio 2018 - 21:06:27
credo di aver risolto, ho reinstallato il pack binari e cancellato il track_err.bin probabilmente risultato da qualche errore l' ho ricaricata a questo indirizzo

https://drive.google.com/open?id=1WFk_2q40fuTRkwdEG0t4U-LXQFBOtBYZ
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Marmic - 20 Febbraio 2018 - 14:58:30
Ho cancellato e ricaricato ma il problema mi rimane.Se provo a modificare la tratta dal menù contestuale  trovo la solita landa desolata.Se invece le modifiche le faccio dallo scenario libero World editor  tutto funziona a dovere .Ho provato a mettere un marciapiede a Riomaggiore e me lo ha salvato tranquillamente.

Marcello
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 20 Febbraio 2018 - 15:20:58
Ho cancellato e ricaricato ma il problema mi rimane.Se provo a modificare la tratta dal menù contestuale  trovo la solita landa desolata.Se invece le modifiche le faccio dallo scenario libero World editor  tutto funziona a dovere .Ho provato a mettere un marciapiede a Riomaggiore e me lo ha salvato tranquillamente.

Marcello

si Marcello non so come settare il world editor nelle coordinate della rotta, diciamo che quello può anche considerarsi un risolto perché non è un vero e proprio errore, non pregiudica il funzionamento della rotta! Grazie!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Andrea66 - 20 Febbraio 2018 - 15:31:42
Teoricamente dovresti risolverlo cancellando lo scenario libero, quello che si carica in automatico quando entri direttamente in editor attraverso il "CREA" e rimani nell'elenco TRATTA invece che andare nell'elenco SCENARIO.

Ti segni da qualche parte le coordinate del punto in cui vuoi atterrare per iniziare a creare. Crei un nuovo scenario libero, e specifichi le coordinate che hai deciso.
A questo punto dovresti entrare anche solo in CREA direttamente in quella posizione....
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 20 Febbraio 2018 - 15:57:13
Teoricamente dovresti risolverlo cancellando lo scenario libero, quello che si carica in automatico quando entri direttamente in editor attraverso il "CREA" e rimani nell'elenco TRATTA invece che andare nell'elenco SCENARIO.

Ti segni da qualche parte le coordinate del punto in cui vuoi atterrare per iniziare a creare. Crei un nuovo scenario libero, e specifichi le coordinate che hai deciso.
A questo punto dovresti entrare anche solo in CREA direttamente in quella posizione....

Ora la rotta è in carico ad Obelix per il segnalamento, quando mi rientra vedo se riesco a risolvere, nel caso ti contatto grazie
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 21 Febbraio 2018 - 19:20:20
E niente Obelix mi ha avvisato che al momento è incasinato, se qualcuno volesse aiutarmi a piazzare il segnalamento anche solo indicandomi il segnale e la posizione gli sarei grato!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: exp 1648 - 24 Febbraio 2018 - 11:22:21
E niente Obelix mi ha avvisato che al momento è incasinato, se qualcuno volesse aiutarmi a piazzare il segnalamento anche solo indicandomi il segnale e la posizione gli sarei grato!

Posizione e tipo di segnale li puoi dedurre dal fascicolo linea o dalle foto delle stazioni (se ne hai), in ogni caso posso darti una mano nei limiti del poco tempo libero che mi resta  :occhiolino
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 24 Febbraio 2018 - 12:36:59
E niente Obelix mi ha avvisato che al momento è incasinato, se qualcuno volesse aiutarmi a piazzare il segnalamento anche solo indicandomi il segnale e la posizione gli sarei grato!

