Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 41   Vai giù

Autore Topic: Catenaria Italiana Automatica  (Letto 269073 volte)

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #435 il: 27 Febbraio 2018 - 19:01:32 »

Tiziano ho appena guardato in DB e l'ho trovato anche sul mio pc, ho trovato i sorgenti tuoi, volendo (se tu vuoi) io sono quasi vicino a capire come si inseriscono gli snap, se ti va posso esportare anche i tuoi  :pollicesu

Qualora riesco a inserire gli snap, posso fare qualche modifica leggera al modello 3d ?

Fai tutto ciò che vuoi i miei sorgenti sono tutti liberi :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #436 il: 27 Febbraio 2018 - 19:34:06 »

Grazie Tiziano  :pollicesu

Farò io le opportune modifiche al 3d, ma prima devo completare le mensole attuali (quelle mostrate qualche post in alto)  :pollicesu




A questo punto con i tuoi procedo in questo modo, spero che tutti siete d'accordo:

se non vado errato le mensole tipo old erano fissate solo su palo tipo M, quindi se è corretto sarebbe inutile realizzare catenaria old per versioni con LS, ma qui attendo una conferma.

Procedo in questo modo:

- utilizzo il Palo M di Claudio (ovviamente con tex di Tiziano, nuova nomenclatura) ma mensola di Tiziano
- per le mensole OLD, procedo con Filo Doppio e Filo Singolo, da posa sia sciolta che fissate già al palo
- mensole OLD per sezionamento (esattamente come le sto realizzando per la versione attuale
- portali di Tiziano
- ancoraggi fissi old

Naturalmente dovrò fare lievi modifiche strutturali quantomeno alle mensole e adattarle.

Siete tutti d'accordo ??
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2018 - 19:36:33 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #437 il: 27 Febbraio 2018 - 21:17:05 »

Un saluto a tutti,

per me nessun problema.

I Sorgenti di Tiziano li avevo accorpati ai miei con l'intenzione di generare la versione 4.0 ma poi si fermò tutto li con tutti i sorgenti accorpati in un unico file zip che ho poi condiviso con alcuni di voi.

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #438 il: 28 Febbraio 2018 - 19:24:01 »

Ho fatto giusto una prova di riadattamento utilizzando parti realizzate da Tiziano e parti di Claudio con qualche modifica qua e la  :pollicesu

Allego due immagini, spero vi piaccia, naturalmente dato che usiamo i pali originali di Claudio ho riadattato le mensole di Tiziano con le staffe e supporti identici alle versioni attuali  :pollicesu


Che ve ne pare ????
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #439 il: 28 Febbraio 2018 - 19:38:05 »

Belli! lo scalo di La spezia Marittima ha ancora di questi bracci, torneranno sicuramente utili !
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #440 il: 28 Febbraio 2018 - 19:56:31 »

Veramente Fantastici  :shock
Connesso
Giovanni Lauricella

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #441 il: 02 Marzo 2018 - 13:24:21 »

Spettacolo.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #442 il: 02 Marzo 2018 - 14:55:03 »

Ottimo lavoro  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #443 il: 02 Marzo 2018 - 18:03:45 »

Ottimo, bel lavoro
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #444 il: 02 Marzo 2018 - 19:32:27 »

Informo che sto iniziando le prove di esportazione (al momento di un solo modello)

Qualora esportazione funziona (di cui onde evitare problemi sulle versioni attuali), ho creato una cartella (con provider Rotabili Italiani) ma con un nome diverso all'interno di RailNetwork, ovvero con una cartella 2018_IT Palificazione Sezionamento, in cui inserirò solo le versioni delle mensole per il sezionamento che stavo realizzando  :pollicesu

Ho fatto questa operazione cosi non impazzisco nel creare un rwp (in modo da non inserire le versioni già realizzate)  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #445 il: 13 Marzo 2018 - 07:32:57 »

Ho fatto giusto una prova di riadattamento utilizzando parti realizzate da Tiziano e parti di Claudio con qualche modifica qua e la  :pollicesu

Allego due immagini, spero vi piaccia, naturalmente dato che usiamo i pali originali di Claudio ho riadattato le mensole di Tiziano con le staffe e supporti identici alle versioni attuali  :pollicesu


Che ve ne pare ????

Era da mo che aspettavo l'aggiunta degli snap su queste catenarie!  :pollicesu :pollicesu continua così!
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #446 il: 17 Marzo 2018 - 12:02:19 »

Ecco la prima versione esportata.....(al momento limitata a una sola texture per prova), dovevo necessariamente verificare che tutte le modifiche al 3d siano state settate correttamente, ora ci siamo  :pollicesu

Prossimo passo:

- applicare le texture (le stesse delle altre versioni), verificare tramite editor che siano state applicate correttamente
- applicazione snap
- esportazione finale

Fatta questa procedo con un breve test di solo questa versione (per verificare se vanno modificati gli snap), successivamente procedo con le altre versioni con questo ordine:

- Mensole sezionamento
- Palificazione Omnia
- Palificazione Old

Ognuna avrà una cartella dedicata (cosi da non impazzire nel fare gli rwp), naturalmente sto utilizzando provider Rotabili Italiani  :pollicesu



Pultroppo ci ho messo un pò di tempo in quanto impegnato con il lavoro, in più non esportava, ho trovato un errore al 3d, ora risolto  :asd :asd
« Ultima modifica: 17 Marzo 2018 - 12:05:06 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #447 il: 17 Marzo 2018 - 12:41:14 »

Davvero complimenti!!!!!
Spero di poterla utilizzare a breve!

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #448 il: 18 Marzo 2018 - 19:07:06 »

Sto per iniziare con la texturizzazione ufficiale (cerco di farlo il più possibile identico alle versioni già esistenti)  :pollicesu :pollicesu

Restate sintonizzati............  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #449 il: 25 Marzo 2018 - 23:20:18 »

Texturizzazione di un modello completato  :pollicesu

Spero vi piaccia, non ho pienamente rispettato la mensola a fianco originale di Claudio, ma penso che cosi sia davvero realistica  :asd :asd


Ora a texturizzazione avvenuta, da gg sto litigando per far comparire i cerchietti da poter collegare su i cavi, so come si imposta tutto su 3ds max e blueprint, ma al momento sono in alto mare  :uhm :uhm :uhm, mi farà impazzire questa prima versione  :confuso :confuso :confuso


Allego per ora due immagini, ci vorrà pazienza, al momento inutile esportare tutte le versioni, se non funzionano  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 41   Vai su