Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 51 52 [53] 54 55 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 488688 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #780 il: 22 Aprile 2016 - 13:21:52 »

Ok, grazie, appena avro' un buco libero li provo.  :pollicesu

@Fabiot: con molta calma,  :occhiolino tanto sto andando a rotazione tra BST2, Ponente e Sicilia qundi andremo per le lunghe, considera che in Sicilia oltre ad andare avanti lungo le direttrici esistenti, si andrà anche verso tre nuove diramazioni: Messina, Caltagirone e Regalbuto.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #781 il: 22 Aprile 2016 - 19:38:55 »

Ho caricato nella mia cartella lo scenario "RV Regionale 3866 per Messina Centrale" da Lentini a Catania Centrale per Messina. Condizioni climatiche: Tempesta in arrivo con Tuoni e Fulmini. Se siete interessati provatelo. Grazie.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #782 il: 22 Aprile 2016 - 19:41:01 »

Marco mi sto divertendo come un matto con la tua Tratta cerca di ampliarla al più presto. Ciao.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #783 il: 25 Aprile 2016 - 20:51:46 »

Grazie Pasquale, :pollicesu stasera o domani lo provo, ho anche la versione -finalmente funzionante e rifatta- degli scenari di Roberto da provare, se vanno tutti bene pubblico la v1.1 con tutti questi scenari inclusi.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #784 il: 25 Aprile 2016 - 23:18:04 »

Ho caricato nella mia cartella lo scenario "RV Regionale 3866 per Messina Centrale" da Lentini a Catania Centrale per Messina. Condizioni climatiche: Tempesta in arrivo con Tuoni e Fulmini. Se siete interessati provatelo. Grazie.
Ciao Pasquale, mi sono molto divertito a provare il tuo scenario. Complimenti :pollicesu
Se posso, alcune osservazioni:
Inizialmente mi dava dei rotabili (non necessari) mancanti e ho dovuto cancellare con RWTools tutti gli Empty Consist dopodichè è partito.
Secondo me dovresti aggiungere una istruzione (di fermata o di passaggio) concidente con l'istruzione di fine scenario, altrimenti dopo aver caricato i passeggeri a Catania, non si sa cosa fare mancando istruzioni nella lista (F1).
Molto interessante gli effetti temporale, ci puoi dare qualche indicazioni in più su come usarli? Ho notato molti fulmini, ma pochi tuoni.
Comunque ottimo lavoro :applausi
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #785 il: 26 Aprile 2016 - 12:48:50 »

Ciao Roberto,
tutte le osservazioni, suggerimenti, critiche o quant’altro sono sempre bene accetti. Comunque, ti sarei grato se metti nella tua cartella o nella mia la versione da te corretta con l’inserimento dell’istruzione di fine scenario.
Grazie.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #786 il: 26 Aprile 2016 - 21:57:34 »

Ciao Pasquale.
Veramente non ho fatto correzioni, ma è facile.
Basta inserire come penultima istruzione, prima di quella di fine scenario, quella di fermata (icona con la mano che indica) con la stessa destinazione ed inserire, se vuoi che lo scenario finisca senza che il treno si fermi, almeno 1 nel campo dove c'è di default 0mph.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #787 il: 27 Aprile 2016 - 00:04:12 »

Roberto,
avevo capito che avevi fatto altre correzioni., perciò, ti invitavo a inserire anche l'istruzione di fine scenario.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #788 il: 27 Aprile 2016 - 08:17:50 »

Citazione
Inizialmente mi dava dei rotabili (non necessari) mancanti e ho dovuto cancellare con RWTools tutti gli Empty Consist dopodichè è partito.

Magari occorrerebbe risolvere a monte questo problema dei consist per evitare che ognuno debba ricorrere al RW Tools.  :smoke
« Ultima modifica: 27 Aprile 2016 - 08:19:46 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #789 il: 27 Aprile 2016 - 23:54:10 »

Allora, ho provato tutte le versioni incluse degli scenari di Robix e posso dire che funzionano tutti quindi li lascio inclusi senza problemi.  :pollicesu
Devi solo confermarmi che è corretto che appaiano a menu queste tre versioni e se la lista dei rotabili è quella che hai incluso con la tua Alba Chiara v.1.1 o devi aggiornarla, considera che riporto il tutto nel mio readme dedicato agli scenari.

@Pasquale, in effetti ho anch'io dei problemi con il tuo scenario dovuto a una Aln663 isolata e dei carri Falns che non sono riuscito a localizzare in editor,  :shootme puoi rivedere il tutto?

Nel frattempo io correggo ancora alcune imperfezioni e piccole mancanze della route oltre a paesaggiare tratti nuovi in previsione della v1.1.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #790 il: 28 Aprile 2016 - 00:41:50 »

E andando avanti ho scoperto un brutto fantasma: sono ritornate le ombre,  :muro che finora non le avevo mai viste nella mia versione della tratta, lo screen si riferisce a Bicocca ma l'ombra l'ho vista anche nel curvone di Acquicella e a Catania Centrale piu' o meno nei punti che mi avevate fatto vedere.

Molto strano: la patch scambi risulta tutt'ora installata e installazioni recenti non ne ho fatte a parte la Nettuno e gli scenari di Robix e Pdales ma non credo sia questa la ragione, le vedete anche voi?  :confuso
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #791 il: 28 Aprile 2016 - 08:02:16 »

Si gli scenari sono tre. In effetti quello con i carri Sggnss l'ho fatto solo perchè a te non funzionava con i carri Laaers, ma lo puoi lasciare comunque.
La lista rotabili è quella della v1.1 e rispetto al tuo readme mi pare che c'è da aggiungere solo la E483 di RailSim.it e la ES64F4 di Astauder (forse anche la E444 di Tiziano).
L'errore che hai sullo scenario di PAsquale è lo stesso identico che dava a me.
Devi cancellare gli Empty Consist con RWTools: Scenarios/Edit Scenarios/Remove Empty consist from selected Scenario (scusa, io ho la versione in Inglese).
Riguardo le ombre, lo screen è preso da lontano, ma sei sicuro di avere la patch installata? Le scatole degli scambi sembrano quelle di AT...
Ciao
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #792 il: 28 Aprile 2016 - 08:27:10 »

Ti direi di si perchè hanno il tipico murettino di chiusura di quelle nuove considerando che continuo a lavorare con la versione della route pubblicata, al limite posso provare a reinstallarla, hai visto mai?

Grazie per le altre info.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #793 il: 28 Aprile 2016 - 14:28:53 »

@ Marco, reinstalla la patch scambi . . .
Connesso
Andrea Irato

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #794 il: 29 Aprile 2016 - 18:59:50 »

Ciao a tutti,
fra poco caricherò nella mia cartella un pacchetto con due scenari: “RV Regionale 3866 per Messina  centrale” e “RV 3865 per Siracusa”. Per quanto riguarda il primo scenario ho apportato la modifica suggerita da Roberto e ho eliminato la ALn663 isolata e dei carri Falns, come segnalato da Marco. Spero che non  ci siano altri intoppi e che vi possiate divertire. Gli scenari sono stati testati più volte e non ho avuto alcun problema. Buon divertimento.
Connesso
Pasquale D'Alessandro
Pagine: 1 ... 51 52 [53] 54 55 ... 83   Vai su