Posizione e tipo di segnale li puoi dedurre dal fascicolo linea o dalle foto delle stazioni (se ne hai), in ogni caso posso darti una mano nei limiti del poco tempo libero che mi resta  :occhiolino

Grazie ben volentieri, I fascicoli di linea li ho ma ci sono dei simboli che non conosco se tu ne hai voglia ti metto i fascicoli nel tuo Db e tu quando hai tempo mi dici la posizione del segnale e le altre indicazioni che deduci dai fascicoli, al resto penso io. ho visto che hai fatto qualcosa per la stazione di Parma mi piacerebbe con il tuo permesso integrare la tua creazione nel mio progetto riportandoti come co_autore naturalmente! Se per te va bene mi dici cosa ti serve e ti fornisco tutto, mi basta conoscere tipo di segnale e posizione!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: exp 1648 - 24 Febbraio 2018 - 19:27:59
Va bene, serviranno FL della linea ed FCL del compartimento (se hai problemi a reperirli li scarico io), poi ti manderò un'MP per indicarti cosa posare. Da che stazione partirai a segnalare?


.... ho visto che hai fatto qualcosa per la stazione di Parma mi piacerebbe con il tuo permesso integrare la tua creazione nel mio progetto riportandoti come co_autore naturalmente!
Per Parma feci la tettoia a suo tempo e, se ti riferisci a quel 3D, prendilo e utilizzalo pure  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 24 Febbraio 2018 - 19:38:20
La linea effettiva parte dal lungo tunnel in uscita nella zona di Spezia che comincia a Riomaggiore. Prosegue verso Pisa fino a Sarzana e verso Parma fino a Santo stefano, Direi di partire dal primo segnale in uscita dal tunnel che dovrebbe far parte della linea Genova Spezia, ti ringrazio molto dell' aiuto magari imparo qualcosa ! Rimane sottinteso che se posso aiutarti nei tuoi lavori non hai che chiedere!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 07 Marzo 2018 - 23:06:53
Grazie A Fabio B. comincio a mettere i segnali!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Francesco - 08 Marzo 2018 - 14:05:10
Ottimo!  :applausi :applausi :applausi
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Ludovico E464 - 08 Marzo 2018 - 21:17:10
Ottimo lavoro   :applausi :applausi :applausi :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: m1aran - 08 Marzo 2018 - 23:00:02
 :pollicesu molto bene
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 07 Maggio 2018 - 00:14:18
Terminata la stesura parziale della Como-Lecco fino a Molteno, mi sono ributtato sulla Pontremolese, in poche ore ho passato Fornovo dove la linea diventa a doppio binario ed ora sono a Solignano. Giocando con le pendenze sono riuscito a mantenere una pendenza nei limiti del fascicolo di Linea ed allo stesso tempo ad una distanza accettabile dal terreno Nella foto sotto la Stazione di Fornovo e i binari attestati a Solignano!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 07 Maggio 2018 - 15:56:43
Terminata la stesura parziale della Como-Lecco fino a Molteno, mi sono ributtato sulla Pontremolese, in poche ore ho passato Fornovo dove la linea diventa a doppio binario ed ora sono a Solignano. Giocando con le pendenze sono riuscito a mantenere una pendenza nei limiti del fascicolo di Linea ed allo stesso tempo ad una distanza accettabile dal terreno Nella foto sotto la Stazione di Fornovo e i binari attestati a Solignano!

E già solo con codesto, hai fatto mica un lavoro da poco
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 07 Maggio 2018 - 17:43:26
Grazie ! voglio darci una bella botta!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: m1aran - 07 Maggio 2018 - 17:48:24
Bravo Andre :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 07 Maggio 2018 - 19:24:51
Bravo Andre :pollicesu
Grazie Tony :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 08 Maggio 2018 - 17:58:58
Berceto stazione di Berceto
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Francesco - 10 Maggio 2018 - 12:16:33
Ottimo!   :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Christian 2000 - 10 Maggio 2018 - 12:37:04
 Bravissimo. Ottimo lavoro Andrea!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 12 Maggio 2018 - 18:03:31
Ripartito da Santo Stefano di Magra ho raggiunto Aulla Lunigiana, da dove si dirama la Aulla-Lucca, una linea che varrebbe la pena fare, solo per i posti bellissimi che attraversa. Il tratto che mi separa dal congiungermi con la linea proveniente da Parma si assottiglia sempre più, dovrebbe essere questioni di giorni.Contemporaneamente sto eliminando tutto il vecchio tracciato, erroneamente creato fuori geoposizone , usando sette/otto track rule diverse e con una posa paesaggio adatta ad un supercomputer della Nasa. Un vero peccato che una mole di lavoro così imponente sia andata sprecata perchè inutilizzabile se non per semplici free roam!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 17 Maggio 2018 - 17:51:09
Il binario tra La Spezia Centrale e Parma è diventato realtà, Ieri sera ho unito le due tratte. Ora comincia il lavoro di costruzione degli accessori ferroviari prima e paesaggio dopo!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 17 Maggio 2018 - 19:27:59
Se hai bisogno per il segnalamento, adesso sono un po più libero
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 17 Maggio 2018 - 20:30:02
Se hai bisogno per il segnalamento, adesso sono un po più libero
Ti ringrazio,ho già cominciato a fare qualcosa ma in via del tutto intuitiva, se potessi darmi una mano ad interpretare i fascicoli potresti dirmi dova va il segnale ed il tipo, così avrei modo di vedere se quello che ho fatto è abbastanza giusto!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 18 Maggio 2018 - 09:26:07
Come no, se me la metti in condivisione gli do un'occhiata
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 18 Maggio 2018 - 17:29:00
Come no, se me la metti in condivisione gli do un'occhiata

Fatto
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 19 Maggio 2018 - 09:40:25
Andrea, dove l'hai messa che non la trovo ?
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 19 Maggio 2018 - 18:37:29
nella tua cartella ma se non lo vedi te lo metto in condivisione drive...Dropbox me lo da pieno e ci sta che non l' abbia caricato
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Mario464 - 19 Maggio 2018 - 18:40:57
Anche io sono disponibile!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 19 Maggio 2018 - 19:42:11
nella tua cartella ma se non lo vedi te lo metto in condivisione drive...Dropbox me lo da pieno e ci sta che non l' abbia caricato


Eh no,non lo vedo, mettila su Gdrive se vuoi
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 19 Maggio 2018 - 21:03:55
mandami la tua mail in messaggio privato! :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 24 Maggio 2018 - 21:38:06
Prove di Stazione, sto cercando di realizzare l' edifico centrale della stazione di Spezia centrale
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 19 Agosto 2018 - 14:13:48
per obelix, come ti ho accennato nel messaggio privato , il ponte è questo (prima foto) che è lo stesso della seconda ma preso nel gioco e che protegge l' incrocio (Terza foto) che da l' accesso allo scalo migliarina . sono entrambi a 3 vele, mi puoi dire i campi da compilare sia del tipo di segnale  che il numero di segnale progressivo? adesso provvisoriamente ci ho messo un RAPP con limitazione di deviata a 60 per il secondo e terzo binario di Migliarina e 30 per tutti gli altri , invariato per la piena linea
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 12 Febbraio 2019 - 10:40:00
Piano piano si avanti ho cominciato a creare qualche edifico per la rotta Stazione di La Spezia e di Santo Stefano Magra, in lavorazione la stazione di Aulla e il deposito di Fondazione Fs di Migliarina
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 07 Marzo 2019 - 00:31:31
La stazione di La Spezia Centrale revisionata dopo l' uscita della rotta 5 terre, orale due stazioni si assomigliano per dare una sorta di continuità alle due tratte!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Tarik P - 07 Marzo 2019 - 07:55:51
È revisionata quindi cose succede adesso? Vai darla a Lorenzo per la sua tratta in una prossima versione?
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 07 Marzo 2019 - 10:31:32
È revisionata quindi cose succede adesso? Vai darla a Lorenzo per la sua tratta in una prossima versione?

revisionata, nel senso che prima era diversa, ora assomiglia di più a quella di Lorenzo!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 07 Marzo 2019 - 10:33:41
chiedo aiuto per questi messaggi di erore da RWinfo, dalla traduzione dangling vuol dire a penzoloni ,cliccando sull'errore mi porta in punto preciso ma non capisco cosa devo fare!
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Tarik P - 07 Marzo 2019 - 11:55:28
È revisionata quindi cose succede adesso? Vai darla a Lorenzo per la sua tratta in una prossima versione?

revisionata, nel senso che prima era diversa, ora assomiglia di più a quella di Lorenzo!

Quindi possiamo vederlo nella prossima versione (aggiornamento) della sua tratta?
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 07 Marzo 2019 - 12:59:54
La sua tratta e la mia sono due cose differenti, sono io che ho copiato la sua non capisco perché dovrebbe modificarla :dentoni :dentoni
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 07 Marzo 2019 - 13:07:45
Uno spettacolo le tue immagini, Andrea.  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Obelix73 - 07 Marzo 2019 - 13:25:57
chiedo aiuto per questi messaggi di erore da RWinfo, dalla traduzione dangling vuol dire a penzoloni ,cliccando sull'errore mi porta in punto preciso ma non capisco cosa devo fare!

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=892.0 (http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=892.0)
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Tarik P - 07 Marzo 2019 - 14:08:21
La sua tratta e la mia sono due cose differenti, sono io che ho copiato la sua non capisco perché dovrebbe modificarla :dentoni :dentoni

Ok scusa ho dimenticato che sono in fatti due tratte differente. ^^
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Sampdoriano1992 - 07 Marzo 2019 - 20:06:24
Era nostra intenzione unire i due nostri lavori proprio in prossimità di La Spezia, ma avendo due Route origin con coordinate differenti, ciò non è possibile. L'idea futura, sarebbe quella di poter creare scenari che iniziano in una Route e si concludono nell'altra sfruttando il punto in comune di La Spezia.  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 07 Marzo 2019 - 20:39:55
chiedo aiuto per questi messaggi di erore da RWinfo, dalla traduzione dangling vuol dire a penzoloni ,cliccando sull'errore mi porta in punto preciso ma non capisco cosa devo fare!

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=892.0 (http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=892.0)

Obelix73 i miei non sono Missing link infatti, cercando i numeri ed i riferimenti agli offset non trovo nulla sul track .Bin.
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 26 Aprile 2019 - 11:00:20
Ho molto pensato se fare questo passo, ero dubbioso. Ma alla fine mi sono convinto, anche per il nascere sotto i miei occhi di gruppi di lavoro armati delle migliori intenzioni e di utenti impegnati nella realizzazione di una rotta. Quindi vi presento il frutto del mio lavoro (rigorosamente work in progress). Ci vorranno anni a completarla e magari qualcuno può essere interessato a darmi una mano.Nel pacchetto troverete la rotta e gli assets più rari , gli altri necessari sono indicati nel file di testo ma se avete le rotte italiane installate dovreste averli quasi tutti. Ricordo a tutti che è solo una Preview, quindi ci sono due scenari vuoti che servono per spostarsi nella rotta dalla modalità editor scenari.La trovate su TrainSimItalia nella sezione Routes. Man mano che vado avanti aggiornerò il file di download, che continuerà a seguire i progressi della rotta. Per chi volesse unirsi al progetto mi serve una persona brava nella creazione delle texture con Paint.net/Gimp e un paesaggista per la posa del paesaggio.
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 01 Maggio 2019 - 21:51:13
una nuova stazione e un deposito vanno ad arricchire il paesaggio Stazione di Aulla Lunigiana e deposito di La Spezia Migliarina
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 02 Maggio 2019 - 13:21:21
Niente male, Andrea.  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Francesco - 02 Maggio 2019 - 14:05:23
Ottimo!  :applausi :applausi :applausi :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: e636 - 02 Maggio 2019 - 14:15:19
Grazie Andrea  :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 07 Settembre 2019 - 20:23:23
Sarzana piano piano si va avanti
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: andreago71 - 07 Settembre 2019 - 20:25:24
e di notte...con altri screen
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Littorino - 07 Settembre 2019 - 21:03:52
Ottima ripartenza, Andrea.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Francesco - 08 Settembre 2019 - 16:17:30
Davvero soddisfacente!  :pollicesu  :applausi :applausi :applausi
Titolo: Re:[TS 2016] Pontremolese
Inserito da: Coda di Lupo - 08 Settembre 2019 - 18:06:48
E' bello saperti all'opera, Andrea.
E i risultati si vedono tutti.
Complimenti.